Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
come portare..per ora un cane.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao, come altri ti hanno detto io ho una cagnolina di tre anni che mi accompagna spesso in montagna. E’ un meticcio e peserà dieci kili scarsi.
Ho iniziato quando aveva 6 mesi e si è fatta 1000 m di dislivello del Cornizzolo, poi l’ho portata al Grignone e ne ha fatta 1600. Lì ho capito che poteva seguirmi senza troppi patemi.
Guarda quest’anno si è fatta quasi tutte le gite scialpinistiche che ho fatto e se la vetta era impossibile per lei la legavo agli sci e mi aspettava al deposito sci.
E’ venuta sul Cevedale, sul Ligoncio (2500 m di dislivello ed una quarantina di km) sia con neve fresca che trasformata. Se penso che è arrivata in cima al Gross Ruchen rimango colpito anch’io.
Non ha mai avuto particolari problemi anche per il freddo. Se hanno il pelo raso soffrono un po a star fermi ma la neve non si attacca al pelo. Ogni tanto sulla neve dura si taglia un po la pelle tra i cuscinetti delle zampe ma nulla di che.
Sono come gli umani li devi abituare e poi nei limiti fan tutto. I meticci sono molto resistenti, al Ligoncio è rimasta al deposito sci in una buca scavata nella neve e non ha battuto ciglio. Ovvio che se fa molto freddo e tira vento è meglio non rischiare.
Se hai domande particolari chiedi.

Fabrizio

yea.... che alpin dog !!! ha un curriculum più ricco del mio
ebbrava briciola

Il problema, per la piccola Briciola, non è tanto arrivare in cima... ma riuscire a star dietro al Righetti!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trek2005

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
....Il problema, per la piccola Briciola, non è tanto arrivare in cima... ma riuscire a star dietro al Righetti!!!!!!

prossima uscita gli morde un polpaccio....così, per dargli un handicapp!!!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
dany.1982 ha scritto:
Ciao, come altri ti hanno detto io ho una cagnolina di tre anni che mi accompagna spesso in montagna. E’ un meticcio e peserà dieci kili scarsi.
Ho iniziato quando aveva 6 mesi e si è fatta 1000 m di dislivello del Cornizzolo, poi l’ho portata al Grignone e ne ha fatta 1600. Lì ho capito che poteva seguirmi senza troppi patemi.
Guarda quest’anno si è fatta quasi tutte le gite scialpinistiche che ho fatto e se la vetta era impossibile per lei la legavo agli sci e mi aspettava al deposito sci.
E’ venuta sul Cevedale, sul Ligoncio (2500 m di dislivello ed una quarantina di km) sia con neve fresca che trasformata. Se penso che è arrivata in cima al Gross Ruchen rimango colpito anch’io.
Non ha mai avuto particolari problemi anche per il freddo. Se hanno il pelo raso soffrono un po a star fermi ma la neve non si attacca al pelo. Ogni tanto sulla neve dura si taglia un po la pelle tra i cuscinetti delle zampe ma nulla di che.
Sono come gli umani li devi abituare e poi nei limiti fan tutto. I meticci sono molto resistenti, al Ligoncio è rimasta al deposito sci in una buca scavata nella neve e non ha battuto ciglio. Ovvio che se fa molto freddo e tira vento è meglio non rischiare.

Fabrizio

yea.... che alpin dog !!! ha un curriculum più ricco del mio
ebbrava briciola

Il problema, per la piccola Briciola, non è tanto arrivare in cima... ma riuscire a star dietro al Righetti!!!!!!

Briciola, ma qualsiasi altro cane, potrebbe stracciare ognuno di noi. Sono resistentissimi, solo sulle lunghissime distanze l'uomo è più resistente, oppure quando fa caldo.
Comunque Briciola non è scema e soprattutto quando siamo con gli sci si mette per ultima nella traccia e viene su tranquilla. Non va in giro di qui e di là, lo sa che conviene tenere le gambe per la discesa. Solo quest'anno a Maggio in Val Formazza io ed il mio amico Stefano siamo andati a fare l'Arbola e lei si faceva 200/300 m di dislivello per andare vicino alle tane delle marmotte che si svegliavano dal letargo. Alla fine avrà fatto 3000 m di dislivello (del resto solo la gita eran 2000) ed in discesa era morta. Il vantaggio dei cani piccoli è che te li metti sotto braccio e con gli sci nei tratti pianeggianti li fai riposare.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio

mmm un animalista...Mr. Green.
Sperem che al tuo cane un giorno non venga dato il dono della parola....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Kliff 62

MessaggioInviato: Sab Nov 28, 2009 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche il mio cane mi segue sempre,specialmente sulla neve si diverte un mondo,la mia paura è che il riverbero del sole a lungo andare le possa far male alla vista.Mi è stato detto che ai cani da soccorso valanga viene messo del collirio,probabilmente le razze nordiche non hanno questo problema. Sapete qualcosa??? GRAZIE Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: