Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Forum moribondi..che succede?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:
Vorrei solo ribadire che On Ice è nato PROPRIO per colmare la lacunosa mancanza di informazioni riguardanti l'area lombarda..

scusa dome ma mi sembra molto riduttivo, oggi, e per nulla lungimirante. e anche per niente rispondente a discussioni fatte a suo tempo fra di noi affermare una cosa simile

la mancanza di informazioni su una area qualsiasi del mondo la puoi colmare su qualsiasi sito. basta scriverci. il db di ott ad esempio era + che sufficiente per colmare le notizie sulle orobie. bastava scriverci.

Scusa se insisto ma scrivere su un database non porta a nulla se poi non c'è la possibilità di scambiarsi opinioni, dibattere, condividere, conoscere. OTT all'epoca della nascita di OI era solo un db di consultazione. null'altro. I Longobardi postavano pochissimo e male le loro gite (me compreso, solo le classiche) e il giro non si è mai ampliato. Che poi OI sia sulla soglia dell'essere un forum "trito e ritrito" non mi esprimo, credo solo che se un utente che può liberamente consultare il forum e i report "perde tempo" per registarrsi un motivo c'è, probabilmente sbaglio ma già solo la registrazione per me equivale ad un gesto di approvazione verso il sito. Io mi sono loggato su FV solo ed esclusivamente perchè i link che mi arrivavano sulle foto postate in quel sito non mi si aprivano. Se facessimo una cosa del genere su OI probabilmente avremmo la stessa utenza (numeri, solo numeri), ma non ce ne frega una cippa visto che La Sportiva e Montura non si offrono di sponsorizzarci Laughing
PS A noi la dimensione di OI piace. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

. I Longobardi postavano pochissimo e male le loro gite (me compreso, solo le classiche) e il giro non si è mai ampliato.

è innegabile che mancavano giusti stimoli. però è altrettanto vero che in questi ultimi 3/5 anni c'è stato un boom nell'utilizzo della rete. la comparsa della banda larga, dei server foto, di mille altre cosette. l'uso quotidiano del pc sempre + diffuso ha portato all'aumento smodato di utenti di fourm e siti simili, in ogni campo. on ice, avendo proposto un qualcosa di valido ne ha beneficiato, ma l'ampliamento è anche dovuto a questi fattori. lo stesso ott ha avuto questo ampliamento negli ultimi anni.

per me resta sempre molto limitante e culturalmente perdente avere degli strumenti potenzialmente universali e usarli come fossero la bacheca del rione medioevale (non è riferito a on ice) invece di aprire le porte di mondi lontani.
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

questo è il minimo. lo hai fatto a tua immagine e somiglianza. se non ti piacesse Razz Razz Razz

ma proprio questa tua immagine e somiglianza è la sua grande limitazione.

se si vuole ed interessi che sia un punto di riferimento e non un punto di ritrovo fra 4 amici ...
grigna

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:

questo è il minimo. lo hai fatto a tua immagine e somiglianza. se non ti piacesse Razz Razz Razz

se si vuole ed interessi che sia un punto di riferimento e non un punto di ritrovo fra 4 amici ...

tutti a mangiar costine Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
espo ha scritto:
Domonice ha scritto:

questo è un topic serio Rolling Eyes Rolling Eyes sarebbe giusto che tu, nella tua ignoranza e incapacità alpinistica e mentale non vi partecipassi. Twisted Evil
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:
espo ha scritto:
Domonice ha scritto:

questo è un topic serio Rolling Eyes Rolling Eyes sarebbe giusto che tu, nella tua ignoranza e incapacità alpinistica e mentale non vi partecipassi. Twisted Evil

Come non quotarti Laughing . Per quanto riguarda l'immagine e somiglianza invece è innegabile che On Ice sia bello... Laughing Laughing Laughing
A parte gli scherzi OI era la mia hp quando era registrato su digilander... adesso si è evoluto ed è ad immagine e somiglianza di centinaia di iscritti fieri di essere onicers! Comunque, come da titolo del topic io non vedo una grande evoluzione ANCHE negli altri forum, anzi...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

Per quanto riguarda l'immagine e somiglianza invece è innegabile che On Ice sia bello... Laughing Laughing Laughing
.

Rolling Eyes Rolling Eyes ci sarebbero alcuni dubbi su questo connubio ... Rolling Eyes Rolling Eyes
corvo nero

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

non voglio disturbare o irritare alcuno. prendendo a riferimento il calcio. x poter far crescere un certo campionato ,o si cresce internamente ,o si prendono i migliori in circolazione degl'altri paesi. cos'è che si rimproverà quà? che siam tutti di basso livelo alpinistico - che non osiamo - che non ci spostiamo fuori dalla lombardia-ecc.ecc. o che i forti in circolazione non scrivono su oi. ?xchè altro modo x far salire il livello non lo vedo .....o forse son fuori strada ?
nano

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si va bene tutto però stiamo al tema. perchè gli altri forum stanno morendo e ON ICE cresce?? Secondo me il motivo è molto semplice, chi consulta il forum vuole informazione, notizie di prima mano per programmare l'uscita, spunti per nuove gite e perche no? condividere tramite le foto le avventure degli altri partecipanti al forum. Queste caratteristiche sono in gran parte presenti in ON ICE. Poi c'è il discorso territoriale. Vero che la maggiore fetta è occupata dagli Orobici, ma vi sono anche Brianzoli e Valtellinesi ed io pur non andando mai sulle Orobie trovo spesso spunti per le mie gite. Se posso però una critichina la voglio fare. A me personalmente disturbano le frasi, massime ed altro che non hanno pertinenza con il topic, sono ripetitive e a volte per leggere una risposta breve devi scorrere un poema. Chiaramente la mia è solo un'opinione e non pretendo che tutti la pensino come me.

Ciao a tutti NANO
Profilo Invia messaggio privato
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:

perchè gli altri forum stanno morendo e ON ICE cresce??

ma sulla base di cosa giungiamo a questa conclusione? abbiamo dati, parametri, codificati nel tempo e uguali per tutti i forum? e anche se li avessimo questi dati statitici su che base li valutiamo?

sulla tua che cerchi informazione o su quella di chi ama il cazzeggio?

o su mille altri parametri che darebbero risultati diversi a seconda di chi fa le domande.

on ice cresce e questo è un dato sicuro. lo abbiamo noi nelle statistiche. cresce numericamente e su questo tutti sono d'accordo. è inconfutabile.

ma se parliamo di qualità, di interesse entriamo nel campo delle opinioni in cui ognuno dice la sua e tutti hanno ragione.

chi frequenta ovviamente è contento. manca la voce di chi non frequenta Wink per par condicio
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
non voglio disturbare o irritare alcuno. prendendo a riferimento il calcio. x poter far crescere un certo campionato ,o si cresce internamente ,o si prendono i migliori in circolazione degl'altri paesi. cos'è che si rimproverà quà? che siam tutti di basso livelo alpinistico - che non osiamo - che non ci spostiamo fuori dalla lombardia-ecc.ecc. o che i forti in circolazione non scrivono su oi. ?xchè altro modo x far salire il livello non lo vedo .....o forse son fuori strada ?

su quello in grassetto sei fuori strada sicuro. perchè dovrebbe essere un rimprovero discutere di queste cose?

questo forum, come ogni altro è fatto da chi vi scrive. quindi quello che è quello va bene. per chi ci sta mi pare ovvio (quindi anche il sottoscritto rompiballe)

però Cool l'alpinismo, gli alpinisti e le montagne lombarde (restiamo pure regionalizzati) sono molto di + di quello che è oggi on ice. se si vuole essere un forum di riferimento allora manca qualcosa. forse oggi è un peccato di presunzione pensare di essere un riferimento per un mondo molto + ampio e complesso di quello che vive qua dentro.

ma può essere una bella sfida per il futuro ........ Wink
corvo nero

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

però Cool l'alpinismo, gli alpinisti e le montagne lombarde (restiamo pure regionalizzati) sono molto di + di quello che è oggi on ice. se si vuole essere un forum di riferimento allora manca qualcosa. forse oggi è un peccato di presunzione pensare di essere un riferimento per un mondo molto + ampio e complesso di quello che vive qua dentro.

ma può essere una bella sfida per il futuro ........ Wink

l'ambizione è come la gelosia nell'amore ....non ci si accontenta mai si cerca sempre di più. avanti , il messaggio che si vuole dare è chiaro... sveglia !!!!
ps. io son contento così.
pps . però, se sù oi si leggeranno cose"IN" le leggerò con ammirazione Wink
corvo nero

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

TANTO X ESSERE SPICCCI. centrato il punto espo ?
espo

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
TANTO X ESSERE SPICCCI. centrato il punto espo ?

dal mio punto di vista si. ma io ho la mia testa e, per fortuna, non vivo in lombardia Cool quindi mi posso permettere di punzecchiare il dome Twisted Evil quanto voglio Razz Razz Razz

scherzi a parte il forum è fatto da chi ci scrive e va dove lo portano gli iscritti.

attenzione però al delirio di onnipotenza che fa avere i paraocchi Rolling Eyes Rolling Eyes ne ho già passato uno non vorrei fare il bis
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Vorrei ancora una volta ricordare che comunque i frequentatori della montagna che utilizzano internet sono veramente una minima parte della popolazione alpinistica. On-ice di conseguenza è una parte di questa minima. Questo giusto per dimensionare tutto il contesto.
E' anche per questo che mi auspico un costente flusso di nuovi utenti: nuove idee, nuovi argomenti e più punti di vista, questa è crescita, indipendentemente dai numeri.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

Vai a: