Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
fortuna...quella serve sempre!!!
cavolo nikkor ti devi iniziare così allo scialpinismo??????  |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | fortuna...quella serve sempre!!!
cavolo nikkor ti devi iniziare così allo scialpinismo??????  |
Ma mi deve ben piacere, due giri in due giorni salendo con scarponi da pista... c'he delle vesciche...  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Prima o poi doveva succedere.sopratutto al Mabniva  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Questo è appunto quello che intendevo ieri quando ho detto che per oggi nessun pendio sopra i 1800 metri era da ritenersi sicuro. Ed era quello che ho ripetuto oggi nella nostra gitarella. Mi spiace ovviamente per la tragedia, ma la cosa deve portare a riflettere sulla totale anarchia e mancanza di regole specifiche per chi ha in mano questi odiosi mezzi. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Dom Gen 13, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Questo è appunto quello che intendevo ieri quando ho detto che per oggi nessun pendio sopra i 1800 metri era da ritenersi sicuro. Ed era quello che ho ripetuto oggi nella nostra gitarella. Mi spiace ovviamente per la tragedia, ma la cosa deve portare a riflettere sulla totale anarchia e mancanza di regole specifiche per chi ha in mano questi odiosi mezzi. |
quoto il discorso motoslitte !
ps: stamattina seguito il tuo consiglio, con roby aperitivo alla cima Pora dopo esser partiti dal piazzale del Vareno !  _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:48 am Oggetto: |
|
|
certo è che di imbecilli ce ne sono sia con gli sci ai piedi (discesa e scialpinismo) sia con le motoslitte...ho però la vaga impressione che la percentuale in quest'ultima categoria sia un po' più elevata che nelle altre
casualmente proprio oggi ho avuto un diverbio con un motoslittista salendo al M.Olano...
mentre salivamo ci siamo trovati questo gran signore che girava su e giù per i prati della Corte e delle Tagliate facendo un rumore ed una puzza assurda, girava per puro divertimento andando a rovinare persino il manto erboso a causa dell'esiguo manto nevoso a bassa quota. Poi ha avuto la brillante idea di salire su fino ai 1700m della Motta di Olano, proprio lungo il sentiero percorso da decine di escursionisti. Abbiamo camminato per 20 minuti respirando la puzza tremenda del 2 tempi..proprio in quel momento lo abbiamo incrociato, al che mi sono permesso di fargli notare che, trovandosi nel Parco delle Orobie Valtellinesi il transito con la motoslitta è VIETATO...non l'avessi mai detto, quasi scende dalla motoslitta per menarmi...mi ha detto bellamente:
"tu fatti cazzi tuoi che campi 100 anni, io sono il padrone dell'alpeggio e faccio quel c**** che voglio, anzi, tu stai sciando sul mio pascolo (probabilmente ha una quota della società che gestisce l'alpeggio)"
al che gli ho chiesto se ha qualche permesso speciale visto che pur essendo proprietario non può comunque farsi i cazzi suoi con la motoslitta e quello con la coda di paglia mi rinnova l'invito a farmi gli affari miei
poco da dire, ormai ogni domenica si va avanti con questi diverbi...non se ne può veramente più! occorre regolarizzare queste mezzi utilizzati in modo assolutamente improprio. |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
se le cazzate le fanno gli scialpinisti figuriamoci queste persone ch non hanno avuto alcuna istruzione relativa a sicurezza in termini di neve e valanghe...una (spero) buona parte degli scialpinisti almeno ha frequentato una scuola, dubito che invece gli "appassionati" di motoslitte abbiano un minimo di formazione relativa alla sicurezza sulla neve
dopo aver visto ad Artavaggio un motoslittista che saliva il pendio della "Riga" al Sodadura (40° di pendenza) per poi tagliarlo e scendere dall'altra parte del pendio medesimo qualche dubbio sulla sanità mentale di questa gemte ti viene... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | certo è che di imbecilli ce ne sono sia con gli sci ai piedi (discesa e scialpinismo) sia con le motoslitte...ho però la vaga impressione che la percentuale in quest'ultima categoria sia un po' più elevata che nelle altre
casualmente proprio oggi ho avuto un diverbio con un motoslittista salendo al M.Olano...
