Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valanghe.... ed i media battono il ferro finché è caldo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:

Qui anche se avevo la tutina vi assicuro che l'itinerario lo si doveva studiare bene!
Fabrizio

non è che te con la tutina interessi poi molto Rolling Eyes Rolling Eyes Cool

Caro Massimo, nonostante l'età il fondoschiena c'è l'ho ancora bello tonico e con poca cellulite Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
nikkor

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete.

Questa la trovo un'ottima osservazione, determinante per la decisione circa l'applicazione della legge in questione...

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
frik ha scritto:
perche la pista in teoria dovrebbe essere fatta nel posto più sicuro..e quindi a volte è necessario passarci per raggiungere alcune mete.

Questa la trovo un'ottima osservazione, determinante per la decisione circa l'applicazione della legge in questione...

determinante perchè?
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

Qui anche se avevo la tutina vi assicuro che l'itinerario lo si doveva studiare bene!
Fabrizio

non è che te con la tutina interessi poi molto Rolling Eyes Rolling Eyes Cool

Caro Massimo, nonostante l'età il fondoschiena c'è l'ho ancora bello tonico e con poca cellulite Very Happy

non mettevo mica in dubbio Cool ma, non offenderti eh Wink , preferisco altre visuali Rolling Eyes Rolling Eyes
nikkor

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
se mi metto la tutina vado più veloce????? Laughing

compero subito! Shocked

Si nel senso che poi hai un branco di lupi che ti rincorre Very Happy Very Happy Very Happy

---

nikkor

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
nikkor ha scritto:
frik ha scritto:

determinante perchè?

Perche' non mi sembra giusto impedire agli scialpinisti di passare per il punto di minor pericolo solo perche' il punto e' stato sfruttato per altro...

---

mame

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh espo,

pensa un pò te che quella nella foto non è nemmeno il Righetti Question , ma

iooooooooooooooooooooo Exclamation Exclamation Exclamation Wink

Ciao.
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
nikkor ha scritto:
frik ha scritto:

determinante perchè?

Io mi sono posto questa domanda: se ad esempio mi trovo nei pressi della pista paradiso al tonale e voglio svalicare il passo paradiso per andare in conca presena e poi al mandrone ecc.ecc.
mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio Laughing ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato? personalmente ritengo di essere libero di passare e così continuerò a fare costi quel che costi.
Questo è un caso limite forse, ma altrettanto vale per altre mete come tonale occidentale o cima bleis ad esempio, non sempre sono sicuri i passaggi alternativi alla pista. Dunque bisogna rinunciare perchè qualcuno si è appropiato del percorso più sicuro per aprirci una pista...
Non sono assolutamente contro le piste che in molti casi ci danno da mangiare (parlo dei locals) però ci vuole buon senso nel prendere le decisioni
Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro

L'ultima modifica di frik il Mer Gen 23, 2008 11:43 am, modificato 1 volta
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ammesso che sia vero questo, e cmq chi come quando perchè lo stabilisce sarebbe tutto da decidere, e cmq non è vero ed anzi spesso le piste sono su terreno a rischio in rapporto temporale (mentre lo sci alpinismo lo è sempre ma in rapporto spazio temporale)

cmq ammesso quello

è assolutamente irrilevante ai fini giuridici nonchè pratici del discorso.

la legge definisce il concetto di comprensorio sciistico e le norme che lo regolano.
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

questo è il punto, ma la cosa fatica ad andarmi giù, anche se è ovvio che questo sia irrilevante ai fini dell'applicazione di questa legge assurda.
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

Io mi sono posto questa domanda: se ad esempio mi trovo nei pressi della pista paradiso al tonale e voglio svalicare il passo paradiso per andare in conca presena e poi al mandrone ecc.ecc.
mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio Laughing ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato?

se per pressi della pista intendi l'arrivo della funivia mi sa che puoi essere multato devi farti un bel pezzo di pista prima di svalicare

se intendi l'arrivo della ultima sciovia alta no perchè esci dalla pista subito dopo il gancio

questo ovvio se il gestore applica la legge in certo modo.

non c'è un cazzo da fare. se salire non si può non si può. fa incazzare ma è così. anche scavalcare una recinzione su cui è posto il cartello vietato passare è sanzionabile in teoria.

e attenzione a dire che così si va in posti + pericolosi. perchè se rientrano nel comprensorio a qualsiasi titolo ........ Evil or Very Mad te li possono vietare come niente per le stesse norme idiote di cui sopra.
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro

Rolling Eyes ovviamente io conosco i luoghi come te conosci il prestielnik e la lasties tanto per fare 2 esempi che chi fa scialpinismo non può non conoscere Razz Razz Razz Razz Cool
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Beh espo,

pensa un pò te che quella nella foto non è nemmeno il Righetti Question , ma

iooooooooooooooooooooo Exclamation Exclamation Exclamation Wink

Ciao.

quindi il righetti quando mette foto di uno figo in montagna sei tu e non lui? Rolling Eyes Rolling Eyes

però alle ragazze del forum cade un mito allora Twisted Evil Wink
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
frik ha scritto:

Rolling Eyes ovviamente io conosco i luoghi come te conosci il prestielnik e la lasties tanto per fare 2 esempi che chi fa scialpinismo non può non conoscere Razz Razz Razz Razz Cool

non li conosco affatto, ora mi informo però Rolling Eyes .
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
frik ha scritto:

mi trovo costretto ad utilizzare la pista (altrimenti devo fare Il III o IV in roccia o approfittare di qualche colata di ghiaccio Laughing ) a quel punto è giusto oppure è possibile che io venga multato?

se per pressi della pista intendi l'arrivo della funivia mi sa che puoi essere multato devi farti un bel pezzo di pista prima di svalicare.

Si ok ma fino lì puoi ben star fuori dalla pista...anche se mi hai chiarito un aspetto che non avevo considerato...il comprensorio sciistico, che non si limita alla pista...quindi sono sempre e comunque multabile Evil or Very Mad Evil or Very Mad pirateria è la risposta!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: