Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canale Nord Recastello + Tre Confini + Traversata al Gleno
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CaPo80

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Matu'87 ha scritto:
supertramp ha scritto:
Matu'87 ha scritto:
supertramp ha scritto:
Caspita matù,gran bel concatenamento,complimenti a tutti e tre Very Happy

Ciao Carlo grazie, aspetto di vedere e sapere cosa hai fatto tu.... Laughing Il Gerry era con il Cai della V. imagna al Weissmais? mi pare andassero li come gita o sbaglio?
Purtroppo non inserirò niente Crying or Very sad Evil or Very Mad questo fine settimana dovevamo fare la cresta est del coca in tre,poi però un mio socio alle 3.15 ci comunica che non sta molto bene e allora ho deciso di stare a casa visto che avevo anche altre cose da fare...Il gerry è andato in dolomiti col gamass,cima vezzana nel gruppo delle pale di s.martino se non hanno cambiato programma. Laughing Laughing

Azz è vero che andavano il Dolomiti.....peccato per la Est.... mi sa che è carina da fare.... Razz
Si,tra l'altro ho visto che son saliti un gruppo del soccorso alpino di valbondione..vabbè ci rifaremo Wink
Profilo Invia messaggio privato
fitopre

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Dato che qs. settimana vorrei fare anch'io il canale nord del Recastello volevo sapere se avete usato una o due piccozze?

Pendenza massima e grado di difficoltà? Tempi da Valbondione: rifugio, attacco, cima, ritorno a Valbondione dalla normale.

Secondo voi la neve resisterà ancora per un po'?

Grazie e ciao.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Una picca e` sufficiente, la pendenza e` di 40 gradi, solo un breve tratto 45.
Per i tempi fai conto che sono 1900m di dislivello e non c'e` molto sviluppo, quindi dipende molto dalla gamba... con un po' di allenamento un tempo "normale" e` 2 ore per andare al rifugio e 3 ore da li alla vetta. Per la discesa dalla cima a Valbondione calcola 3 ore. Tutti tempi decisamente riducibili se la gamba assiste... Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fitopre

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Giovedì sono stato sul Recastello per il canalone Nord.

La neve è ancora molto buona e nell'ultimo tratto ci sono le tracce dei precedenti canalatori che aiutano parecchio nell'ascesa.

Il canalino, soprattuto nel finale, mi sembra bello ripido e a sensazione superiore ai 45° indicati nelle relazioni e più vicino ai 50°.

A chi non ha molta esperienza e si sente poco sicuro suggerisco la corda o due piccozze.

In caso di nebbia, la discesa dalla normale può risultare problematica.

Tempi: 2 ore da Valbondione al rif. Curò; 3,15 il canale e arrivo alla vetta, meno di 2 ore al rifugio.
Peggy

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

fitopre ha scritto:
Giovedì sono stato sul Recastello per il canalone Nord.

Ecco chi erano quei due nel canale, io in quel periodo ho fatto 4 giorni in tenda in zona (appena ho un po di tempo aggiungo foto Embarassed )
ed il giovedi mentre andavamo al Diavolo abbiamo seguito la vostra salita nel canale, nella foto siete all'inizio dello stesso...

Complimenti per la salita Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: