Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
CaPo80
Registrato: 21/12/08 11:45 Messaggi: 530 Residenza: Bergamolandia
|
Inviato: Lun Lug 06, 2009 7:46 am Oggetto: |
|
|
Matu'87 ha scritto: | supertramp ha scritto: | Matu'87 ha scritto: | supertramp ha scritto: | Caspita matù,gran bel concatenamento,complimenti a tutti e tre  |
Ciao Carlo grazie, aspetto di vedere e sapere cosa hai fatto tu.... Il Gerry era con il Cai della V. imagna al Weissmais? mi pare andassero li come gita o sbaglio? | Purtroppo non inserirò niente questo fine settimana dovevamo fare la cresta est del coca in tre,poi però un mio socio alle 3.15 ci comunica che non sta molto bene e allora ho deciso di stare a casa visto che avevo anche altre cose da fare...Il gerry è andato in dolomiti col gamass,cima vezzana nel gruppo delle pale di s.martino se non hanno cambiato programma.  |
Azz è vero che andavano il Dolomiti.....peccato per la Est.... mi sa che è carina da fare....  | Si,tra l'altro ho visto che son saliti un gruppo del soccorso alpino di valbondione..vabbè ci rifaremo  |
|
Top |
|
 |
fitopre
|
Inviato: Lun Lug 06, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
Dato che qs. settimana vorrei fare anch'io il canale nord del Recastello volevo sapere se avete usato una o due piccozze?
Pendenza massima e grado di difficoltà? Tempi da Valbondione: rifugio, attacco, cima, ritorno a Valbondione dalla normale.
Secondo voi la neve resisterà ancora per un po'?
Grazie e ciao. _________________ Claudio |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Lug 06, 2009 11:42 am Oggetto: |
|
|
Una picca e` sufficiente, la pendenza e` di 40 gradi, solo un breve tratto 45.
Per i tempi fai conto che sono 1900m di dislivello e non c'e` molto sviluppo, quindi dipende molto dalla gamba... con un po' di allenamento un tempo "normale" e` 2 ore per andare al rifugio e 3 ore da li alla vetta. Per la discesa dalla cima a Valbondione calcola 3 ore. Tutti tempi decisamente riducibili se la gamba assiste...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fitopre
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Giovedì sono stato sul Recastello per il canalone Nord.
La neve è ancora molto buona e nell'ultimo tratto ci sono le tracce dei precedenti canalatori che aiutano parecchio nell'ascesa.
Il canalino, soprattuto nel finale, mi sembra bello ripido e a sensazione superiore ai 45° indicati nelle relazioni e più vicino ai 50°.
A chi non ha molta esperienza e si sente poco sicuro suggerisco la corda o due piccozze.
In caso di nebbia, la discesa dalla normale può risultare problematica.
Tempi: 2 ore da Valbondione al rif. Curò; 3,15 il canale e arrivo alla vetta, meno di 2 ore al rifugio. _________________ Claudio |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Sab Lug 25, 2009 5:21 pm Oggetto: |
|
|
fitopre ha scritto: | Giovedì sono stato sul Recastello per il canalone Nord. |
Ecco chi erano quei due nel canale, io in quel periodo ho fatto 4 giorni in tenda in zona (appena ho un po di tempo aggiungo foto )
ed il giovedi mentre andavamo al Diavolo abbiamo seguito la vostra salita nel canale, nella foto siete all'inizio dello stesso...
Complimenti per la salita  |
|
Top |
|
 |
|