Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Kalymnos Informazioni tour-istiche

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 5:21 pm    Oggetto: Kalymnos Informazioni tour-istiche Rispondi citando

Visto che qui in molti ci sono stati, a Giugno ho in mente di fare un giretto di qualche giorno tra Atene e l'isola di Kalymnos, chi mi da qualche dritta tipo alloggi (magari una casetta) come ci siete arrivati, se da atene o dall'italia diretti, varie ed eventuali che ora nonmi vengono in mente.

Grazie.

flavio
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

essendo di bergamo...abbiam fatto volo da malpensa ad athene...poi athene kos...da li traghetto per 15min circa e sei a kalymnos....

se vai google e cerchi "studios a kalymnos" ti escon molti apaprtamentini dove puoi prenotare! Wink
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ta'



Registrato: 07/01/10 18:20
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

sottoscrivo le parole del buon brozio... Rinio Studios, poko kostosi e carini rispetto ad altre cose che ho sentito ti propinano... se vai con la morosa attento però: letti divisi e rigorosamente murati alle pareti della camera da Rinio.. acci.. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ta' ha scritto:
se vai con la morosa attento però: letti divisi e rigorosamente murati alle pareti della camera da Rinio.. acci.. Crying or Very sad


Porto la picca allora, Laughing

Grazie delle dritte Cool

F.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Linda



Registrato: 16/01/09 10:20
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Da Malpensa con la Aegen Airlines arrivi ad Atene e da qui a Kos.
Quando arrivi all'aeroporto di Kos prendi uno dei numerosi taxi che ci sono e ti fai portare al porto di Mastichari ti imbarchi con il traghetto per Kalymnos e arrivi a Pothia prendi un altro taxi (15 € a corsa) e ti fai portare a Massouri (il paese dove trovi la maggior parte degli studios cioè quelli che affittano le casette) buona base per affittare una moto e spostarti tra le falesie.

per mangiare è ottimo "aegen tavern" altrimenti se vuoi il fai da te c'è un piccolo supermercato sulla strada che porta a Pothia.

Per le falesie da visitare meritano sicuramente Ghost Kitchen particolarissima per le sue canne stupende, Palace ottima roccia avvicinamento zero e poco frequentata, Arhi vasta con gradi per tutti i gusti avvicinamento breve belle linee, Symplegades rock un piccolo canyon da evitare in giornate ventose ma con roccia stupenda e linee fantastiche hai possibilità di sole o ombra tutto il giorno in base al versante in cui arrampichi, Iliada chiodatura un po' lunghetta ma sempre buona e linee stupende.

Se hai bisogno chiedi.....ciao e buon divertimento
_________________
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.

(Martin Luther King)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franci



Registrato: 06/01/10 22:58
Messaggi: 320
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Linda ha scritto:
canne stupende


ecco, ho già trovato un'ottima alternativa all'arrampicata Laughing Wink
_________________
"Music is the best lover" E. Toffoli
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sto organizzando per la settimana di Pasqua (se a qualcuno interessa...), poi vi dico Cool Cool Cool

Intanto per le info si può anche andare a vedere qui

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=41278

dove se ne sta parlando un bel pò...

baibai Very Happy
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti posto quanto ho scritto di la!!!


.... il posto è meraviglioso, roccia da favola, gradi onestissimi, e il tutto a prezzi decisamente buoni per quanto riguarda il pernottamento e mangiare. (per il mangiare noi non avevamo problemi perchè eravamo attrezzati di due fucili per questo nel caldo pomeriggio pensavamo nel pescato per la sera )

- per quanto riguarda i biglietti aerei più aspetti e più paghi. poi per biglietti del traghetto non hai problemi di anticipo perchè lo prendi direttamente la. io ho volato da malpensa ad atene con aegean e da atene a kos con volo charter ancora con aegean.la migliore soluzione che avevo trovato per asppettare poco anche le concidenze per il secondo volo.
- per il tempo nel periodo estivo è molto difficile che piova e se così fosse la roccia asciuga alla svelta e posti al riparo ce ne sono parecchi.
- per il pernottamento ci sono vari studio's a missouri(cittadina molto comoda per gli spostamenti arrampicatori) che sono degli apparamenti che ti affittano a 10 euri al giorno
- per il mangiare ci sono vari localini ottimi a prezzi contenuti ma un posto che ti stra consiglio è l'aegean tavern dove devi prenotare.
- per l'arrampicata ci sono tantissimi settori sull' isola e comunque puoi darti un idea guardando il link che dopo ti posto. La guida è quasi di obbligo averla e la puoi comprare giù la a 30 euri circa(ora preciso non mi ricordo)ma forse io riesco a recuperare un pdf molto interessante.
- per il mare ti consiglierei di non andare nelle solite spiaggie di missouri se non vuoi proprio la sabbia e sassi sul bagnoasciuga ma in vari angolini dell' isola che poi da solo scoprirai dove il mare è veramente una favola.
- per gli spostamenti noleggi uno scooter stra comodo e il prezzo lo puoi ammortizzare in due perchè puoi trasportare il passeggero. per il casco è obbligo o i le loro scodelle o quello d'arrampicata molto più comodo.
- un giorno che vuoi farti sia una bella passeggiata che arrampicata che mare stupendo ti consiglio sikati cave raggiungibile a piedi in un oretta dal parcheggio moto e con una baia da favola!!!!per l'avvicinamento ti consiglio di parcheggiare al primo posto modo che è molto più semplice e cammini sempre in mezza costa senza scendere in costa per poi seguirla fino alla cava.

