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DOME65
Registrato: 20/02/07 23:04 Messaggi: 82 Residenza: ELLO
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Inviato: Dom Mar 01, 2009 3:50 pm Oggetto: condizioni canale porta |
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Partiamo stamattina io e Omar x andare a vedere una zona nuova,ma il tempo non è dalla nostra parte,decidiamo allora di andare a fere un giro in grignetta pensando al canale porta.
Qualche volta il porta lo' fatto ma cosi' pieno non lò mai visto, tutti i salti di roccia fino a metà sono coperti dalla neve slavinata dalle pareti e dai pendii che scaricano nel canale,
Continiuamo a salire nella nebbia e mi rendo conto che di neve ne deve scaricare ancora,condizioni poco sicure con neve poco stabile,in alcuni punti completamente tagliata e pronta a cadere.Arrivati all'uscita decido di non tagliare i pendii ma di continuare a salire ed uscire sulla via lecco al 3° magnaghi.Intanto mentre facciamo la cresta x arrivare in cima comincia a nevischiare. All'uscita del canale federazione ce' una cornice alta 3 metri,penso che questanno prima di fare l'attraversata alta passerà un bel pò di tempo. |
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Linda
Registrato: 16/01/09 10:20 Messaggi: 297
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Inviato: Lun Mar 02, 2009 8:54 am Oggetto: |
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Quest'anno di neve ce n'è davvero tantissima....bisognerà stare a quote basse ancora per un po'.....è improponibile salire sopra i 2000 m.....
Alcuni miei amici hanno fatto il pizzo 3 signori e mi hanno fatto vedere le foto....neve pronta a scaricare ovunque bisogna davvero stare attenti....e se necessario rinunciare!
Hai fatto benissimo a fare i Magnaghi....
ciao _________________ Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
(Martin Luther King) |
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fitopre
Registrato: 11/02/09 09:57 Messaggi: 18 Residenza: Seregno
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Inviato: Mar Mar 03, 2009 3:43 pm Oggetto: |
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Volevo sapere com'è la seconda parte del canalone che conduce alla bocchetta del Glasg e come ci si porta verso la cresta Senigaglia per arrivare in cima alla Grignetta.
Da alcune foto ho visto che c'è una paretina abbastanza esposta di III- (anche adesso è così o è ricoperta di neve?) e la necessità di scendere una forcelletta in doppia oltre che un traversino.
Avete usato una una corda? Servono due piccozze?
saluti. _________________ Claudio |
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marco anghileri
Registrato: 01/12/08 10:48 Messaggi: 211 Residenza: lecco
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Inviato: Mar Mar 03, 2009 4:34 pm Oggetto: |
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poco fa ai resinelli nevischiava quindi penso che la paretina sia coperta dalla neve...ma essendo abbastanza ripida (3/4mt verticali) impiega poco a pulirsi!
c'è di buono che puoi salire non in un punto obbligato ma dove ti sembra meglio in base alle condizioni e la difficoltà non cambia...comunque il tratto ripido dove si scalicchia un pochino è abbastanza lungo, qualche decina di metri...quindi se non ti senti sicuro la corda è decisamente meglio averla..anche x affrontare la parte bassa!
lo stesso vale per le due picche....magari non servono entrambe ma che male ti fa averne due?
non ho mai sentito di gente che ha fatto una doppia x salire nel Porta...si sale e basta!
in alto si esce a sx per pendii...e secondo me quello è il tratto più pericoloso...non tanto per le difficoltà...quanto per la neve sulla quale si sta e soprattutto su dove appoggia tutta quella neve....erba secca!!!
ma ogni domenica vedo che la gente non ci fa caso a questo e quei pendii li risale senza il minimo pensiero
va bè....
