Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 3:35 pm Oggetto: Mattinata Falesiarda Cividate |
|
|
Mattinata falesiarda in quel di Cividate.
Faolesia molto bella, per l'affollamento e la pippaggine io e il Giacomo siamo stati sul settore corsi. I tiri sono tutti composti da un primo muretto e da una placca un po' vegetevole di III° circa.
Partiti col 4a (con partenza boulderosa ) siamo saliti di grado fino a tentare un 6a. Io l'ho fatto da secondo senza remore, mentre il buon Giacomo dopo una chiusura con un resting ha tentato di liberarla rot-punkt volando. Ore 12.30, l'arbitro fischia tre volte, a casa.
Giro di onicers:
Bughy in crisi post seratoooona con altri due amici, trovato in falesia
Gimidar prelevato da casa per un aperitivo a base di bianchino e formaggio.
Io mi diverto anche cosi, bello!
 _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ehehehe in effetti non era giornata...
cmq ci siamo divertiti...
prometto di farmi trovare pronto alla prossima...
cmq le partenze del blocco a dx sono più impestate delle altre...
ciaoooooo |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: |
cmq le partenze del blocco a dx sono più impestate delle altre...
ciaoooooo |
Gia'.
4a: Placca a buchi: partenza con singolo violento!!!  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 5:56 pm Oggetto: Re: Mattinata Falesiarda Cividate |
|
|
ma è lo Stefano "platoacido" "bughy"
be dai una mattinata di allenamento e........ diciamo verifica... va sempre bene
non ci sono mai stata a Cidivate, la prossima volta mi unisco, se mi volente  _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano
L'ultima modifica di Isa il Dom Nov 11, 2007 6:20 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Oilà, miniraduno di Onice-climbers quindi! ma il settore corsi è quello all'estrema destra con tutti quei bei tiri facili inizialmente verticalstrapiombanti su prese e tasche giganti e poi appoggiati? Lo chiedo perchè non ci sono più andato dopo che il contadino aveva vietato con metodi moooolto persuasivi il transito per la zona. A me piaceva, con quella chiodatura potevi provare qualsiasi cosa!!!
( ci sono andato da primo anche coi ramponi... ) _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Oilà, miniraduno di Onice-climbers quindi! ma il settore corsi è quello all'estrema destra con tutti quei bei tiri facili inizialmente verticalstrapiombanti su prese e tasche giganti e poi appoggiati? Lo chiedo perchè non ci sono più andato dopo che il contadino aveva vietato con metodi moooolto persuasivi il transito per la zona. A me piaceva, con quella chiodatura potevi provare qualsiasi cosa!!! |
Si, quella. E le tasche ci sono solo sui tiri di 4x e sulla placconata superiore. Le partenze invece sono interessanti, ovviamente IMHO. La chiodatura e' super.
Domonice ha scritto: | ( ci sono andato da primo anche coi ramponi... ) |
Osti, il contadino faceva bene a darti una forconata allora  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
davvero le partenza di quei 4 sono più dure delle altre!!!! poi han quell'effetto non so che di friggitricedimcdonalds.... |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine è stata un'ottima mattinata.Peccato per il 6a finale sul quale volando mi son anche spellato un bel po' il dito dx a causa di un appiglio "pungente".
Comunque le vie del settore corsi non son male, l'unico inconveniente son le parti alte di alcune che son un po' vegetali.
La prossima volta il settore principale ci aspetta, visto che lì sul 5c e 6a c'è un po' i roba. |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
su quale 6a sei volato Giacomo? io ne avevo notato uno molto carino, una bella placca appoggiata...
la prossima volta che andate fatemi un fischio, provvederò ad andare a nanna presto... |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | su quale 6a sei volato Giacomo? io ne avevo notato uno molto carino, una bella placca appoggiata...
la prossima volta che andate fatemi un fischio, provvederò ad andare a nanna presto... |
Su quello su cui ero su quando siete andati via voi (la via n°1 del settore corsi). Dopo essere sceso e dopo che è salito Nicola ho voluto rifarlo pulito. Dopo il primo spit ero ormai fuori ma sono scivolato malamante girandomi su me stesso. Nel scivolare la presa pungente mi ha causato una piccola ferita. Poi son ripartito (con cerotto) e son risalito in cima. |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
mitico non come noi mezze seghe che ci siamo lasciati fermare dalla tremarella alcoolica... |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | mitico non come noi mezze seghe che ci siamo lasciati fermare dalla tremarella alcoolica... |
mitico quel che vuoi ma la via rot-punkt non l'ho finita  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Non per fare il guastafeste ma il settore principale è tutt'altra cosa... per questo che mi piaceva (anzi visto che è di nuovo aperto MI PIACE) il settore dove siete andati oggi  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Non per fare il guastafeste ma il settore principale è tutt'altra cosa... per questo che mi piaceva (anzi visto che è di nuovo aperto MI PIACE) il settore dove siete andati oggi  |
Al settore principale ci avevo fatto un tiro da secondo un paio d'anni fa quando arrampicavo da poco. Dicendola in 2 parole lì scali mentre dove siam stati noi oggi tranne i primi 2-3 fittoni sali.
Sul settore principale comunque ci son 4 6a e 1 5c a destra (lunghi) mentre sull'avancorpo centrale ci stanno 2 5c e 2 6a (vie brevi). Quindi penso ci sia abbastanza terreno per provare qualcosa. E poi a vederli sembran proprio belle vie. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Nov 11, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Giacomo cordamolla ha scritto: | Domonice ha scritto: | Non per fare il guastafeste ma il settore principale è tutt'altra cosa... per questo che mi piaceva (anzi visto che è di nuovo aperto MI PIACE) il settore dove siete andati oggi  |
Al settore principale ci avevo fatto un tiro da secondo un paio d'anni fa quando arrampicavo da poco. Dicendola in 2 parole lì scali mentre dove siam stati noi oggi tranne i primi 2-3 fittoni sali.Sul settore principale comunque ci son 4 6a e 1 5c a destra (lunghi) mentre sull'avancorpo centrale ci stanno 2 5c e 2 6a (vie brevi). Quindi penso ci sia abbastanza terreno per provare qualcosa. E poi a vederli sembran proprio belle vie. |
OK. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
|