Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Badile - Spigolo Nord
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
basalla

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow,quanto è figo questo con quelle calzature Laughing
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 7:23 pm    Oggetto: Re: Pizzo Badile - Spigolo Nord Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Fedora ha scritto:

Guarda che era una battuta ironica... La Cassin mi faceva paura solo a guardarla, quindi evitavo di farlo... Wink
Si si.... certocerto. Scommetto che anche quando in passato pensavi allo spigolo nord avevi lo stesso timore reverenziale Wink . Che dire, per gente che non arrampica mai queste sono sgroppate davvero memorabili (mi ci metto in mezzo...per quando la farò Rolling Eyes ) oltretutto se sono i regali di compleanno Very Happy . Brava, davvero!

Mi aggrego ai complimenti e, soprattutto, agli auguri... Wink

@Dome: Leggi bene il grassetto... Rolling Eyes (6 settembre....)

ps: sei scesa dalla nuova linea di calata? sono di facile individuazione? grazie
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cazzo hai da lamentarti tu... per i tuoi IMMINENTI 50 anni ti abbiamo regalato il weisshorn, mica cazzi. Chiedi quanti lo hanno attraversato...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fedora

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 9:04 pm    Oggetto: Re: Pizzo Badile - Spigolo Nord Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
Domonice ha scritto:
Fedora ha scritto:

Guarda che era una battuta ironica... La Cassin mi faceva paura solo a guardarla, quindi evitavo di farlo... Wink
Si si.... certocerto. Scommetto che anche quando in passato pensavi allo spigolo nord avevi lo stesso timore reverenziale Wink . Che dire, per gente che non arrampica mai queste sono sgroppate davvero memorabili (mi ci metto in mezzo...per quando la farò Rolling Eyes ) oltretutto se sono i regali di compleanno Very Happy . Brava, davvero!

Mi aggrego ai complimenti e, soprattutto, agli auguri... Wink

@Dome: Leggi bene il grassetto... Rolling Eyes (6 settembre....)

ps: sei scesa dalla nuova linea di calata? sono di facile individuazione? grazie

Le calate in doppia verso la Gianetti si individuano bene, sono abbastanza "lineari". Ciao!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vezz

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 7:45 am    Oggetto: Re: Pizzo Badile - Spigolo Nord Rispondi citando

Le calate nuove si trovano in un canale sulla parete sud-ovest. Trovi la prima sosta con catena alla fine della prima parte di disarrampicata, sulla destra rispetto all'anellone di quelle tradizionali.
Noi abbiam avuto una mezza idea di prenderle (sono sceso e risalito due volte a causa anche dell'incastro di corde), ma grazie anche al consiglio di una guida (che poi ho scoperto essere Luca Maspes), abbiamo ripiegato sulla normale.
Dicono che ci sia un non indifferente rischio di incastrare le corde.

Qualche mia foto
s_u

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 2:02 pm    Oggetto: Re: Pizzo Badile - Spigolo Nord Rispondi citando

Vezz ha scritto:

confermo il rischio di incastrare le corde: sulle ultime due doppie dove la parete è più appoggiata e presenta numerose e profonde lame.

Da non sottovalutare anche la prima calata nel canale dove è facile far partire scariche di sassi anche di grosse dimensioni.

Credo siano state attrezzate dal soccorso alpino per condizioni di emergenza
misteradamello

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Cazzo hai da lamentarti tu... per i tuoi IMMINENTI 50 anni ti abbiamo regalato il weisshorn, mica cazzi. Chiedi quanti lo hanno attraversato...

Io!!! Laughing
comasco79

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 4:21 pm    Oggetto: Re: Pizzo Badile - Spigolo Nord Rispondi citando

Vezz ha scritto:

Fatte e personalmente se dovessi passare ancora da li non le userei più. La prima doppia è in un canale con molto materiale e nel recuperarle c'è il rischio reale di tirarsi addosso qualcosa. Non sono di immediata individuazione anche se bene o male sono sulla verticale e le ultime due c'è un alto rischio di incastro, in particolar modo se si incastrano sull'ultima doppia le corde non le recuperi più.
A noi si è incastrata nella penultima, la cordata davanti a noi gli si è incastrata sull'ultima doppia e devono ringraziarci perchè se non c'eravamo noi restava li.
Mi sento personalmente di sconsigliarle poi vabbè ho sentite gente che si trova comoda a scendere da li!
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se una via la chiamano "NORMALE" un motivo ci sarà... Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fedora

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi non abbiamo avuto grossi problemi ad individuarle, né di incastri di corda... Certo, non essendoci pendenze proprio verticali, quando lanciavamo la corda spesso si fermava poco sotto e quindi, il primo che scendeva in doppia, durante la discesa doveva ributtarla giù un pezzo... Solo a circa 2/3 abbiamo tribolato un po', perché siamo usciti troppo a destra da una doppia e abbiamo dovuto scendere qualche metro traversando su cenge erbose non proprio simpatiche, che ci hanno però riportato sul sentiero giusto e quindi alle ultime doppie in un strettissimo e incassato canalino.
Riki

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande impresa, oramai non finisci più di stupire.

Ma a tè gli anni non vanno su?

ciao

Riki
Fedora

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Riki ha scritto:
Grande impresa, oramai non finisci più di stupire.

Ma a tè gli anni non vanno su?

ciao

Riki

Sì che vanno su, ma io li compio ogni due anni... Laughing
Fedora

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Per fare chiarezza sul fatto delle doppie in discesa verso la Gianetti, allego una foto che mi ha inviato Cesare e la sua chiara spiegazione:
La nuova linea di doppie scende dalla parete SO ed è stata attrezzata nell'inverno di qualche anno fa durante un intervento di soccorso alpino e si prendono dopo aver percorso un centinaio di metri della via normale, in corrispondenza e a destra (faccia a valle) di un anellone di calata.
Sono 5 calate su soste Raumer che conducono alla base (tratto in verde).
In rosso il percorso della via normale per il canale S (quella percorsa da me e Zamma)
In giallo poi le doppie fuori via che io e Zamma abbiamo sceso in ritorno dallo spigolo.

comasco79

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo seguito la linea verde e mi sento di sconsigliarla sopratutto per il rischio di incastro corde nelle ultime due doppie.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: