Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 6:20 pm Oggetto: Re: Brutta Caduta, sosta saltata, frattura al collare della |
|
|
selvadec ha scritto: | espo ha scritto: | selvadec ha scritto: | furbo ha scritto: |
Domanda: ma attorno alla clessidra in questione quanti cordini c'erano? O meglio, la corda che veniva dal traverso e quella che serviva per la doppia erano ancorate allo stesso cordino? Oppure la clessidra era sollecitata in due punti distinti |
mmmmm, quando dico che non ho controllato com'era... non lo so; so che era ancoraggio unico perchè quando è saltato non ho sentito altre tensioni secondarie (e mi è stato detto anche a voce) prima di schiantare, e col mio volo mi sono portato appresso un altro che era legato sulla fissa, di conseguenza...... ancoraggio unico per entrambi. C'era dentro un cordino ? non ti so rispondere, dovrei chiedere...... ma forse no, ti/vi terrete questa curiosità. |
edo ci sta una cosa che non quaglia.
se la fissa arrivava sul tuo ancoraggio ed è rimasta bloccata da un'altra parte con gli altri appesi, tu avresti dovuto precipitare solo un pochetto e poi restare pure te sulla fissa, se era legata pure quella alla tua clessidra (come pare di capire) avrebbe dovuto andare tutto in tiro, magari dopo diversi metri..... |
ah, proseguo, forse per voi dell'est.... a lui è andata in tiro la corda 2/3 metri di volo credo, io sono arrivato in terra ancora legato, ma senza andare in tiro nulla, forse se ruzzolavo per altri 2 metri ....Erano manovre di corda in basso, magari essere stati più in alto o nel vuoto, o magari no.
Però, sai, ti preparo uno schema, anzi avevo intenzione di rilevare l'accaduto, vista la mia professione. A breve... |
Aggiorno con una foto dell'ancoraggio rotto al quale ero appeso, la corda/cordino ci passava dietro...
 _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 6:23 pm Oggetto: |
|
|
paura!
clessidra???
questa è una clessidra! (chiudete un occhio sul cordone! )
 |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 7:00 pm Oggetto: Re: Brutta Caduta, sosta saltata, frattura al collare della |
|
|
selvadec ha scritto: |
Aggiorno con una foto dell'ancoraggio rotto al quale ero appeso, la corda/cordino ci passava dietro...
 |
in pratica è uscito dalla fessura, non si è rotta una clessidra.... non 'era  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Le due foto parlano da sole.... L'importante che tu stia bene . Ciao. |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 8:31 pm Oggetto: |
|
|
paolokapponi ha scritto: | Le due foto parlano da sole.... L'importante che tu stia bene . Ciao. |
sarebbe anche bello che certe cose in certi frangenti non succedano  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Mar 09, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | paolokapponi ha scritto: | Le due foto parlano da sole.... L'importante che tu stia bene . Ciao. |
sarebbe anche bello che certe cose in certi frangenti non succedano  | Expo... spero che la foto che abbiamo visto sia una BUFALA. Se cosi non fosse non posso dire che un grosso NO COMMENT. Non spetta me giudicare.....  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
Non ci posso credere... era proprio un cordino incastrato nella fessura, oppure c'era una clessidra che poi e` saltata ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Non ci posso credere... era proprio un cordino incastrato nella fessura, oppure c'era una clessidra che poi e` saltata ? |
Definirla clessidra a posteriori è un po' difficile, certo è che lavorava a strappo sul ponte, anche se credo fosse solo fessura. _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 12:58 pm Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Non ci posso credere... era proprio un cordino incastrato nella fessura, oppure c'era una clessidra che poi e` saltata ? |
Definirla clessidra a posteriori è un po' difficile, certo è che lavorava a strappo sul ponte, anche se credo fosse solo fessura. |
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Ok che 4 occhi son meglio di 2, ma già DUE  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Linda
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Che pelo sullo stomaco attrezzare una calata così!!
Chi l'ha attrezzata si è dovuto calare anche lui......con quale coraggio?? _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Mar Mar 10, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Linda ha scritto: | Che pelo sullo stomaco attrezzare una calata così!!
Chi l'ha attrezzata si è dovuto calare anche lui......con quale coraggio?? |
non so, io ero il secondo , ma bello stagno  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Lun Mar 30, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
Aggiorno con grafico di caduta
 _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mar Mar 31, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
entro solo ora nel topic ma scusa, vista l'immagine (anche se lascia qualche dubbio sul fatto che sia saltato il "ponticello di roccia") io a questo punto mi ricrederei su come hai esordito:" ...non importa chi, non importa se istruttore ecc.....io chiederi qualche spiegazione a chi ha attrezzato una calata li sopra.
...non posso comunque immaginare che fosse semplicemente una fessura..... _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
selvadec
|
Inviato: Ven Apr 10, 2009 10:06 am Oggetto: |
|
|
five.eight* ha scritto: | entro solo ora nel topic ma scusa, vista l'immagine (anche se lascia qualche dubbio sul fatto che sia saltato il "ponticello di roccia") io a questo punto mi ricrederei su come hai esordito:" ...non importa chi, non importa se istruttore ecc.....io chiederi qualche spiegazione a chi ha attrezzato una calata li sopra.
...non posso comunque immaginare che fosse semplicemente una fessura..... |
Mi spiace per te, ma era solo una fessura, con un ponticello di calcare, come ho scritto. Osserva bene le foto, parlano da sole, anche sul posto te l'assicuro.
Per quanti mi han chiesto come sto...
Bene oggi ho fatto la prima visita di controllo (ho le dita corte, evito di scrivere + mp) e il medico mi ha detto di riprendere l'attività fisica con "gradualità" , nonostante un esito lastra dubbio, dice che è normale e va bene così .
Olè.
Buona Pasqua a Tutti (o quasi) .  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
|