Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Parco & petrolio
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ultimoarrivato

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 2:05 pm    Oggetto: Re: Parco & petrolio Rispondi citando

bughy ha scritto:
corvo nero ha scritto:
leo ha scritto:
Riporto quanto scritto da Beppe51 pochi giorni fa in un report, direi che una lettura la mertita Wink

Citazione:
Questo non è un report ma un accorato appello
Mi scuso con tutti gli onicers ma, vorrei coinvolgere tutti coloro che hanna a cuore la salvaguardia dell'ambiente.
Come molti di voi sapranno nel Parco della val Curone Montevecchia ( provincia di Lecco) si vogliono installare pozzi petroliferi. Questo è un parco conosciuto da Milano a Lecco e dai bergamaschi, che verrebbe pregiudicata come oasi di verde.
Si stanno raccogliendo firme anche come CAI.
Chi vuole impegnarsi può contattare il sito del comitato del NO ( www.noalpozzo.org) per avere informazioni e scaricare materiale per raccoglire le firme.
Non c'è molto tempo per cui ,se vogliamo salvare il Parco, diamoci da fare

mi spiace x voi tutti, ma essendo azionista tenaris, (leader nella fornitura di tubi speciali) sono favorevole alla perforazione del nostro amato parco del curone.se tutto andrà x il meglio a livello occupazionale (indotto ) ed io ( azionista ) dicevo , tutti ne trarremo giovamento . poi se il petrolio non ci sarà , amen .

spero che scherzi

me lo auguro vivamente..... Sad
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse che le varie dighe costruite quà e là hanno qualcosa di diverso ?? sempre deturpamento è. allora cheffacciamo ??? stiamo tutti con il candelabbro in mano ??? strade autostrade ponti ferrovie metrò via non facciamo più nulla ,nell'attesa che l'abbronzato ci indichi come fare a mantenere /ci nel progresso quotidiano utilizzando l'energia pulita. xò nel frattempo fermiamo tutto .
polli la mia era una battuta.
xò non tanto Wink
bughy

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

perdonami ma tra un pozzo petrolifero e una diga c'è la stessa differenza che tra una scacciacani e un bazooka...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ultimoarrivato

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
forse che le varie dighe costruite quà e là hanno qualcosa di diverso ?? sempre deturpamento è. allora cheffacciamo ??? stiamo tutti con il candelabbro in mano ??? strade autostrade ponti ferrovie metrò via non facciamo più nulla ,nell'attesa che l'abbronzato ci indichi come fare a mantenere /ci nel progresso quotidiano utilizzando l'energia pulita. xò nel frattempo fermiamo tutto .
xò non tanto Wink

Il dire no a questo pozzo potrebbe essere l'inizio per dire no a tante cose....
ma prima o poi NO bisogna dirlo.... solo che tutti dicono che "tanto non cambia niente".... "e io cosa ci posso fare????"..... " mi diano loro il buon esempio".....
prima o poi NO devi dirlo.
misteradamello

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho capito e che scrive il Righetti mi sembra che alla fine stè perforazioni non porteranno a nulla in termini di produzione.Quindi che senso hanno? se qui sotto ci fosse tanto di quel petrolio da essere veramente interessante sotto il profilo dello sfruttamento industriale allora capirei, ma così è come mungere una vacca magra..
Allora con un quadro completo e informato sul problema doirei di NO.
Bisogna anche chiedersi se le cosidette energie alternative lo sono veramente.E se sono in grado di sostenere il grado di industrializzazione del nostro modus vivendi.
HO qualche dubbio.
corvo nero

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimoarrivato ha scritto:
corvo nero ha scritto:
xò non tanto Wink

Il dire no a questo pozzo potrebbe essere l'inizio per dire no a tante cose....
ma prima o poi NO bisogna dirlo.... solo che tutti dicono che "tanto non cambia niente".... "e io cosa ci posso fare????"..... " mi diano loro il buon esempio".....
prima o poi NO devi dirlo.

perfetto, allora comincia a mettere in atto quello che dici. evita di usare il cp, che è un di più
.........................................................................
Wink
bughy

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Fabrizio:

preciso che non è il mio campo (petrolifero) però mi occupo di sicurezza e ambiente in una industria chimica...se intendi che la trivellazione in se è poco inquinante posso anche crederci ma l'estrazione perdonami ho qualche dubbio...poi ripeto, parlo da profano...
piantare una torre e smontarla, ok no problem...ma dubito che si facciano "carotaggi" giusto per fare...tu ti riferivi solo al sondaggio del terreno???
penso che puntino ad una minima estrazione, e proprio perchè minima penso che siano più danni che benefici...
Profilo Invia messaggio privato MSN
airborne

MessaggioInviato: Dom Lug 19, 2009 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda, in se l'estrazione è proprio la parte meno inquinante, anche sul piano dell'impatto visivo. si lascia una testa pozzo che fa il suo lavoro e che, se nessuno va a rubare l'olio, non perde.

in più la legge italiana mette dei parametri severi da rispettare, ad esempio bisogna tenere conto anche dello sprofondamento del terreno ed evitarlo (anche se il pozzo si trova in mare.. va beh, burocrazia italiana Rolling Eyes )

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: