Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ALE
|
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Dalla foto nn si capisce benissimo, sembra sia stato costruito un muretto...speriamo che tutto sia ripristinato a dovere, perchè il bidet è veramente suggestivo!
però definirlo cuore e simbolo della Valle mi pare un tantino eccessivo _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Mar Apr 21, 2009 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Dopo quasi trentanni che frequento questo sentiero tante cose ho visto cambiare , tanti carichi a spalle ho fatto per gli amici che lavorano in questa valle . Con l'aumentare dei frequentatori questo sentiero si è allargato solo di poco per permettere ai trattorini di raggiungere i vari " rifugi " della valle di mello per alleviare le fatiche e i disagi di chi ci lavora. Se questa valle era in Trentino o in valle D'Aosta ..... Non oso pensare ... L'inganno è farvi concentrare su qualche sasso spostato sul sentiero per farvi tenere lo sguardo fisso a terra , intanto in alto indisturbati i signori della valle agiscono con tanto di autorizzazioni e nessuno può dire niente... _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Apr 22, 2009 5:48 pm Oggetto: |
|
|
oggi siamo andati a verificare.
non mi sentirei di parlare di danni irreparabili. stanno facendo alcuni lavori di sistemazione della mulattiera. alcuni massi a bordo strada sono stati rimpiccioliti col martello pneumatico. hanno realizzato alcuni inutili ponticelli pedonali sui ruscelli che scendono nel mello. al bidè stanno attualmente lavorando sull'alveo e la riva. in alcuni punti hanno eseguito opere di rinfianco con utilizzo di calcestruzzo e pietra. certo alcune opere sono grossolane e potevano essere eseguita con più cura nella scelta dei materiali e delle tecniche. |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 6:07 am Oggetto: |
|
|
Sabato siamo andati a fare un giro in valle, io personalmente non ho trovato il macello che dite voi.
Mi sembra giusto che la mulatiera sia sistemata, cosi da poter dar modo a chi lavora di poter portar su i carichi con un trattorino.
Qua c'è la foto
Forse saro di parte, ma è facile dire "La Valle non si tocca" , poi pero' quando si arriva dal Siro, chiedere cosa hai da mangiare.... _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
|