mentre salivamo ci siamo trovati questo gran signore che girava su e giù per i prati della Corte e delle Tagliate facendo un rumore ed una puzza assurda, girava per puro divertimento andando a rovinare persino il manto erboso a causa dell'esiguo manto nevoso a bassa quota. Poi ha avuto la brillante idea di salire su fino ai 1700m della Motta di Olano, proprio lungo il sentiero percorso da decine di escursionisti. Abbiamo camminato per 20 minuti respirando la puzza tremenda del 2 tempi..proprio in quel momento lo abbiamo incrociato, al che mi sono permesso di fargli notare che, trovandosi nel Parco delle Orobie Valtellinesi il transito con la motoslitta è VIETATO...non l'avessi mai detto, quasi scende dalla motoslitta per menarmi...mi ha detto bellamente:
"tu fatti cazzi tuoi che campi 100 anni, io sono il padrone dell'alpeggio e faccio quel c**** che voglio, anzi, tu stai sciando sul mio pascolo (probabilmente ha una quota della società che gestisce l'alpeggio)"
al che gli ho chiesto se ha qualche permesso speciale visto che pur essendo proprietario non può comunque farsi i cazzi suoi con la motoslitta e quello con la coda di paglia mi rinnova l'invito a farmi gli affari miei
poco da dire, ormai ogni domenica si va avanti con questi diverbi...non se ne può veramente più! occorre regolarizzare queste mezzi utilizzati in modo assolutamente improprio. |
Ma uno sci di traverso sui denti non potevi darglelo? _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Deiv
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Io andavo a botte come minimo... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:13 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Ma uno sci di traverso sui denti non potevi darglelo? |
Ci sono momenti che avere dietro un Domonice, un Misteradamello, un Kikkone fa gran comodo !!
Mica il Luca Bono...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | certo è che di imbecilli ce ne sono sia con gli sci ai piedi (discesa e scialpinismo) sia con le motoslitte...ho però la vaga impressione che la percentuale in quest'ultima categoria sia un po' più elevata che nelle altre
noi eravamo al pora a fare lezione con l'arva in mezzo ai prati e un tipo in moto slitta si è fermato a dire che la sua società pagava l'affitto della pista e che quindi per la sicurezza dei suoi clienti non si poteva star lì. fermorestando che non so se una cosa del genere si possa fare senza cintare la pista, peraltro per nulla segnalata o comunque non evidente data la neve fresca, ma è il tono che da fastidio. escursionista, motoslittista o fondista che sia ha lo stesso diritto di passaggio e dovere di rispetto ... personalmente ho risposto, sorridendo, che non ero al corrnete dell'affitto e che avrei provveduto, se si fosse verificato di nuovo, a comunicare la mia presenza nel prato. e ci ha creduto !!!!  |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Davide Perego ha scritto: | Io andavo a botte come minimo... |
ecco!! vedi a far baldoria alla sera?
ne sarebbe uscito un bel rissone  |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: |
Ma uno sci di traverso sui denti non potevi darglelo? |
qui le cose sono un po' delicate...siamo in pochi e ci si conosce un po' tutti...ho fatto indagini sul tizio e ho scoperto nome,cognome e generalità...mi hanno anche raccontato un bel po' di sue divertenti prove sia con la motoslitta che con la moto su e già per le vette della Val Gerola
sto pensando ad una lettera di protesta supportato dal CAI Morbegno diretta al Comune ed al Parco delle Orobie |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: | misteradamello ha scritto: |
Ma uno sci di traverso sui denti non potevi darglelo? |
qui le cose sono un po' delicate...siamo in pochi e ci si conosce un po' tutti...ho fatto indagini sul tizio e ho scoperto nome,cognome e generalità...mi hanno anche raccontato un bel po' di sue divertenti prove sia con la motoslitta che con la moto su e già per le vette della Val Gerola
sto pensando ad una lettera di protesta supportato dal CAI Morbegno diretta al Comune ed al Parco delle Orobie |
Scrivi,scrivi..io avevo un vicino di casa simile e lo hanno seppellito di lettere.
Dopo il nostro "chiarimento" non ha più rotto le palle al prossimo.  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|