Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Una sgambata ad Argentiere
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 3:18 pm    Oggetto: Bello, eccezionalmente bello Rispondi citando

Complimenti. Senza parole. Come sempre.
luke83

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio!!sinceri complimenti per la tua "sgambata" e per come sai far rivivere le emozioni provate.
Ciao

Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.
Profilo Invia messaggio privato
giovin

MessaggioInviato: Ven Mag 22, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora sono contento perchè ho visto anche un po' di foto, dopo aver sentito della gita.
Complimenti a Fabrizio e Marco!!!
Filippo

PS bel report, complimenti anche per quello, perchè è di quelli che ispirano e motivano...
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo avere qualche dettaglio tecnico da Fabrizio... visto che il segreto di queste salite e` la leggerezza, del corpo e della mente in primis, ma anche dell'attrezzatura. Con quale combinazione sci-scarponi siete saliti ? Scarpa F1 ramponato ? Sci da gara ? Lunghezza ?
Grazie...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sai Lorenzo che io su gli F1 da usare per salite di impronta alpinistica ho i miei dubbi. Ho visto che sulle rocce non son così precisi come i Dynafit, non so se per colpa del tipo di mescola o per la forma della punta un po troppo squadrata. E poi il soffietto se sei con i ramponi sul ghiaccio non agevola anzi si piegano decisamente. Mi ricordo che su un Alp recente la Martinelli (campionessa di skialp di Bormio) diceva che era sulla N del Cristallo con gli F1 e si era trovata male per questo problema.
Poi magari qualcuno dirà che si trova bene, però guardando in giro non è che vedi tutta sta gente andare sul ripido con gli F1. Io mi son portato i Dynafit come altre volte per vie su ghiaccio e mi son trovato sempre bene.
Gli sci io ho portato i Trab Sintesis non quelli da gara della Dynastar.
Tra l'altro il discorso peso e sci sul groppone è stato uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare di andare alla Corti ai Palù. Gli sci comunque in certe situazioni rompono e diventano anche pericolosi.
Io avevo nello zaino una corda da 55 m da 8 mm e rotti, i ramponi Grivel rigidi, una giacca, una maglia, 1.5 l di bibita, qualche barretta, la frontale, i due attrezzi (anche se uno bastava ma quello lo sai quando sei lì e vedi che è tutta neve), l'imbrago e l'arva addosso ed un paio di guanti di riserva, sacchetto con farmaci e foglio di alluminio, la macchina fotografica e il casco.
Marco aveva 4 viti BD, due ch. da roccia, tre rinvii, qualche moschettone e dei cordini.
In effetti più si riesce a limare sul peso meglio è perchè alla fine 1Kg in più dopo 2000 m di dislivello lo hai sollevato migliaia di volte.
Però ad esempio avevamo anche le batterie di scorta e la crema solare, non è che vai all'osso, se ti si fottono le batterie sei fregato.
Secondo me comunque la roba che rompe di più rimangono gli sci sullo zaino.
Quelli che erano alle Droites avevano le racchette, ho visto bene le tracce recenti che andavano in quella direzione.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
michelealebardi

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

bello bello belo
complimenti per la sgambata Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: