Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteo81

MessaggioInviato: Ven Lug 29, 2011 11:15 am    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio Rispondi citando

melian ha scritto:
Citazione:
Ok hai confermato la mia idea per il diametro; a questo punto però 2 mezze? forse ho fatto una valutazione sbagliata ed è meglioi optare per una corda singola da 60mt, più pratica per fare conserva no? così da non gestire 2 corde in una volta sola, a discapito delle doppie però.

Io, per cose simili a quelle che descrivi tu, ho optato per una Joker da 60 m, 9.1: omologata da intera e da mezza. Così, se la salita non è iper tecnica e poco soggetta a lancio sassi me la cavo con una corda sola, più facile da gestire; altrimenti, il mio socio si porta una mezza Wink

Pensato anche a quello ... alla fine prese due mezze da 8.3 x 60mt per usi alpinistici classici (neve, ghiaccio, misto) per tutti i motivi detti.

Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette Razz anche se sono molto indeciso sulla lunghezza!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
leo

MessaggioInviato: Ven Lug 29, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
leo ha scritto:
Lunghezza viti 13 cm van benone Wink

Corda direi una mezza da 60, oppure io ho appena preso una gemellare da 30, per ghiacciai e roba facile è leggerissima (poco più di un chilo), e al limite se ci devi fare le doppie (magai non dal Torre Laughing ) ti cerchi un socio che ne ha una uguale Laughing Laughing

Cool cos'è un invito? ora che ne ho 2 mezze io da 60mt ci guadagneresti hihihihihihi Laughing

Ci guadagno se le porti in spalla tutte e due te Cool Laughing Laughing Laughing
melian

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 1:40 pm    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio Rispondi citando

Citazione:
Sono invece intenzionato a fare la tua stessa scelta per una corda da usare solo per arrampicare, omologata sia intera sia mezza ... falesia, viette Razz anche se sono molto indeciso sulla lunghezza!

Rolling Eyes per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da Embarassed 70 m invece sulle viette...vado a scrocco con le mezze del socio Wink
Profilo Invia messaggio privato
airborne

MessaggioInviato: Mar Ago 02, 2011 3:34 pm    Oggetto: Re: Info corda da ghiaccio/misto e set minimo viti ghiaccio Rispondi citando

melian ha scritto:

Rolling Eyes per arrampicare mi sa che la joker è un elasticone. In falesia mi porto un'intera da Embarassed 70

uhm, guardando i dati non direi, ma anche se fosse meglio no? più si allunga più è comodo volare Wink

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: