Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 28, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Matrix e G14 per l'attività che ti sei prefissata sono eccellenti. Ottimi i ramponi anche su ghiaccio tecnico mentre le Matrix se non hai una buona tecnica di battuta sono meno performanti proprio a causa della loro leggerezza. In ogni caso, ripeto, attrezzatura ottima per l'attività da te descritta. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
sara
|
Inviato: Dom Nov 29, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per i preziosi consigli spero di sfruttare al meglio tutta l'attrezzatura!  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:27 pm Oggetto: |
|
|
approfitto del post per una veloce domanda:
grivel g12 semiautomatici o grivel g12 coi lacci? A parte la comodità di calzata ci sono vantaggi particolari di tenuta, stabilità, sensibilità, sicurezza...
Si insomma vorrei prendere un paio di ramponi buoni da usare un po' dappertutto e con tutte le scarpe... tanto io faccio solo pascolate e li uso poco _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Se fai pascolate lacci, per rampegare un pochino meglio il semi!
Aspetto la smentita del Boletti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | approfitto del post per una veloce domanda:
grivel g12 semiautomatici o grivel g12 coi lacci? A parte la comodità di calzata ci sono vantaggi particolari di tenuta, stabilità, sensibilità, sicurezza...
Si insomma vorrei prendere un paio di ramponi buoni da usare un po' dappertutto e con tutte le scarpe... tanto io faccio solo pascolate e li uso poco |
furbo hai un mp che per me ti sei perso!!! ho chiesto il prezzo...leggi  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:32 am Oggetto: |
|
|
ho visto ho visto grazie, sto weekend son stato via e non ho avuto tempo di andare dal long... idem per la palestra, mess visto domenica notte  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ho visto ho visto grazie, sto weekend son stato via e non ho avuto tempo di andare dal long... idem per la palestra, mess visto domenica notte  |
ottimo dai... sotto il 30% del listino non riesce a fare nulla...  |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Dic 08, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io ho comprato l'anno scorso un paio di Simond Naja...le ho usate molto e mi sono trovato davvero bene... _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
e cosa ne pensate delle CAMP X-ALP???
Vanno bene anche quelle per canali ed eventuali cascate facili??
Perchè vorrei comprare una coppia di picche tecniche ma non troppo tecniche... ... avete capito no???... qualcosa che vada bene un'po per tutto senza indicazioni speciali
Grazie
Matteo _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Gen 08, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
le cassin x-alp intendi?
a naso penso di si. io ho le x-ice e le ho usate per fare letteralmente di tutto, dal bobbio al dry.
il bello delle cassin è che sono abbastanza modulabili, infatti adesso sto valutando l'ipotesi di comprare il manico della x-dry da mettere sulle mie _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
Stambek 1
|
Inviato: Mar Gen 12, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
ATTenzione i materiali troppo leggeri durano poco e è di facili difetti.
Picozze troppo leggere sono poco bilanciate Grivel Moster ottima
bilanciatura e impugnatura.
Ramponi a castelletto tipo Grivel rambo 4 ottimi per battuta ,il rampone
troppo leggero e flette al centro si puo' anche rompere,è gia successo.
Oggi alcuni materiali pesano poco , ma la resa è poca.
Attnzione ultima cosa quando si usano le picozze,impariamo ad assicurarle con le
dragon , ecc perchè se perdiamo anche solo una picozza gia' successo
siamo nella Mer....... Le dragon usate solo per Sicurezza
La montagma ci insegna che l'Alpinista, deve imparare ancora un bel po' di cose  _________________ Stambek 1 |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 12, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | ... |
Non confondiamo materiali leggeri con picca leggera, una picca può essere leggera ma costruita con materiali buoni e resistenti dove serve, e avere pure un'ottima bilanciatura
Le dragonne si e no, se sei su cascata puoi anche non usarle, al limite ti cali; in alpinismo generalmente sono più consigliate, o al limite i cordini alla Alebardi Steck  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Stambek 1 ha scritto: | ATTenzione i materiali troppo leggeri durano poco e è di facili difetti.
Picozze troppo leggere sono poco bilanciate Grivel Moster ottima
bilanciatura e impugnatura.
Ramponi a castelletto tipo Grivel rambo 4 ottimi per battuta ,il rampone
troppo leggero e flette al centro si puo' anche rompere,è gia successo.
Oggi alcuni materiali pesano poco , ma la resa è poca.
Attnzione ultima cosa quando si usano le picozze,impariamo ad assicurarle con le
dragon , ecc perchè se perdiamo anche solo una picozza gia' successo
siamo nella Mer....... Le dragon usate solo per Sicurezza
La montagma ci insegna che l'Alpinista, deve imparare ancora un bel po' di cose  |
le cassin perdono forse un po' in battuta, se comparate con le nomic. rispetto ad altre picche invece non sfigurano affatto
in più le picche leggere pemettono battute più veloci e precise. le picche pesanti servono solo a stancarsi
le dragonne invece sono troppo scomode.. mai riuscito ad usarle.
per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi) _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: |
per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi) |
Interessante... mi farebbe bene pendant con il resto dell'attrezzatura... guanti, chiodi, imbrago, moschettoni...
Sul discorso della durata del materiale leggero per chi non e` in giro veramente tanto (+ giorni / settimana) e` veramente difficile buttare via una picca per usura e nel caso capitasse penso che sarei felice...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Gen 13, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | airborne ha scritto: |
per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi) |
Interessante... mi farebbe bene pendant con il resto dell'attrezzatura... guanti, chiodi, imbrago, moschettoni...
Sul discorso della durata del materiale leggero per chi non e` in giro veramente tanto (+ giorni / settimana) e` veramente difficile buttare via una picca per usura e nel caso capitasse penso che sarei felice...  |
OT: a proposito di buttar via le picche per l'usura... la tua firma la dice lunga! (ultime tre righe di "confessioni di un serial climber" - mark twight)... he he he ti ho sgamato  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|