Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | l'elisky rompe i cojotes!!!! |
stra quoto  |
|
Top |
|
 |
Franco
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
"Almeno" questi han fatto un programma, quindi uno sa dove non andare  |
Come programma è un po' generico "Orobie Valtellinesi"? "Zona Bernina"?
Vuol dire ovunque, in pratica .
Vale la pena comunque di indagare più a fondo sulla vicenda, i permessi ricevuti e da chi, la posizione degli Enti Parco, bisognerebbe agire chiedendo chiarezza, non solo deprecando l'iniziativa. Perchè non fare una lettera aperta al direttore Parco delle Orobie per chiedere cosa ne sanno e cosa ne pensano? _________________ In Wildness Is the Preservation of the World (Henry David Thoreau) |
|
Top |
|
 |
rozzoschi
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:19 am Oggetto: |
|
|
Pubblicità alla radio si sente che la Lombardia fa turismo all'avanguradia..
..quindi in particolare in Valtellina in cui è il soldo a farla da padrone, non mi stupisce più nulla.. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Franco ha scritto: | leo ha scritto: |
"Almeno" questi han fatto un programma, quindi uno sa dove non andare  |
Come programma è un po' generico "Orobie Valtellinesi"? "Zona Bernina"?
Vuol dire ovunque, in pratica .
|
Ovunque quel giorno lì , mei de 'na pesciada  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che mi sta sui coglioni l'heliski, tuttavia sono molto più deleteri gli impianti dell'Heliski.
L'elicottero una volta scaricati i clienti se ne va.
L'impianto resta x sempre (visto che dove non funzionano più non vengono smantellati). |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Note agli articoli 20, comma 1, e 26, comma 1:
- Il testo vigente dell’art. 2 della legge n. 91/1963 (Riordinamento del Club alpino italiano), come sostituito dall’art. 2 della legge n. 776/1985 (Nuove disposizioni sul Club alpino italiano), e da ultimo modificato dalla presente legge, è il seguente:
“Art. 2. – Il Club alpino italiano provvede, a favore sia dei propri soci sia di altri, nell’ambito delle facoltà previste dallo statuto, e con le modalità ivi stabilite:
.............
i) alla promozione di ogni iniziativa idonea alla protezione ed alla valorizzazione dell’ambiente montano nazionale”. |
Azz  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Premesso che mi sta sui coglioni l'heliski, tuttavia sono molto più deleteri gli impianti dell'Heliski.
L'elicottero una volta scaricati i clienti se ne va.
L'impianto resta x sempre (visto che dove non funzionano più non vengono smantellati). |
Si va beh, credo comunque sia abbastanza ininfluente ai fini della discussione, anche una centrale termoelettrica allora è più invadente di uno skilift.
Non credo abbia senso fare delle classifiche o giustificare una nefandezza con una più grave...
Credo che al Parco Orobie non abbiano nulla in contrario a far circolare elicotteri per motivi "ludici", in estate praticamente ogni domenica c'è un via vai impressionante per portare turisti alle varie sagre degli alpeggi...
purtroppo temo non ci siano molte vie "legali" per poter combattere questa pratica, occorrerebbe una azione seria e compatta almeno a livello di CAI centrale e di associazioni ambientaliste (tutte unite)... |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Mer Dic 02, 2009 4:41 pm Oggetto: |
|
|
cmq mi girano proprio le balle che mi han fregato parte del cognome...secondo me è fabiomaz che trama nell'ombra per fregarmi tutti i copyright!!!!  |
|
Top |
|
 |
|