Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniele1980
|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
grazie fabrizio...precisissimo come al solito....la sulden è in programma la prossima stagione....quella del versante altoatesino non ho idea di quale sia....è quella che si congiunge allo zebrù??? |
|
Top |
|
 |
STAMBECCO92
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimi a tutti e due!!!!!!!!
Io è da quando sono nato che mi avventuro in quelle valli perchè passo tutto il mese d'agosto in Valfurva!!!
E adesso dopo 15 anni vorrei provare anch'io insieme a mio papà il gran Zebrù.
Ha promesso che l'estate prossima mi ci porterà!!!! Speriamo!!!!!!
Ciao a tutti e arrivederci al raduno!!! _________________ La Montagna, che Passione!! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
daniele1980 ha scritto: | grazie fabrizio...precisissimo come al solito....la sulden è in programma la prossima stagione....quella del versante altoatesino non ho idea di quale sia....è quella che si congiunge allo zebrù??? |
La LangerSuldengrat parte dal versante atesino con base il Rifugio Coston. E' proprio tutta un'altra via percorre prima una parte di ghiacciaio e poi un basamento roccioso per prendere poi una bellissima cresta nevosa. Questa cresta si innesta al Mitscherkopf e da lì prosegui per l'ultimo pezzo della clasica Suldengrat. Tutti i sudtirolesi fanno quella perchè per loro è più comodo. Dal versante lombardo volendo una volta arrivato al colle all'attacco della cresta puoi traversare facilmente su ghiacciaio epr andare a prendere la cresta nevosa che conduce al Mitscherkopf ma non è molto logico. La cosa migliore è il primo giorno andare dai Forni alla Casati e scendere al Coston, giorno dopo la via e poi discesa dalla normale e rientro ai Forni.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|