Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dademaz
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 1:58 pm Oggetto: Ieri mercoledì 23 |
|
|
sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:05 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
Bello il racconto. Sembra una storia d'altri tempi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:10 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
Davide |
Hey, mettiti in firma il tuo sito, mo' me devo anna' a cerca' 'ndo sta... _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:20 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
nikkor ha scritto: | dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
Hey, mettiti in firma il tuo sito, mo' me devo anna' a cerca' 'ndo sta... |
bhe cliccando sul tasto www ti si apre il mio sito! |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:20 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
nikkor ha scritto: | dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
nik stai invecchiando
pero' io non trovo il racconto  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 2:31 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
gimidar ha scritto: | nikkor ha scritto: | dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
nik stai invecchiando
pero' io non trovo il racconto  |
hum si in effetti con il link della home page si va alle foto e si salta il racconto...dovrò cambiare qualcosa!!!
ad ogni modo se vai alla pagina dello sci-alpinismo trovi il link x il racconto. |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 5:00 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
gimidar ha scritto: | nikkor ha scritto: | dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
nik stai invecchiando
pero' io non trovo il racconto  |
UN pochettino meno plateale no, strabastardone eeeeeeeehhh?  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
masmin
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 9:00 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
Davide |
ho appena visitato il tuo sito.....complimentoni veramente bello !!! |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Gio Gen 24, 2008 10:52 pm Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 |
|
|
masmin ha scritto: | dademaz ha scritto: | sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri.
Davide |
ho appena visitato il tuo sito.....complimentoni veramente bello !!! |
grazie. pian piano sto cercando di migliorarlo, ma ci vuole tempo...
davide |
|
Top |
|
 |
masmin
|
Inviato: Ven Gen 25, 2008 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla, cmq è veramente carino e ben fatto !!!
Piuttosto mi è venuta una curiosità, ho visto le foto del tentativo al Machetto alla Tour des Jorasses, e mi chiedevo come mai non siete riusciti a salire ?
Ti chiedo questo perchè noi ci siamo stati questa estate e una volta raggiunto raggiunto l'attacco (da precisare.. il meteo era perfetto ) ci siamo presi un temporale pazzesco quanto improvviso, e quindi anche noi siamo stati costretti a scendere....immagina che delusione
Massimo |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Gen 25, 2008 6:08 pm Oggetto: |
|
|
masmin ha scritto: | Di nulla, cmq è veramente carino e ben fatto !!!
Piuttosto mi è venuta una curiosità, ho visto le foto del tentativo al Machetto alla Tour des Jorasses, e mi chiedevo come mai non siete riusciti a salire ?
Ti chiedo questo perchè noi ci siamo stati questa estate e una volta raggiunto raggiunto l'attacco (da precisare.. il meteo era perfetto ) ci siamo presi un temporale pazzesco quanto improvviso, e quindi anche noi siamo stati costretti a scendere....immagina che delusione
Massimo |
grazie ancora...troppo gentile!
x la machetto...allora l'idea era di fare la ratti alla noire in invernale, poi non si era riusciti a partire in inverno, così siamo slittati ai primi di aprile...purtroppo la strada x la val veny era ancora chiusa (avevo ottenuto info discordanti in merito.), così una volta lì abbiamo cercato un ripiego...e si è scelto x la machetto!
la mia idea era di fare in giornata la machetto e poi il giorno dopo una moderna sempre alla tour.
ora salendo di notte e cmq con ancora molta neve, abbiamo cannato l'avvicinamento (quando si traversa il fiume)...così in pratica abbiamo fatto una via di misto (passi fino al V, ovviamente slegati essendo solo l'avvicinamento) su roccia non sempre solida.
giunti sotto al rifugio purtroppo il socio è scoppiato...tanto da non riuscire + a salire...nemmeno dopo aver riposato a lungo. (probabilmente un forte calo di zuccheri)
così siamo scesi...dormito in un prato in val ferret...poi la sera ci siamo spostati a cham x salire al plan dell'aiguille...ovviamente la sfiga è venuta a farci compagnia, funivia bloccata x forte vento!
cmq mi piacerebbe tornare alla tour, la machetto è veramente una linea spettacolare!!!
magari si potrebbe organizzare
Davide |
|
Top |
|
 |
masmin
|
Inviato: Ven Gen 25, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Certo che si potrebbe organizzare.....mi piacerebbe un sacco riprovare alla Tour, così come al mio socio, resta solo il problema che io, essendo Siciliano e di conseguenza vivendo in Sicilia, difficilmente riesco ad organizzarmi, cmq avremmo in progetto di salire verso Maggio a fare qualcosa, ma su ghiaccio, magari ci sentiamo....mi piacerebbe conoscere qualcuno di ON-ICE.
Cmq da quello che ho letto che dirti, sti cazzi e complimenti, la Ratti in invernale deve essere un osso duro, ad ogni modo l'importante che è stata una bella avventura lo stesso.
Noi abbiamo tentato in Agosto (il mese peggiore lo so ) e dopo quel temporale che ti dicevo abbiamo riprovato il giorno dopo, sempre col meteo buono siamo partiti direttamente dalla Val Ferret, giunti all'inizio della salita visto che il tempo era in peggioramento, abbiamo gettato la spugna, e meno male perchè da quel giorno sul Bianco è stato bruttissimo !!!
Insomma la sfiga ha fatto compagnia anche a noi
Massimo. |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 9:13 am Oggetto: |
|
|
masmin ha scritto: | Certo che si potrebbe organizzare.....mi piacerebbe un sacco riprovare alla Tour, così come al mio socio, resta solo il problema che io, essendo Siciliano e di conseguenza vivendo in Sicilia, difficilmente riesco ad organizzarmi, cmq avremmo in progetto di salire verso Maggio a fare qualcosa, ma su ghiaccio, magari ci sentiamo....mi piacerebbe conoscere qualcuno di ON-ICE.
Cmq da quello che ho letto che dirti, sti cazzi e complimenti, la Ratti in invernale deve essere un osso duro, ad ogni modo l'importante che è stata una bella avventura lo stesso.
Noi abbiamo tentato in Agosto (il mese peggiore lo so ) e dopo quel temporale che ti dicevo abbiamo riprovato il giorno dopo, sempre col meteo buono siamo partiti direttamente dalla Val Ferret, giunti all'inizio della salita visto che il tempo era in peggioramento, abbiamo gettato la spugna, e meno male perchè da quel giorno sul Bianco è stato bruttissimo !!!
Insomma la sfiga ha fatto compagnia anche a noi
Massimo. |
cazzarola dalla sicilia fino ai piedi della tour...veramente tanti complimenti!!!!
dai allora quando salite fate un fischio.
ciao
Davide |
|
Top |
|
 |
masmin
|
Inviato: Sab Gen 26, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine è la passione che riesce a farci spostare, e cmq anche se ogni volta salire è difficile, fortunatamente una/due volte l'anno una scappatina si fà....ad ogni mdo grazie !!!
Cmq se riusciamo a partire verso Maggio ti farò sapere sicuramente.
Ciao, Massimo. |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Gen 27, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
bel sito dademaz e belle gite!!! _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
|