Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ieri mercoledì 23

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dademaz

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 1:58 pm    Oggetto: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

sul mio sito foto e racconto dell'avventura di ieri. Shocked Very Happy

Davide
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 2:05 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

dademaz ha scritto:

Davide

Bello il racconto. Sembra una storia d'altri tempi...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nikkor

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 2:10 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

dademaz ha scritto:

Davide

Hey, mettiti in firma il tuo sito, mo' me devo anna' a cerca' 'ndo sta...

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
dademaz

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 2:20 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

nikkor ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

bhe cliccando sul tasto www ti si apre il mio sito!
gimidar

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 2:20 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

nikkor ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

nik stai invecchiando Laughing

pero' io non trovo il racconto Embarassed
Profilo Invia messaggio privato
dademaz

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 2:31 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

gimidar ha scritto:
nikkor ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

hum si in effetti con il link della home page si va alle foto e si salta il racconto...dovrò cambiare qualcosa!!!

ad ogni modo se vai alla pagina dello sci-alpinismo trovi il link x il racconto.
nikkor

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 5:00 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

gimidar ha scritto:
nikkor ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

UN pochettino meno plateale no, strabastardone eeeeeeeehhh? Evil or Very Mad Shocked Very Happy Very Happy Very Happy

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
masmin

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 9:00 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

dademaz ha scritto:

Davide

ho appena visitato il tuo sito.....complimentoni Wink veramente bello !!!
dademaz

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 10:52 pm    Oggetto: Re: Ieri mercoledì 23 Rispondi citando

masmin ha scritto:
dademaz ha scritto:

Davide

ho appena visitato il tuo sito.....complimentoni Wink veramente bello !!!

Very Happy grazie. pian piano sto cercando di migliorarlo, ma ci vuole tempo...

davide
masmin

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di nulla, cmq è veramente carino e ben fatto !!!
Piuttosto mi è venuta una curiosità, ho visto le foto del tentativo al Machetto alla Tour des Jorasses, e mi chiedevo come mai non siete riusciti a salire ?

Ti chiedo questo perchè noi ci siamo stati questa estate e una volta raggiunto raggiunto l'attacco (da precisare.. il meteo era perfetto ) ci siamo presi un temporale pazzesco quanto improvviso, e quindi anche noi siamo stati costretti a scendere....immagina che delusione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Massimo
dademaz

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

masmin ha scritto:
Di nulla, cmq è veramente carino e ben fatto !!!
Piuttosto mi è venuta una curiosità, ho visto le foto del tentativo al Machetto alla Tour des Jorasses, e mi chiedevo come mai non siete riusciti a salire ?

Ti chiedo questo perchè noi ci siamo stati questa estate e una volta raggiunto raggiunto l'attacco (da precisare.. il meteo era perfetto ) ci siamo presi un temporale pazzesco quanto improvviso, e quindi anche noi siamo stati costretti a scendere....immagina che delusione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Massimo

grazie ancora...troppo gentile!

x la machetto...allora l'idea era di fare la ratti alla noire in invernale, poi non si era riusciti a partire in inverno, così siamo slittati ai primi di aprile...purtroppo la strada x la val veny era ancora chiusa (avevo ottenuto info discordanti in merito.), così una volta lì abbiamo cercato un ripiego...e si è scelto x la machetto!

la mia idea era di fare in giornata la machetto e poi il giorno dopo una moderna sempre alla tour.

ora salendo di notte e cmq con ancora molta neve, abbiamo cannato l'avvicinamento (quando si traversa il fiume)...così in pratica abbiamo fatto una via di misto (passi fino al V, ovviamente slegati essendo solo l'avvicinamento) su roccia non sempre solida.

giunti sotto al rifugio purtroppo il socio è scoppiato...tanto da non riuscire + a salire...nemmeno dopo aver riposato a lungo. (probabilmente un forte calo di zuccheri)

così siamo scesi...dormito in un prato in val ferret...poi la sera ci siamo spostati a cham x salire al plan dell'aiguille...ovviamente la sfiga è venuta a farci compagnia, funivia bloccata x forte vento! Very Happy

cmq mi piacerebbe tornare alla tour, la machetto è veramente una linea spettacolare!!!

magari si potrebbe organizzare Wink

Davide
masmin

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si potrebbe organizzare.....mi piacerebbe un sacco riprovare alla Tour, così come al mio socio, resta solo il problema che io, essendo Siciliano e di conseguenza vivendo in Sicilia, difficilmente riesco ad organizzarmi, cmq avremmo in progetto di salire verso Maggio a fare qualcosa, ma su ghiaccio, magari ci sentiamo....mi piacerebbe conoscere qualcuno di ON-ICE.

Cmq da quello che ho letto che dirti, sti cazzi e complimenti, la Ratti in invernale deve essere un osso duro, ad ogni modo l'importante che è stata una bella avventura lo stesso.
Noi abbiamo tentato in Agosto (il mese peggiore lo so Rolling Eyes ) e dopo quel temporale che ti dicevo abbiamo riprovato il giorno dopo, sempre col meteo buono siamo partiti direttamente dalla Val Ferret, giunti all'inizio della salita visto che il tempo era in peggioramento, abbiamo gettato la spugna, e meno male perchè da quel giorno sul Bianco è stato bruttissimo !!!

Insomma la sfiga ha fatto compagnia anche a noi Crying or Very sad Crying or Very sad

Massimo.
dademaz

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

masmin ha scritto:
Certo che si potrebbe organizzare.....mi piacerebbe un sacco riprovare alla Tour, così come al mio socio, resta solo il problema che io, essendo Siciliano e di conseguenza vivendo in Sicilia, difficilmente riesco ad organizzarmi, cmq avremmo in progetto di salire verso Maggio a fare qualcosa, ma su ghiaccio, magari ci sentiamo....mi piacerebbe conoscere qualcuno di ON-ICE.

Cmq da quello che ho letto che dirti, sti cazzi e complimenti, la Ratti in invernale deve essere un osso duro, ad ogni modo l'importante che è stata una bella avventura lo stesso.
Noi abbiamo tentato in Agosto (il mese peggiore lo so Rolling Eyes ) e dopo quel temporale che ti dicevo abbiamo riprovato il giorno dopo, sempre col meteo buono siamo partiti direttamente dalla Val Ferret, giunti all'inizio della salita visto che il tempo era in peggioramento, abbiamo gettato la spugna, e meno male perchè da quel giorno sul Bianco è stato bruttissimo !!!

Insomma la sfiga ha fatto compagnia anche a noi Crying or Very sad Crying or Very sad

Massimo.

cazzarola dalla sicilia fino ai piedi della tour...veramente tanti complimenti!!!!

dai allora quando salite fate un fischio.

ciao
Davide
masmin

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine è la passione che riesce a farci spostare, e cmq anche se ogni volta salire è difficile, fortunatamente una/due volte l'anno una scappatina si fà....ad ogni mdo grazie !!!
Cmq se riusciamo a partire verso Maggio ti farò sapere sicuramente.

Ciao, Massimo.
brozio

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

bel sito dademaz e belle gite!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: