Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Doldenhorn, Galletgrat
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
corvo nero

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehhh che pezzo che ho messo via gli sci. sabato finito la mo.re stavo parlando con un amico , il 6 luglio parteciperà a questa nuova trail, mentre mi raccontava le caratteristiche, mi sei venuto subito in mente. tò
http://www.irontrail.ch/t201-i.phtml
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
ehhh che pezzo che ho messo via gli sci. sabato finito la mo.re stavo parlando con un amico , il 6 luglio parteciperà a questa nuova trail, mentre mi raccontava le caratteristiche, mi sei venuto subito in mente. tò
http://www.irontrail.ch/t201-i.phtml

La conosco questa gara qui. La volevo fare o meglio provare ma è in un periodo non ideale. Salute e buona forma permettendo ci faccio un pensiero per la prossima stagione.
A questo punto bisogna fare un in bocca al lupo al tuo amico, un vero coraggioso!
Fabrizio
grigna

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cioè, fatemi capire, il Boletti ha passato la notte in un rifugio svizzero? Laughing Laughing Laughing
Voglio qualche dettaglio in piu perchè la cosa mi incuriosisce. Non ha litigato con nessuna guida? ha mangiato le schifezze svizzere?
comunque sto Dildo horn mi ha sempre attirato, la normale è ancora in ottime condizioni?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Cioè, fatemi capire, il Boletti ha passato la notte in un rifugio svizzero? Laughing Laughing Laughing
Voglio qualche dettaglio in piu perchè la cosa mi incuriosisce. Non ha litigato con nessuna guida? ha mangiato le schifezze svizzere?
comunque sto Dildo horn mi ha sempre attirato, la normale è ancora in ottime condizioni?

La normale è in buone condizioni e lo sarà sicuramente anche per i prossimi giorni. Non è difficile ma è lunga e la parte intermedia è disagevole perchè la traccia è su sfasciumi. Comunque merita tantissimo. Dovete dormire nei pressi della Doldenhornhutte a 1900 m di quota anche perchè più su non ci sono posti dove mettere la tenda. Il giorno dopo si fa un bel gran balzo di 1700m m di dislivello. Il panorama e l'ambiente meritano moltissimo. Per me osno montagne stupende, tra le più belle delle Alpi, anche perchè c'è il contrasto con le prealpi calcaree e il retrostante altipiano svizzero.
Fabrizio
grigna

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
grigna ha scritto:

La normale è in buone condizioni e lo sarà sicuramente anche per i prossimi giorni. Non è difficile ma è lunga e la parte intermedia è disagevole perchè la traccia è su sfasciumi. Comunque merita tantissimo. Dovete dormire nei pressi della Doldenhornhutte a 1900 m di quota anche perchè più su non ci sono posti dove mettere la tenda. Il giorno dopo si fa un bel gran balzo di 1700m m di dislivello. Il panorama e l'ambiente meritano moltissimo. Per me osno montagne stupende, tra le più belle delle Alpi, anche perchè c'è il contrasto con le prealpi calcaree e il retrostante altipiano svizzero.
Fabrizio

le addocchiai qualche anno fa durante un giro con il Rosso. Doldenhorn, Bluemlisalphorn Petersgrat, Balmhorn, Altels
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fedora

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

Secondo me è stato affascinato da qualche bella svizzera presente nel rifugio. So che lui apprezza particolarmente le bellezza femminile elvetica Laughing
Cmq complimenti sia al padrone che al doberman, per la cresta, per il racconto e per le bellissime foto!
Ma per gli scialpinisti, la via normale non è più "conveniente" farla con gli sci? O meglio d'estate?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gian54

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello il Doldenhorn da tutte le sue vie di salita
Merita sicuramente una visita prima o poi
misteradamello

Nuovo messaggioInviato: Mar Giu 26, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metto qualche foto anch'io Laughing

By misteradamello at 2012-06-26

marinoroma

Nuovo messaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

bella salita, bravi !!
e belle parole, da tenere a mente quando si pensa di essere al centro del mondo

c'erano tracce che provenivano dalla cresta E ? (che sbuca sulla cresta nevosa della Gallet) ? é da anni che vorrei andar a farla, ci provai con Enzolino ma nevico' e finimmo a parlare di filosofia intorno al lago

in quella zona ci sono delle stratificazioni gelogiche mostruose, fanno paura, si vedono ben in una foto

ciao
fede
Fabrizio Righetti

Nuovo messaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

marinoroma ha scritto:
bella salita, bravi !!
e belle parole, da tenere a mente quando si pensa di essere al centro del mondo

c'erano tracce che provenivano dalla cresta E ? (che sbuca sulla cresta nevosa della Gallet) ? é da anni che vorrei andar a farla, ci provai con Enzolino ma nevico' e finimmo a parlare di filosofia intorno al lago

in quella zona ci sono delle stratificazioni gelogiche mostruose, fanno paura, si vedono ben in una foto

ciao
fede

Ciao, bentrovato.
La cresta Est l'avevo addochiata anch'io, non mi sembra molto frequentata e comunque nion avevo notato tracce dove si innesta sulla Galletgrat.
Tra l'altro hanno aperto una via moderna piuttosto dura (7b e 6c obbligato)-
Nella zona di Kandersteg ci sono state almeno tre franamenti dopo il ritiro glaciale ed uno ha proprio interessato il Doldenhorn creando l'Oeschinensee, altro franamento all'Altels.
Stammi bene e se fai la cresta faccelo sapere.
Fabrizio
Arno

Nuovo messaggioInviato: Gio Giu 28, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutto bellissimo, tuo racconto, le foto e sopratutto una cresta favolosa!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: