Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Skiroll
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

e pensa che stanno usando i gommoni pesanti e lenti da allenamento

Rolling Eyes e sono in spinta non in alternato

uno mi sembra Perl, della squadra, comunque dal tono è gente che martella

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
cami68

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero in bici sul furka ad agosto e mi hanno passato in 10 con gli skr (erano della nazionale norvegese) .... sono arrivati al passo 10 min prima di me e sono solo 8 km.....
Magari su un forum di sci norvegese stanno scrivendo ciò io che leggo qui!!!!!!
Sono una scialpinista che va a spasso da quasi 30 anni ed il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr a piedi etc( ed è ciò che mi spinge ad andare in giro). PER CIO' CHE RIGUARDA L'ALLENAMENTO NON POSSO DIRE NULLA :ogni anno sono sempre più lenta ed più affaticata x cui immagino che fare l'opposto di quello che faccio io (in bici d'estate) sia la scelta migliore! Very Happy
Tux

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

beati voi che potete usarli...qui a roma come minimo rischi la vita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh per girare a Roma ci vorrebbe una livellanza ben superiore a quella della nazionale Norvegese... Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Tux ha scritto:
beati voi che potete usarli...qui a roma come minimo rischi la vita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

però appena fuori avete una tradizione notevole e gente forte (Sci Club Subiaco)

Bù ma mia cuiù
guidoval

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

cami68 ha scritto:
il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr

brava! hai fatto centro Very Happy

ora che non faccio più niente, comunque ogni tanto tiro fuori gli skr lo stesso proprio perchè mi piace il gesto, e mi piace farlo più che vederlo...se si sa sciare bene, il fondo è tutt'altro che faticoso (be', a bassa intensità) e si viaggia veloci e a lungo quasi gratis se c'è anche neve veloce - o skr veloci. Mentre non posso dire che mi piaccia il gesto del pedalare e men che meno quello ignorante del cercare di far avanzare pelli che non ne vogliono sapere! la corsa "amò amò"...a essere in palla Laughing cosa di cui non ho più ricordi. E tutto sommato una strada di montagna poco trafficata e in posti belli E' un bell'ambiente. Perchè mai lo skr fatto lì dovrebbe essere solo allenamento, e invece con la bici un bel giro???

Il Furka ha troppe auto...ma è il Furka! Il San Marco è perfetto, per esempio.

Certo che gli sciappinisti ravananti controvento con gli scarponi e l'attacchino montati su skiroll frenati per non farli avanzare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad una noia mortale ne emana e mi viene il magone.

Bù ma mia cuiù
Harnust

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Tux ha scritto:

...anche senza usare gli skiroll Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Harnust

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
cami68 ha scritto:
il gesto atletico mi è piaciuto molto ma in generale penso che la bellezza dei luoghi si possa apprezzare in tutti i modi: in bici con gli sci con gli skr

brava! hai fatto centro Very Happy

ora che non faccio più niente, comunque ogni tanto tiro fuori gli skr lo stesso proprio perchè mi piace il gesto, e mi piace farlo più che vederlo...se si sa sciare bene, il fondo è tutt'altro che faticoso (be', a bassa intensità) e si viaggia veloci e a lungo quasi gratis se c'è anche neve veloce - o skr veloci. Mentre non posso dire che mi piaccia il gesto del pedalare e men che meno quello ignorante del cercare di far avanzare pelli che non ne vogliono sapere! la corsa "amò amò"...a essere in palla Laughing cosa di cui non ho più ricordi. E tutto sommato una strada di montagna poco trafficata e in posti belli E' un bell'ambiente. Perchè mai lo skr fatto lì dovrebbe essere solo allenamento, e invece con la bici un bel giro???...

L'eleganza del gesto "scifondistico classico" è indubbia: sbaglio o era il Gunde Svan ad essere soprannominato il "Cigno"? (giusto per dire..).
Poesia a parte e parlando di "allenamenti", credo che - alla fine - sia più pratica la pedalata (o la corsetta, come si diceva all'inizio), che ti risolve anche il problema del rientro - specialmente se si va in salita..
Non tutti hanno un San Marco dietro casa (inteso come "passo", non come Chiesa Laughing )
guidoval

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ci sono i mezzi pubblici l'autostop il car pooling e i sentieri che tagliano i tornanti.

Con la bici per perdere un grammo devo stare in giro ore...

Bù ma mia cuiù
guidoval

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2012 1:08 am    Oggetto: Rispondi citando

come promesso
stiamo lavorando per voi Wink

http://www.skialper.it/SkialpRace/Articolo/2940/gli-skiroll-per-gli-scialpinisti.html

Bù ma mia cuiù
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: