Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 7:00 pm Oggetto: |
|
|
c'è da dire ,(con il senno di poi), che questo lungo we, ci è stato regalato . e chi ha avuto mente lucida nelle scelte ,si è fatto 3 gg. di super polvere.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Comunque mi dovete ancora spiegare perchè la Tersiva non vi è piaciuta, va che posti
guarda che stile la Sabi
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 7:28 pm Oggetto: |
|
|
nnnnnnnnnnoooooooooooonnnnnnnnnnnnnn cccciiiiii vvvvvvvvvvveeeeeeeddddddddoooooooo .... nulla di strano .  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Sicuro che non vedi niente di strano? Guarda bene, se non è strano sto tizio (l'ideatore)
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:52 pm Oggetto: |
|
|
cazzo sembra emhhh, come si chiama ? l'imitatore di valentino , quello di striscia ?e lui e lui  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
chi Ballantini?
scusate ma sto troppo ridendo
grande leo, ma non è finito carnevale? _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Isa ha scritto: | chi Ballantini?
scusate ma sto troppo ridendo
grande leo, ma non è finito carnevale? |
brava, non mi veniva il nome. togli quei 4 peli e ditemi se non è propio lui ,ballantini.. datti al cabaret và che è meglio .... anche se il fine non cambia. in tutti e due i casi fai lo stesso ...hahahahahahah  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 9:11 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto bene ad andare in falesia!!!  _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
è lui o non è lui? .......
 _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Isa ha scritto: | è lui o non è lui? .......
 |
hahahahahhuhuhuhuhuhuhuhhihihih
ihihihihihihihih èèèèèèèèèèèèèèè lllllluuuuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Lun Mar 24, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
qui ci vorrebbe un bel lavoretto del bestia.. (se ci sei, prova a metterli a confronto )x mè son spiccicati......  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
Fortunatamente il giorno dopo ci siamo rifatti gli occhi in val di Rhemes  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
me la rido ... finalmente anche gli on-icer hanno sbaglato meta .... mi sembrava strano che la centrassero sempre ..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti e bentrovati dopo questa Pasqua.
La Punta Tersiva conosciuta, se non ricordo male, anche come Punta Dorere di certo non è una delle montagne più famose e scenografiche. Ovviamente essendo la massima culminazione di quella porzione di Valle d'Aosta (insieme al Monte Emilius) assume una certa importanza a livello locale che probabilmente tende a sopravvalutarla.
L'ambiente naturale è sicuramente suggestivo e la montagna è veramente in posizione remota il che la rende visibile, almeno da questo versante, solo dopo un lungo avvicinamento.
Su molte guide viene definita come una bella salita sia in stagione estiva che invernale (chi possiede il libro di Giancarlo Grassi sul Gran Paradiso provi a leggere della salita alla Tersiva, oppure nella recente guida scialpinistica si parla di grandiosa salita) ma si sa che tutto è relativo. Tutta la parte bassa sia per la morfologia sia per il generale scarso innevamento che penalizza la zona difficilmente si può sfruttare sciisticamente. La parte alta si riscatta parzialmente ma anche qui l'innevamento, almeno quest'anno, è stato un fattore di detrazione, per di più il Ghiacciaio del Tessonet è alquanto ridotto.
Io posso solo dire che prima o poi mi sarebbe toccata, nel senso che sta Punta Tersiva era da quando vado in montagna che la sentivo nominare e che quindi volevo vederla di persona. Se non era stavolta sarebbe stato sicuramente in un'altra occasione.
Ho fatto anch'io poche foto, solo due, perchè sinceramente non sapevo cosa fotografare se non le facce demotivate dei vari on-icers
Comunque meglio nel Vallone di Grauson che in miniera a cavar carbone!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: sviluppo 28 km tra andata e ritorno!! |
|