Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:15 am Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio |
|
|
melian ha scritto: | Citazione: | Ok hai confermato la mia idea per il diametro; a questo punto però 2 mezze? forse ho fatto una valutazione sbagliata ed è meglioi optare per una corda singola da 60mt, più pratica per fare conserva no? così da non gestire 2 corde in una volta sola, a discapito delle doppie però. |
Io, per cose simili a quelle che descrivi tu, ho optato per una Joker da 60 m, 9.1: omologata da intera e da mezza. Così, se la salita non è iper tecnica e poco soggetta a lancio sassi me la cavo con una corda sola, più facile da gestire; altrimenti, il mio socio si porta una mezza  |
Pensato anche a quello ... alla fine prese due mezze da 8.3 x 60mt per usi alpinistici classici (neve, ghiaccio, misto) per tutti i motivi detti.
Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette anche se sono molto indeciso sulla lunghezza! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 5:47 pm Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: | leo ha scritto: | Lunghezza viti 13 cm van benone
Corda direi una mezza da 60, oppure io ho appena preso una gemellare da 30, per ghiacciai e roba facile è leggerissima (poco più di un chilo), e al limite se ci devi fare le doppie (magai non dal Torre ) ti cerchi un socio che ne ha una uguale  |
cos'è un invito? ora che ne ho 2 mezze io da 60mt ci guadagneresti hihihihihihi  |
Ci guadagno se le porti in spalla tutte e due te  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
melian
Registrato: 13/02/11 11:30 Messaggi: 33 Residenza: nei paraggi di Malpensa (Mi)
|
Inviato: Mar Ago 02, 2011 1:40 pm Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio |
|
|
Citazione: | Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette anche se sono molto indeciso sulla lunghezza! |
per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da 70 m invece sulle viette...vado a scrocco con le mezze del socio  |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Ago 02, 2011 3:34 pm Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio |
|
|
melian ha scritto: |
per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da 70 |
uhm, guardando i dati non direi, ma anche se fosse meglio no? più si allunga più è comodo volare  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
|
|