settori obbligatori almeno per una visita sono per me: arhi, ghost kitchen chè è uno dei più belli, grande grotta, sikaty cave che ti ho già detto, poets se ti piace vie verticali, syblegades rock veramente bello con gradi medi facili, iliada e palace dove ci sono tante tracce di forti apritori italiani. .......... e tante altre


un info doverosa se vai a galatiani attento a non fare la via a più tiri degli svizzeri (200mt 7a obbl) perchè al secondo tiro è schiodata fino in sosta e per arrivarci perdi un po' di anni della vita



comunque per altre info e foto ti rimando al piccolo articoletto che avevo fatto quando eravamo stati noi:

http://oltrelenuvole.wordpress.com/2009/08/30/kalymnos/


se clicchi sul nome del settore ti appaiono un po' di info su come raggiungerla!!!! ricorda che quasi tutti gli accessi dei settori hanno dove parcheggi un piletto in cemento con scritto il nome e il tempo di avvicinamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
ti posto quanto ho scritto di la!!!


.... il posto è meraviglioso, roccia da favola, gradi onestissimi, e il tutto a prezzi decisamente buoni per quanto riguarda il pernottamento e mangiare. (per il mangiare noi non avevamo problemi perchè eravamo attrezzati di due fucili per questo nel caldo pomeriggio pensavamo nel pescato per la sera )

- per quanto riguarda i biglietti aerei più aspetti e più paghi. poi per biglietti del traghetto non hai problemi di anticipo perchè lo prendi direttamente la. io ho volato da malpensa ad atene con aegean e da atene a kos con volo charter ancora con aegean.la migliore soluzione che avevo trovato per asppettare poco anche le concidenze per il secondo volo.
- per il tempo nel periodo estivo è molto difficile che piova e se così fosse la roccia asciuga alla svelta e posti al riparo ce ne sono parecchi.
- per il pernottamento ci sono vari studio's a missouri(cittadina molto comoda per gli spostamenti arrampicatori) che sono degli apparamenti che ti affittano a 10 euri al giorno
- per il mangiare ci sono vari localini ottimi a prezzi contenuti ma un posto che ti stra consiglio è l'aegean tavern dove devi prenotare.
- per l'arrampicata ci sono tantissimi settori sull' isola e comunque puoi darti un idea guardando il link che dopo ti posto. La guida è quasi di obbligo averla e la puoi comprare giù la a 30 euri circa(ora preciso non mi ricordo)ma forse io riesco a recuperare un pdf molto interessante.
- per il mare ti consiglierei di non andare nelle solite spiaggie di missouri se non vuoi proprio la sabbia e sassi sul bagnoasciuga ma in vari angolini dell' isola che poi da solo scoprirai dove il mare è veramente una favola.
- per gli spostamenti noleggi uno scooter stra comodo e il prezzo lo puoi ammortizzare in due perchè puoi trasportare il passeggero. per il casco è obbligo o i le loro scodelle o quello d'arrampicata molto più comodo.
- un giorno che vuoi farti sia una bella passeggiata che arrampicata che mare stupendo ti consiglio sikati cave raggiungibile a piedi in un oretta dal parcheggio moto e con una baia da favola!!!!per l'avvicinamento ti consiglio di parcheggiare al primo posto modo che è molto più semplice e cammini sempre in mezza costa senza scendere in costa per poi seguirla fino alla cava.

settori obbligatori almeno per una visita sono per me: arhi, ghost kitchen chè è uno dei più belli, grande grotta, sikaty cave che ti ho già detto, poets se ti piace vie verticali, syblegades rock veramente bello con gradi medi facili, iliada e palace dove ci sono tante tracce di forti apritori italiani. .......... e tante altre


un info doverosa se vai a galatiani attento a non fare la via a più tiri degli svizzeri (200mt 7a obbl) perchè al secondo tiro è schiodata fino in sosta e per arrivarci perdi un po' di anni della vita



comunque per altre info e foto ti rimando al piccolo articoletto che avevo fatto quando eravamo stati noi:

http://oltrelenuvole.wordpress.com/2009/08/30/kalymnos/


se clicchi sul nome del settore ti appaiono un po' di info su come raggiungerla!!!! ricorda che quasi tutti gli accessi dei settori hanno dove parcheggi un piletto in cemento con scritto il nome e il tempo di avvicinamento.



ciao Flavio, già Dani ti ha ben spiegato...aggiungerei piccoli appunti:

