Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
Qui anche se avevo la tutina vi assicuro che l'itinerario lo si doveva studiare bene!
Fabrizio
|
non è che te con la tutina interessi poi molto  |
Caro Massimo, nonostante l'età il fondoschiena c'è l'ho ancora bello tonico e con poca cellulite  |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: | perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete. |
Questa la trovo un'ottima osservazione, determinante per la decisione circa l'applicazione della legge in questione... _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | frik ha scritto: | perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete. |
Questa la trovo un'ottima osservazione, determinante per la decisione circa l'applicazione della legge in questione... |
determinante perchè? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:21 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | espo ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
Qui anche se avevo la tutina vi assicuro che l'itinerario lo si doveva studiare bene!
Fabrizio
|
non è che te con la tutina interessi poi molto  |
Caro Massimo, nonostante l'età il fondoschiena c'è l'ho ancora bello tonico e con poca cellulite  |
non mettevo mica in dubbio ma, non offenderti eh , preferisco altre visuali  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | se mi metto la tutina vado più veloce?????
compero subito!  |
Si nel senso che poi hai un branco di lupi che ti rincorre  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | nikkor ha scritto: | frik ha scritto: | perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete. |
Questa la trovo un'ottima osservazione, determinante per la decisione circa l'applicazione della legge in questione... |
determinante perchè? |
Perche' non mi sembra giusto impedire agli scialpinisti di passare per il punto di minor pericolo solo perche' il punto e' stato sfruttato per altro... _________________ N
---
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Beh espo,
pensa un pò te che quella nella foto non è nemmeno il Righetti , ma
iooooooooooooooooooooo
Ciao. |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | nikkor ha scritto: | frik ha scritto: | perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete. |
determinante perchè? |
Io mi sono posto questa domanda: se ad esempio mi trovo nei pressi della pista paradiso al tonale e voglio svalicare il passo paradiso per andare in conca presena e poi al mandrone ecc.ecc.
mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato? personalmente ritengo di essere libero di passare e così continuerò a fare costi quel che costi.
Questo è un caso limite forse, ma altrettanto vale per altre mete come tonale occidentale o cima bleis ad esempio, non sempre sono sicuri i passaggi alternativi alla pista. Dunque bisogna rinunciare perchè qualcuno si è appropiato del percorso più sicuro per aprirci una pista...
Non sono assolutamente contro le piste che in molti casi ci danno da mangiare (parlo dei locals) però ci vuole buon senso nel prendere le decisioni
Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro
L'ultima modifica di frik il Mer Gen 23, 2008 11:43 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:43 am Oggetto: |
|
|
ammesso che sia vero questo, e cmq chi come quando perchè lo stabilisce sarebbe tutto da decidere, e cmq non è vero ed anzi spesso le piste sono su terreno a rischio in rapporto temporale (mentre lo sci alpinismo lo è sempre ma in rapporto spazio temporale)
cmq ammesso quello
è assolutamente irrilevante ai fini giuridici nonchè pratici del discorso.
la legge definisce il concetto di comprensorio sciistico e le norme che lo regolano. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
questo è il punto, ma la cosa fatica ad andarmi giù, anche se è ovvio che questo sia irrilevante ai fini dell'applicazione di questa legge assurda. |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: |
Io mi sono posto questa domanda: se ad esempio mi trovo nei pressi della pista paradiso al tonale e voglio svalicare il passo paradiso per andare in conca presena e poi al mandrone ecc.ecc.
mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato? |
se per pressi della pista intendi l'arrivo della funivia mi sa che puoi essere multato devi farti un bel pezzo di pista prima di svalicare
se intendi l'arrivo della ultima sciovia alta no perchè esci dalla pista subito dopo il gancio
questo ovvio se il gestore applica la legge in certo modo.
non c'è un cazzo da fare. se salire non si può non si può. fa incazzare ma è così. anche scavalcare una recinzione su cui è posto il cartello vietato passare è sanzionabile in teoria.
e attenzione a dire che così si va in posti + pericolosi. perchè se rientrano nel comprensorio a qualsiasi titolo ........ te li possono vietare come niente per le stesse norme idiote di cui sopra. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
frik ha scritto: |
Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro |
ovviamente io conosco i luoghi come te conosci il prestielnik e la lasties tanto per fare 2 esempi che chi fa scialpinismo non può non conoscere  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Beh espo,
pensa un pò te che quella nella foto non è nemmeno il Righetti , ma
iooooooooooooooooooooo
Ciao. |
quindi il righetti quando mette foto di uno figo in montagna sei tu e non lui?
però alle ragazze del forum cade un mito allora  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | frik ha scritto: |
Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro |
ovviamente io conosco i luoghi come te conosci il prestielnik e la lasties tanto per fare 2 esempi che chi fa scialpinismo non può non conoscere  |
non li conosco affatto, ora mi informo però . |
|
Top |
|
 |
frik
|
Inviato: Mer Gen 23, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | frik ha scritto: |
mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato? |
se per pressi della pista intendi l'arrivo della funivia mi sa che puoi essere multato devi farti un bel pezzo di pista prima di svalicare. |
Si ok ma fino lì puoi ben star fuori dalla pista...anche se mi hai chiarito un aspetto che non avevo considerato...il comprensorio sciistico, che non si limita alla pista...quindi sono sempre e comunque multabile pirateria è la risposta! |
|
Top |
|
 |
|