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picozze
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Autore Messaggio
Domonice
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Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10747
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matrix e G14 per l'attività che ti sei prefissata sono eccellenti. Ottimi i ramponi anche su ghiaccio tecnico mentre le Matrix se non hai una buona tecnica di battuta sono meno performanti proprio a causa della loro leggerezza. In ogni caso, ripeto, attrezzatura ottima per l'attività da te descritta.
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sara



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Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom Nov 29, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio tutti per i preziosi consigli Smile spero di sfruttare al meglio tutta l'attrezzatura! Wink
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furbo



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MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

approfitto del post per una veloce domanda:
grivel g12 semiautomatici o grivel g12 coi lacci? A parte la comodità di calzata ci sono vantaggi particolari di tenuta, stabilità, sensibilità, sicurezza...

Si insomma vorrei prendere un paio di ramponi buoni da usare un po' dappertutto e con tutte le scarpe... tanto io faccio solo pascolate e li uso poco
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La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
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leo



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Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 11:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se fai pascolate lacci, per rampegare un pochino meglio il semi!

Aspetto la smentita del Boletti Laughing
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dany.1982



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MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
approfitto del post per una veloce domanda:
grivel g12 semiautomatici o grivel g12 coi lacci? A parte la comodità di calzata ci sono vantaggi particolari di tenuta, stabilità, sensibilità, sicurezza...

Si insomma vorrei prendere un paio di ramponi buoni da usare un po' dappertutto e con tutte le scarpe... tanto io faccio solo pascolate e li uso poco



furbo hai un mp che per me ti sei perso!!! ho chiesto il prezzo...leggi Twisted Evil
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furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

ho visto ho visto grazie, sto weekend son stato via e non ho avuto tempo di andare dal long... idem per la palestra, mess visto domenica notte Wink
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dany.1982



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Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ho visto ho visto grazie, sto weekend son stato via e non ho avuto tempo di andare dal long... idem per la palestra, mess visto domenica notte Wink


ottimo dai... sotto il 30% del listino non riesce a fare nulla... Wink
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Arcaun91



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Messaggi: 179
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MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda io ho comprato l'anno scorso un paio di Simond Naja...le ho usate molto e mi sono trovato davvero bene...
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mtt_87



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MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

e cosa ne pensate delle CAMP X-ALP???

Vanno bene anche quelle per canali ed eventuali cascate facili??
Perchè vorrei comprare una coppia di picche tecniche ma non troppo tecniche... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ... avete capito no???... qualcosa che vada bene un'po per tutto senza indicazioni speciali

Grazie
Matteo
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airborne



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MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

le cassin x-alp intendi?
a naso penso di si. io ho le x-ice e le ho usate per fare letteralmente di tutto, dal bobbio al dry.
il bello delle cassin è che sono abbastanza modulabili, infatti adesso sto valutando l'ipotesi di comprare il manico della x-dry da mettere sulle mie
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Stambek 1



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Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ATTenzione Exclamation Question i materiali troppo leggeri durano poco e è di facili difetti.
Picozze troppo leggere sono poco bilanciate Grivel Moster ottima
bilanciatura e impugnatura.
Ramponi a castelletto tipo Grivel rambo 4 ottimi per battuta ,il rampone
troppo leggero e flette al centro si puo' anche rompere,è gia successo.


Oggi alcuni materiali pesano poco , ma la resa è poca.

Attnzione ultima cosa quando si usano le picozze,impariamo ad assicurarle con le

dragon , ecc perchè se perdiamo anche solo una picozza gia' successo
siamo nella Mer....... Exclamation Question Le dragon usate solo per Sicurezza

La montagma ci insegna che l'Alpinista, deve imparare ancora un bel po' di cose Embarassed
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leo



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Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
...


Non confondiamo materiali leggeri con picca leggera, una picca può essere leggera ma costruita con materiali buoni e resistenti dove serve, e avere pure un'ottima bilanciatura Cool

Le dragonne si e no, se sei su cascata puoi anche non usarle, al limite ti cali; in alpinismo generalmente sono più consigliate, o al limite i cordini alla Alebardi Steck Cool Cool
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airborne



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Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stambek 1 ha scritto:
ATTenzione Exclamation Question i materiali troppo leggeri durano poco e è di facili difetti.
Picozze troppo leggere sono poco bilanciate Grivel Moster ottima
bilanciatura e impugnatura.
Ramponi a castelletto tipo Grivel rambo 4 ottimi per battuta ,il rampone
troppo leggero e flette al centro si puo' anche rompere,è gia successo.


Oggi alcuni materiali pesano poco , ma la resa è poca.

Attnzione ultima cosa quando si usano le picozze,impariamo ad assicurarle con le

dragon , ecc perchè se perdiamo anche solo una picozza gia' successo
siamo nella Mer....... Exclamation Question Le dragon usate solo per Sicurezza

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le cassin perdono forse un po' in battuta, se comparate con le nomic. rispetto ad altre picche invece non sfigurano affatto
in più le picche leggere pemettono battute più veloci e precise. le picche pesanti servono solo a stancarsi Twisted Evil

le dragonne invece sono troppo scomode.. mai riuscito ad usarle.
per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi)
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LorenzOrobico



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MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:

per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi)


Interessante... mi farebbe bene pendant con il resto dell'attrezzatura... guanti, chiodi, imbrago, moschettoni... Very Happy

Sul discorso della durata del materiale leggero per chi non e` in giro veramente tanto (+ giorni / settimana) e` veramente difficile buttare via una picca per usura e nel caso capitasse penso che sarei felice... Wink
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furbo



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MessaggioInviato: Mer Gen 13, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
airborne ha scritto:

per non perdere le picche molto meglio gli elastici (io ho preso i black diamond e sono ottimi)


Interessante... mi farebbe bene pendant con il resto dell'attrezzatura... guanti, chiodi, imbrago, moschettoni... Very Happy

Sul discorso della durata del materiale leggero per chi non e` in giro veramente tanto (+ giorni / settimana) e` veramente difficile buttare via una picca per usura e nel caso capitasse penso che sarei felice... Wink

OT: a proposito di buttar via le picche per l'usura... la tua firma la dice lunga! (ultime tre righe di "confessioni di un serial climber" - mark twight)... he he he ti ho sgamato Wink
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