-anche noi dormito al rinio (ottimo e ben pulito)...qualcosa in più dei 10E a testa: 25 la camera doppia
-falesie: già dette da loro ma come non aggiungere la bellissima odissey???
-per la guida noi non l'avevamo:abbiamo scaricato da internet la miniguida (anche perchè la guida costa parecchio), poi trovi sempre qualcuno in falesia a cui chiedere info (anche se molti nomi con gradi sono scritti alla base)...o al max al bar glaros a massouri c'è la guida aggiornata da consultare Wink
-mangiare: buona la taverna che ti suggeriva Dani e aggiungerei anche il prego restaurant dove fanno delle ottime insalate, ma soprattutto la taverna Archipelagos dove si mangia bene sia pesce che carne.

per il resto...i ragazzi sono rimasti mooooolto indietro riguardo i voli Cool Cool Cool Cool Cool
dai un'occhiata qui:
http://www.ryanair.com/it/voli-low-cost-milano-bergamo-italia-kos-grecia

(peccato che io abbi prenotato il biglietto già un mese fa Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

se hai bisogno Wink
_________________
..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...

Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, ho penotato l'aereo Cool (prima volta in vita mia che prenoto così in anticipo)

Flavio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany.1982



Registrato: 30/04/08 19:16
Messaggi: 1201
Residenza: BERGHEM

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="lauretta"]
dany.1982 ha scritto:



ciao Flavio, già Dani ti ha ben spiegato...aggiungerei piccoli appunti:

-anche noi dormito al rinio (ottimo e ben pulito)...qualcosa in più dei 10E a testa: 25 la camera doppia
-falesie: già dette da loro ma come non aggiungere la bellissima odissey???
-per la guida noi non l'avevamo:abbiamo scaricato da internet la miniguida (anche perchè la guida costa parecchio), poi trovi sempre qualcuno in falesia a cui chiedere info (anche se molti nomi con gradi sono scritti alla base)...o al max al bar glaros a massouri c'è la guida aggiornata da consultare Wink
-mangiare: buona la taverna che ti suggeriva Dani e aggiungerei anche il prego restaurant dove fanno delle ottime insalate, ma soprattutto la taverna Archipelagos dove si mangia bene sia pesce che carne.

per il resto...i ragazzi sono rimasti mooooolto indietro riguardo i voli Cool Cool Cool Cool Cool
dai un'occhiata qui:
http://www.ryanair.com/it/voli-low-cost-milano-bergamo-italia-kos-grecia

(peccato che io abbi prenotato il biglietto già un mese fa Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

se hai bisogno Wink


peccato veramente che hai già preso il volo!!! cavolo perchè quest' anno mi sa che vado a farmi un paio di settimane da altre parti se no con 100 euri a cercare bene si va e si torna con ryan air!!!! sarà contento brozio and company......
non mi sembra neanche vero che non bisogna più fare scalo ad atene ed aspettare un infinità!!!!

buono buono.... un motivo in più per tornarci Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franci



Registrato: 06/01/10 22:58
Messaggi: 320
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

lauretta ha scritto:
(peccato che io abbi prenotato il biglietto già un mese fa Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )


azz 10 rinvii o 2 pantaloni della montura Laughing Laughing Laughing ma noi siamo previdenti Laughing
_________________
"Music is the best lover" E. Toffoli
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarahclimb



Registrato: 23/10/07 10:58
Messaggi: 122
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="dany.1982"]
lauretta ha scritto:
dany.1982 ha scritto:



ciao Flavio, già Dani ti ha ben spiegato...aggiungerei piccoli appunti:

-anche noi dormito al rinio (ottimo e ben pulito)...qualcosa in più dei 10E a testa: 25 la camera doppia
-falesie: già dette da loro ma come non aggiungere la bellissima odissey???
-per la guida noi non l'avevamo:abbiamo scaricato da internet la miniguida (anche perchè la guida costa parecchio), poi trovi sempre qualcuno in falesia a cui chiedere info (anche se molti nomi con gradi sono scritti alla base)...o al max al bar glaros a massouri c'è la guida aggiornata da consultare Wink
-mangiare: buona la taverna che ti suggeriva Dani e aggiungerei anche il prego restaurant dove fanno delle ottime insalate, ma soprattutto la taverna Archipelagos dove si mangia bene sia pesce che carne.

per il resto...i ragazzi sono rimasti mooooolto indietro riguardo i voli Cool Cool Cool Cool Cool
dai un'occhiata qui:
http://www.ryanair.com/it/voli-low-cost-milano-bergamo-italia-kos-grecia

(peccato che io abbi prenotato il biglietto già un mese fa Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

se hai bisogno Wink


peccato veramente che hai già preso il volo!!! cavolo perchè quest' anno mi sa che vado a farmi un paio di settimane da altre parti se no con 100 euri a cercare bene si va e si torna con ryan air!!!! sarà contento brozio and company......
non mi sembra neanche vero che non bisogna più fare scalo ad atene ed aspettare un infinità!!!!

buono buono.... un motivo in più per tornarci Wink

eh no purtroppo anche noi abbiamo già preso il biglietto aereo un mese fa sempre con aegean..però siccome non sono sicurissima di farcela ho pagato qualcosina in più di assicurazione in modo tale che se per qualche motivo salta tutto ho il rimborso.però non ci sono più le attese infinite ad atene al ritorno..hanno aggiunto un volo a mezzogiorno da kos:-)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati