Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Si è vero,sono un fifone.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 2:14 pm    Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. Rispondi citando

leo ha scritto:

Un tipo così Wink

Meglio salire slegati... Confused Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giamo82

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

La paura di volare nasce dal fatto che si inizia per gradi.. e su i 5 volare è pericoloso..ci si abiuta a non volare..come giusto..e intanto si progredisce..poi fai i 6..e cerchi di non volare...poi arrivi ad un certo punto che non progredisci più senza volare..a quel punto la roccia è abbastanza liscia da volare con tranquillità..quindi puoi ricominciare a progredire Wink

come ti hanno detto subito, quoto.. buttati su un bel 7a;7a+..se fai il 6c i singoli li hai tutti, in catena ci arrivi..ma volando ogni tanto..ENJOY!
Profilo Invia messaggio privato
Kliff 62

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 9:24 pm    Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. Rispondi citando

Domonice ha scritto:
paolokapponi ha scritto:
leo ha scritto:
paolokapponi ha scritto:
Ma.. Shocked Shocked ..Non vi sfugge qualcosa???

A noi no, a lui sicuramente si Laughing
Parlavo giusto oggi con un arrampicatore di vecchia data di genova degli incidenti causati dal mal funzionamento dei dispositivi autobloccanti che si usano in arrampicata.NON SEMPRE QUESTI BLOCCANO LA CORDA !!!! Per evitare che ciò avvenga basta tenere in mano la corda a valle del dispositivo autobloccante.Cosa che il nostro amico fotografato non sta facendo...

Hai ragione ma se quella della foto è il mio cordone Mammuth fatto su misura per me, l'unico modo per dare corda è farla scorrere tirandola dalla'alto tenendo bloccato il grillo Wink
Be Very Happy Very Happy Very Happy se così tutto ok,infatti è con le corde nuove specialmente se impermeabilizzate che possono succedere guai,per non parlare poi dei diametri al limite consentito dall'atrezzo che si sta usando.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
selvadec

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 10:16 pm    Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. Rispondi citando

paolokapponi ha scritto:
Nonostante arrampico da molti anni non sono mai riuscto ad alzare il mio livello(max 6c) a causa della paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei.Naturalmente tutto questo mi capita anche su vie ben protette.Forse qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e mi può dare dei consigli.Grazie.

Se il tuo problema è il volo, vola.
Non mi dovrei far sentire a dir ste cosa proprio ora, ma aiuta.
Kliff 62

MessaggioInviato: Sab Feb 28, 2009 9:18 am    Oggetto: Re: Si è vero,sono un fifone. Rispondi citando

selvadec ha scritto:
paolokapponi ha scritto:
Nonostante arrampico da molti anni non sono mai riuscto ad alzare il mio livello(max 6c) a causa della paura del volo. Questa paura mi blocca e non riesco ad esprimermi come vorrei.Naturalmente tutto questo mi capita anche su vie ben protette.Forse qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e mi può dare dei consigli.Grazie.

Se il tuo problema è il volo, vola.
Non mi dovrei far sentire a dir ste cosa proprio ora, ma aiuta.
Mi state quasi convincendo e vi ringrazio di questo ma sono sicuro che quando dovro mollare la presa e saltare sarà molto dura,ma almeno ci proverò. Il tuo collo come và??
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: