Gus
|
Inviato: Mer Mar 24, 2010 3:10 pm Oggetto: Baciati dalla fortuna |
|
|
Come tanti, viste le previsioni per prossimi giorni poco favorevoli, ho deciso per una mezza di ferie questa mattina.
ieri sera però molti dubbi mi assalivano, le previsioni davano nuvoloso al sud delle alpi, mentre lungo le alpi e al nord di esse almeno per la mattina bello.
Io però non avevo voglia di fare troppi km per portarmi al di là, siamo un po' pigri noi che abitiamo ai piedi dei monti. Quando poi ieri sera la temperatura a casa mia era di 15° con davanti una notte probabilmente già coperta, dubitavo fortemente anche del rigelo notturno. Vabbè decidiamo io e il mio socio di alzarzi alle 7, guardare dalla finestra e decidere.
Questa mattina qualche nuvoletta sulle retiche e in valgerola, mentre verso tartano sereno, temperatura 10° un po' altina, ma già che ci siamo .... partenza alle 7.45 sci ai piedi in val lunga 8.20
Saliamo verso un cielo che più azzurro non si può, e anche la neve tiene, nonostante i 5° a tartano, il rigelo è sufficiente a tenerci su tranquillamente anzi, buona sciata, ma pensa te !
All'orizzone verso la val gerola tutto coperto, anche le retiche alle prese con le nubi.
Chissà come è andata a fabrizio che leggevo ieri si portava al nord delle alpi, e a Giovanni che aveva deciso per l'alta engadina, entrambi per farla in barba alla meteo ! Ho l'impressione che non sia stato coì bello vedendo in lontananza, però non so.
Veramente la nostra gita al passo di porcile, con relativa cimetta è stata da incorniciare. alle 11.30 alla macchina ecco che si copre anche qui.
Questa finestra di strasereno è proprio stato un colpo di c....o incredibile.
ciao ciao
Gus |
|