Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | grigna ha scritto: | Ma come pretendete di rilanciare il turismo quando per andare a sciare a Colere x tornare a Milano ad andar bene ci voglion 3 ore di auto?
Con strade da terzo mondo, assenza praticamente totale di mezzi pubblici (una delle valli più densamente popolate d'Italia non ha un treno se non il recente treno che da Bg va ad Alzano....) non si va da nessuna parte.
I vari collegamenti sono pura speculazione altro che storie..... |
mah..
io ci metto 1 h e 15 minuti fino a bg.
Se poi ci metti 3 ore partendo la domenica pomeriggio alle 4.00 del 7 gennaio allora dal Tonale ce ne metti 6.00 e da Chiesa Valmalenco 4.00.
Altrimenti 1 h e mezza da BG a Milano la vedo dura. |
in 2 ore vanno a Madesimo, San Moritz, Cervinia, Gressoney, Courmayeur, aggiungici un'altra ora e vanno a Canazei, Madonna di Campiglio.
Non si può competere con queste realtà. |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 7:55 pm Oggetto: Re: considerazioni impianti/scialpinismo |
|
|
fabiomaz ha scritto: | ivanbue ha scritto: | grigna ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | Franz ha scritto: |
fabiomaz ha scritto: | Ben diverse le tue perplessità sull'aspetto idrogeologico (di cui hai parlato in altre occasioni) e che tuttora sono il punto irrisolto |
E dici poco.
Prima non l'ho citato perchè aspetto più ovvio. |
Scusa Franzopendolo
ma la gran parte delle perplessità che adesso ribadisci sono poco più che chiacchiere.
Di strade negli ultimi anni ne han fatte. Di opere ne han fatte.
Uno dei punti da bonificare è appunto ValCanale (poi però ci vorrebbero fare la
strada di collegamento con Roncobello..agggghh).
Le seconde case le costruiscono i comuni. Il progetto prevede impianti di arroccamento e non speculazioni edilizie in quota.
Il problemone resta l'aspetto idrogeologico e in particolare l'approvvigionamento di acqua. Su quello mi pare di non aver sentito nessuna risposta convincente per ora.
E senza quello allora sì che non ha senso mettere in piedi un cantiere che avrà comunque un grosso impatto ambientale.
Alla fine mi sembra corretta la posizione prudente del CAI. |
e il clim dove lo mettiamo?
a parte lo scorso inverno che è stato eccezionale, ormai il limite delle nevicate si alza sempre di piu e l'attività sciistica sotto i 2000 metri sta diventando anti-economica.
In Svizzera ormai impianti al di sotto di tale quota non se ne costruiscono e qui invece si va avanti imperterriti.
Quei deficenti di Bormio hanno cominciato a sparare al 10 ottobre. Poi è tornata l'alta pressione e in due giorni gli ha mangiato via tutto. Boh, a me sembran tutti senza senno questi impiantisti.... |
quoto sia il grigna che il franz.mi sembra che di impianti ce ne siano già a sufficenza. |
Ce ne sono troppi.
Ma messi male. |
allora invece di farne nuovi perchè non investono su quelli già esistenti  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
luca+nemo
Registrato: 25/05/09 21:38 Messaggi: 48 Residenza: provincia bg
|
Inviato: Sab Nov 14, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti , scrivo perchè sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO alla devastazione che si stà organizzando in val di scalve e seriana.
vorrei farvi riflettere su quelli che sono gli scopi di un progetto visto dalla parte di chi il progetto lo propone : GUADAGNARE
le varianti od i dubbi sono legati al COME ,al QUANTO , ENTRO QUANDO GUADAGNARE , e nel caso di società come dividere gli utili .
tutti i dubbii sollevati nei vari forum non sono menzionati se non solo per convincere gli scettici sull bontà del progetto.
Il cinema è stato visto poco tempo fa in val brembana.........
poi potremmo riflettere sulla malattia collettiva per la quale tutto deve essere sempre + , mi spiego :comprensorio + grande , impianti + capienti , impianti + veloci , piste + larghe , strade + veloci , parcheggi + grandi , parcheggi + vicini , bar + grandi , musica + alta , neve + alta ,neve + bella , neve + bianca , ecc ecc , sembra la follia del sempre di più, sempre di più .....
poi potremmo parlare di spazi : sempre meno spazi e sempre più fruitori , ognuno con il pretesto di essere nel pieno diritto di fare quello che vuole , spesso a scapito degli altri .
sempre a scapito dei più deboli , in questo caso fauna e flora autoctona .
bye bye _________________ col cuore in gola |
|
Top |
|
 |
|
|