Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 2:14 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
leo ha scritto: |
Un tipo così
|
Meglio salire slegati...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
La paura di volare nasce dal fatto che si inizia per gradi.. e su i 5 volare è pericoloso..ci si abiuta a non volare..come giusto..e intanto si progredisce..poi fai i 6..e cerchi di non volare...poi arrivi ad un certo punto che non progredisci più senza volare..a quel punto la roccia è abbastanza liscia da volare con tranquillità..quindi puoi ricominciare a progredire
come ti hanno detto subito, quoto.. buttati su un bel 7a;7a+..se fai il 6c i singoli li hai tutti, in catena ci arrivi..ma volando ogni tanto..ENJOY! _________________ l'arrampicata non è uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 9:24 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
Domonice ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | leo ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Ma.. ..Non vi sfugge qualcosa??? |
A noi no, a lui sicuramente si  | Parlavo giusto oggi con un arrampicatore di vecchia data di genova degli incidenti causati dal mal funzionamento dei dispositivi autobloccanti che si usano in arrampicata.NON SEMPRE QUESTI BLOCCANO LA CORDA !!!! Per evitare che ciò avvenga basta tenere in mano la corda a valle del dispositivo autobloccante.Cosa che il nostro amico fotografato non sta facendo... |
Hai ragione ma se quella della foto è il mio cordone Mammuth fatto su misura per me, l'unico modo per dare corda è farla scorrere tirandola dalla'alto tenendo bloccato il grillo  | Be se così tutto ok,infatti è con le corde nuove specialmente se impermeabilizzate che possono succedere guai,per non parlare poi dei diametri al limite consentito dall'atrezzo che si sta usando. |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 10:16 pm Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
paolokapponi ha scritto: | Nonostante arrampico da molti anni non sono mai riuscto ad alzare il mio livello(max 6c) a causa della paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei.Naturalmente tutto questo mi capita anche su vie ben protette.Forse qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e mi può dare dei consigli.Grazie. |
Se il tuo problema è il volo, vola.
Non mi dovrei far sentire a dir ste cosa proprio ora, ma aiuta. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 9:18 am Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. |
|
|
selvadec ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Nonostante arrampico da molti anni non sono mai riuscto ad alzare il mio livello(max 6c) a causa della paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei.Naturalmente tutto questo mi capita anche su vie ben protette.Forse qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e mi può dare dei consigli.Grazie. |
Se il tuo problema è il volo, vola.
Non mi dovrei far sentire a dir ste cosa proprio ora, ma aiuta. | Mi state quasi convincendo e vi ringrazio di questo ma sono sicuro che quando dovro mollare la presa e saltare sarà molto dura,ma almeno ci proverò. Il tuo collo come và?? |
|
Top |
|
 |
|
|