Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Ven Set 21, 2012 9:35 am Oggetto: |
|
|
e pensa che stanno usando i gommoni pesanti e lenti da allenamento
e sono in spinta non in alternato
uno mi sembra Perl, della squadra, comunque dal tono è gente che martella _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
cami68
|
Inviato: Ven Set 21, 2012 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Ero in bici sul furka ad agosto e mi hanno passato in 10 con gli skr (erano della nazionale norvegese) .... sono arrivati al passo 10 min prima di me e sono solo 8 km.....
Magari su un forum di sci norvegese stanno scrivendo ciò io che leggo qui!!!!!!
Sono una scialpinista che va a spasso da quasi 30 anni ed il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr a piedi etc( ed è ciò che mi spinge ad andare in giro). PER CIO' CHE RIGUARDA L'ALLENAMENTO NON POSSO DIRE NULLA :ogni anno sono sempre più lenta ed più affaticata x cui immagino che fare l'opposto di quello che faccio io (in bici d'estate) sia la scelta migliore!  |
|
Top |
|
 |
Tux
|
Inviato: Ven Set 21, 2012 8:06 pm Oggetto: |
|
|
beati voi che potete usarli...qui a roma come minimo rischi la vita  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Set 21, 2012 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Beh per girare a Roma ci vorrebbe una livellanza ben superiore a quella della nazionale Norvegese...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Set 22, 2012 9:35 am Oggetto: |
|
|
Tux ha scritto: | beati voi che potete usarli...qui a roma come minimo rischi la vita  |
però appena fuori avete una tradizione notevole e gente forte (Sci Club Subiaco) _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Set 22, 2012 9:51 am Oggetto: |
|
|
cami68 ha scritto: | il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr |
brava! hai fatto centro
ora che non faccio più niente, comunque ogni tanto tiro fuori gli skr lo stesso proprio perchè mi piace il gesto, e mi piace farlo più che vederlo...se si sa sciare bene, il fondo è tutt'altro che faticoso (be', a bassa intensità) e si viaggia veloci e a lungo quasi gratis se c'è anche neve veloce - o skr veloci. Mentre non posso dire che mi piaccia il gesto del pedalare e men che meno quello ignorante del cercare di far avanzare pelli che non ne vogliono sapere! la corsa "amò amò"...a essere in palla cosa di cui non ho più ricordi. E tutto sommato una strada di montagna poco trafficata e in posti belli E' un bell'ambiente. Perchè mai lo skr fatto lì dovrebbe essere solo allenamento, e invece con la bici un bel giro???
Il Furka ha troppe auto...ma è il Furka! Il San Marco è perfetto, per esempio.
Certo che gli sciappinisti ravananti controvento con gli scarponi e l'attacchino montati su skiroll frenati per non farli avanzare una noia mortale ne emana e mi viene il magone. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab Set 22, 2012 9:53 am Oggetto: |
|
|
Tux ha scritto: | beati voi che potete usarli...qui a roma come minimo rischi la vita  |
...anche senza usare gli skiroll  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab Set 22, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | cami68 ha scritto: | il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr |
brava! hai fatto centro
ora che non faccio più niente, comunque ogni tanto tiro fuori gli skr lo stesso proprio perchè mi piace il gesto, e mi piace farlo più che vederlo...se si sa sciare bene, il fondo è tutt'altro che faticoso (be', a bassa intensità) e si viaggia veloci e a lungo quasi gratis se c'è anche neve veloce - o skr veloci. Mentre non posso dire che mi piaccia il gesto del pedalare e men che meno quello ignorante del cercare di far avanzare pelli che non ne vogliono sapere! la corsa "amò amò"...a essere in palla cosa di cui non ho più ricordi. E tutto sommato una strada di montagna poco trafficata e in posti belli E' un bell'ambiente. Perchè mai lo skr fatto lì dovrebbe essere solo allenamento, e invece con la bici un bel giro???... |
L'eleganza del gesto "scifondistico classico" è indubbia: sbaglio o era il Gunde Svan ad essere soprannominato il "Cigno"? (giusto per dire..).
Poesia a parte e parlando di "allenamenti", credo che - alla fine - sia più pratica la pedalata (o la corsetta, come si diceva all'inizio), che ti risolve anche il problema del rientro - specialmente se si va in salita..
Non tutti hanno un San Marco dietro casa (inteso come "passo", non come Chiesa ) _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Set 22, 2012 11:28 am Oggetto: |
|
|
ci sono i mezzi pubblici l'autostop il car pooling e i sentieri che tagliano i tornanti.
Con la bici per perdere un grammo devo stare in giro ore... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
|
Top |
|
 |
|