finchè stan lì  |
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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Mar Mar 03, 2009 7:35 pm Oggetto: |
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Ormai la Lecco la si può chiamare anche "variante del canale porta"  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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fitopre
Registrato: 11/02/09 09:57 Messaggi: 18 Residenza: Seregno
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Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
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Inviato: Mer Mar 04, 2009 10:25 am Oggetto: |
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scusa, ma questa, quella che va alla Glasg e non alla Bocc. dei Venti è una variante
http://www.falchivalgrande.it/seconda/Canalone_Porta_Integrale.htm
la via originale corre tutto a sx del Magnaghi Sett. _________________ -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT) |
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Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
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Inviato: Gio Mar 05, 2009 8:27 am Oggetto: |
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esatto è una variante e li la doppia lo fatta anch'io ..... _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
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fitopre
Registrato: 11/02/09 09:57 Messaggi: 18 Residenza: Seregno
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Inviato: Gio Mar 05, 2009 10:25 am Oggetto: |
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Infatti io non mi riferiro alla via che conduce alla bocchetta dei Venti ma alla variante che porta alla Glasg (che poi è una direttissima).
Nella prima parte ci sono solo passaggi di massimo II- ma nella seconda, prima della Glasg, c'è la paretina di III- esposta.
Volevo appunto sapere se adesso è ricoperta di neve o se c'è ghiaccio e subito dopo la Glasg cosa mi devo trovare (con gli scarponi e/o ramponi non mi sembra che il III- sia uno scherzo).
Ci sono alternative alla doppia?
Mi sembra di capire che Dome65 ha fatto invece la bocchetta dei Venti. _________________ Claudio |
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snap
Registrato: 16/04/08 16:16 Messaggi: 401 Residenza: Bergamo
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Inviato: Mer Mar 11, 2009 4:17 pm Oggetto: |
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marco anghileri ha scritto: |
lo stesso vale per le due picche....magari non servono entrambe ma che male ti fa averne due?
non ho mai sentito di gente che ha fatto una doppia x salire nel Porta...si sale e basta!
in alto si esce a sx per pendii...e secondo me quello è il tratto più pericoloso...non tanto per le difficoltà...quanto per la neve sulla quale si sta e soprattutto su dove appoggia tutta quella neve....erba secca!!!
ma ogni domenica vedo che la gente non ci fa caso a questo e quei pendii li risale senza il minimo pensiero
va bè....
finchè stan lì  |
ciao marco. ma tu come lo vedi questo finesettimana il porta? |
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marco anghileri
Registrato: 01/12/08 10:48 Messaggi: 211 Residenza: lecco
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Inviato: Mer Mar 11, 2009 7:03 pm Oggetto: |
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snap ha scritto: | marco anghileri ha scritto: |
lo stesso vale per le due picche....magari non servono entrambe ma che male ti fa averne due?
non ho mai sentito di gente che ha fatto una doppia x salire nel Porta...si sale e basta!
in alto si esce a sx per pendii...e secondo me quello è il tratto più pericoloso...non tanto per le difficoltà...quanto per la neve sulla quale si sta e soprattutto su dove appoggia tutta quella neve....erba secca!!!
ma ogni domenica vedo che la gente non ci fa caso a questo e quei pendii li risale senza il minimo pensiero
va bè....
finchè stan lì  |
ciao marco. ma tu come lo vedi questo finesettimana il porta? |
se continua con queste belle giornate direi bene...
ma non andarci dentro a mezzogiorno
parti presto...è sempre meglio!!  |
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snap
Registrato: 16/04/08 16:16 Messaggi: 401 Residenza: Bergamo
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Inviato: Gio Mar 12, 2009 10:55 am Oggetto: |
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tranquillo sono un "tradizionalista" grazie sempre della tua disponibilità a rispondere |
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DOME65
Registrato: 20/02/07 23:04 Messaggi: 82 Residenza: ELLO
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Inviato: Mer Mar 18, 2009 1:10 pm Oggetto: |
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giro al porta pima del lavoro,da farsi secondo il mio modesto parere molto presto al mattino visto che i pendii e il canale stesso nella parte alta non anno ancora scaricato completamente,nel canale dopo la lecco neve farinosa,mentre il traverso x arrivare al saltino del gatto,alle 6,30 e stabile ma il sole li arriva presto .
Cielo stupendo e ambiente sempre super. |
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