Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | sarà anche una salita banale per te. evidentemente hai delle capacità psicologiche e tecniche ben superiori alle mie. il gruppo delle grigne in inverno (ma non solo) è teatro purtroppo di incidenti anche gravi con una certa frequenza. quindi per me non è una cosa banale e come tale l'affronto.
poi ripeto ognuno va con il suo sacco in giro per i monti e fa le sue scelte. |
OK, mettiamo i puntini sulle i. Niente e' banale in montagna, se sulla Piancaformia (come sul Guglielmo o dappertutto) ti trovi 1 metro di neve non trasformata e vento a 120kmh rischi pure li... _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
se non te la sentivi hai fatto strabene a ripiegare sulla via invernale Espo, ghe mancares.....
in montagna o ci si diverte o si va al mare che è meglio
ma il Bono doveva saperlo che sopra i 2mila era bello. con quel tipo di correnti è SEMPRE così. E' come quando c'è il foehn che qui splende sempre il sole. |
guarda che è inutile che te la prendi con luca. questa particolarità meteorologica della zona è comune a tutte le prealpi sia a sud che a nord delle alpi con certe condizioni meteo.
di solito è così. però io non avevo nessuna voglia di andare a vedere se quel di solito era così pure sabato. cmq l'inversione era fra i 2100 e i 2200 sul versante est. quasi tutta la gita, il che fa diventare ben poco piacevole la salita, soprattutto quando proprio non te ne frega un cavolo di salire e visto che la piancaformia mi attira per il panorama farmela nella nebbia non me ne fregava nulla. alla fine ho seguito il luca per spirito di amicizia e proprio non mi è passato nulla di divertente per la testa tranne pochi momenti in cima (che poi come al solito nessuno è venuto in cima con me, fortuna che è arrivato il fabrizio).
fossi stato a casa mia avrei fatto una bella giornata di dry tooling in falesia e sarei andato sulla pianca il giorno dopo....
ma il bono non sa neanche dove ci sta la palestra di dry tooling dei lecchesi . mi devo dare da fare da me e informarmi  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | espo ha scritto: | sarà anche una salita banale per te. evidentemente hai delle capacità psicologiche e tecniche ben superiori alle mie. il gruppo delle grigne in inverno (ma non solo) è teatro purtroppo di incidenti anche gravi con una certa frequenza. quindi per me non è una cosa banale e come tale l'affronto.
poi ripeto ognuno va con il suo sacco in giro per i monti e fa le sue scelte. |
OK, mettiamo i puntini sulle i. Niente e' banale in montagna, se sulla Piancaformia (come sul Guglielmo o dappertutto) ti trovi 1 metro di neve non trasformata e vento a 120kmh rischi pure li... |
ma hai bisogno che ti dico bravo perchè hai fatto la piancaformia mentre io ho deciso di non provare per paura di non farcela?
bravo!!!!!!!!!
adesso sei contento...
anzi per par condicio
braviiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche ai tuoi soci  |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | ma hai bisogno che ti dico bravo perchè hai fatto la piancaformia mentre io ho deciso di non provare per paura di non farcela?
bravo!!!!!!!!!
adesso sei contento...
anzi per par condicio
braviiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche ai tuoi soci  |
hehehehehehe... e' che la paura non centra una fava... bastiano!  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: |
hehehehehehe... e' che la paura non centra una fava... bastiano!  |
è vero. io non ho proprio palle in questo periodo di fare ste robe (dovevi sentirmi sulla normale ). basta un niente per smontarmi... figurati una nevicata
certo se il vento secco in tripla cifra che prevedevano ci fosse stato sabato sicuro sarebbe stato divertente 
L'ultima modifica di espo il Lun Dic 17, 2007 4:16 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | grigna ha scritto: |
se non te la sentivi hai fatto strabene a ripiegare sulla via invernale Espo, ghe mancares.....
in montagna o ci si diverte o si va al mare che è meglio
ma il Bono doveva saperlo che sopra i 2mila era bello. con quel tipo di correnti è SEMPRE così. E' come quando c'è il foehn che qui splende sempre il sole. |
guarda che è inutile che te la prendi con luca. questa particolarità meteorologica della zona è comune a tutte le prealpi sia a sud che a nord delle alpi con certe condizioni meteo.
di solito è così. però io non avevo nessuna voglia di andare a vedere se quel di solito era così pure sabato. cmq l'inversione era fra i 2100 e i 2200 sul versante est. quasi tutta la gita, il che fa diventare ben poco piacevole la salita, soprattutto quando proprio non te ne frega un cavolo di salire e visto che la piancaformia mi attira per il panorama farmela nella nebbia non me ne fregava nulla. alla fine ho seguito il luca per spirito di amicizia e proprio non mi è passato nulla di divertente per la testa tranne pochi momenti in cima (che poi come al solito nessuno è venuto in cima con me, fortuna che è arrivato il fabrizio).
fossi stato a casa mia avrei fatto una bella giornata di dry tooling in falesia e sarei andato sulla pianca il giorno dopo....
ma il bono non sa neanche dove ci sta la palestra di dry tooling dei lecchesi . mi devo dare da fare da me e informarmi  |
ma lo sai che io mi diverto a farlo incazzare. Però oggi non ha abboccato alla provocazione  |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
ma lo sai che io mi diverto a farlo incazzare. Però oggi non ha abboccato alla provocazione  |
ormai il luca fa il 6a (di galbiate) alla grande che vuoi che abbocchi alle provocazioni di uno che fa solo discese  |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
ormai il luca fa il 6a (di galbiate) alla grande che vuoi che abbocchi alle provocazioni di uno che fa solo discese  |
non barare 6a+...vero luca!!!!!!!!
COMUNQUE ADESSO BASTA COI BATTIBECCHI AVETE ROTTO LE PALLE  |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
ah beh allora  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | cece ha scritto: |
altri luoghi dove si riesce a scalare in barba alle temperature e far passare questo luuunghissimo inverno??  |
beh ovviamente ce ne sono. anche con roccia bella. finale lumignano costiera osp....
beh ovvio non bisogna accontentarsi di galbiate  |
Val paghera, Val Daone, Val d'Avio, Val di Cogne, Valmasino, Albigna, Val Bondasca... miiiii ce ne sono na marea  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 6:22 pm Oggetto: |
|
|
cece ha scritto: |
altri luoghi dove si riesce a scalare in barba alle temperature e far passare questo luuunghissimo inverno??  |
stoppani, lariosauro, vaccarese, angelone, medale... _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | espo ha scritto: | cece ha scritto: |
beh ovviamente ce ne sono. anche con roccia bella. finale lumignano costiera osp....
Val paghera, Val Daone, Val d'Avio, Val di Cogne, Valmasino, Albigna, Val Bondasca... miiiii ce ne sono na marea  |
sentitelo sto montato...a ffigo! a tritagranite!  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | Domonice ha scritto: | espo ha scritto: | cece ha scritto: |
Val paghera, Val Daone, Val d'Avio, Val di Cogne, Valmasino, Albigna, Val Bondasca... miiiii ce ne sono na marea  |
sentitelo sto montato...a ffigo! a tritagranite!  |
Capisco, tutti quelli che fanno un attività diversa dalla tua sono montati... lascia perdere le scarpette e comincia ad attaccarti alle picche va là  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
naaaaaaaa non fa per me  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Lun Dic 17, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: |
COMUNQUE ADESSO BASTA COI BATTIBECCHI AVETE ROTTO LE PALLE  |