| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

matteo81

Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
  | 

Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:15 am    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio | 
				       | 

| 

| melian ha scritto: | 	 		   	  | Citazione: | 	 		  |  Ok hai confermato la mia idea per il diametro; a questo punto però 2 mezze? forse ho fatto una valutazione sbagliata ed è meglioi optare per una corda singola da 60mt, più pratica per fare conserva no? così da non gestire 2 corde in una volta sola, a discapito delle doppie però.  | 	  

Io, per cose simili a quelle che descrivi tu, ho optato per una Joker da 60 m, 9.1: omologata da intera e da mezza. Così, se la salita non è iper tecnica e poco soggetta a lancio sassi me la cavo con una corda sola, più facile da gestire; altrimenti, il mio socio si porta una mezza    | 	  

Pensato anche a quello ... alla fine prese due mezze da 8.3 x 60mt per usi alpinistici classici (neve, ghiaccio, misto) per tutti i motivi detti.

Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette    anche se sono molto indeciso sulla lunghezza! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

leo

| 

Inviato: Ven Lug 29, 2011 5:47 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| matteo81 ha scritto: | 	 		   	  | leo ha scritto: | 	 		  Lunghezza viti 13 cm van benone    

Corda direi una mezza da 60, oppure io ho appena preso una gemellare da 30, per ghiacciai e roba facile è leggerissima (poco più di un chilo), e al limite se ci devi fare le doppie (magai non dal Torre    ) ti cerchi un socio che ne ha una uguale       | 	  

cos'è un invito? ora che ne ho 2 mezze io da 60mt ci guadagneresti hihihihihihi    | 	  

Ci guadagno se le porti in spalla tutte e due te             _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

melian

Registrato: 13/02/11 11:30 Messaggi: 33 Residenza: nei paraggi di Malpensa (Mi)
  | 

Inviato: Mar Ago 02, 2011 1:40 pm    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio | 
				       | 

| 

| Citazione: | 	 		   Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette    anche se sono molto indeciso sulla lunghezza! | 	  

per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da    70 m  invece sulle viette...vado a scrocco con le mezze del socio    | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

airborne

Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
  | 

Inviato: Mar Ago 02, 2011 3:34 pm    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio | 
				       | 

| 

| melian ha scritto: | 	 		  

per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da    70  | 	  

uhm, guardando i dati non direi, ma anche se fosse meglio no? più si allunga più è comodo volare   _________________ Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|