Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eos
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Grazie alle precipitazioni forti, è arrivata inaspettatamente un po di neve fin quaggiù.
Niente di che ma sempre meglio di nulla. Ora è in atto un rovescio di gragnola che imbianca. E' una nevicata altimetrica. |
Vorrebbe dire..? _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
|
leo
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Eos ha scritto: | grigna ha scritto: | Ora è in atto un rovescio di gragnola che imbianca. E' una nevicata altimetrica. |
Vorrebbe dire..? |
Non lo sa neanche a lui, gli avrà detto così qualcuno che ne capisce, e allora per fare il figo riporta parola per parola
Ma anche te non hai visto ieri sera a Lesmo che nevicata altimetrica che ha fatto?? Impressionante _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
Eos
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Eos ha scritto: | grigna ha scritto: | Ora è in atto un rovescio di gragnola che imbianca. E' una nevicata altimetrica. |
Vorrebbe dire..? |
Non lo sa neanche a lui, gli avrà detto così qualcuno che ne capisce, e allora per fare il figo riporta parola per parola
Ma anche te non hai visto ieri sera a Lesmo che nevicata altimetrica che ha fatto?? Impressionante |
Haha! La nevicata sì, ma non avrei mai detto che poteva essere "altimetrica"..! _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 3:59 pm Oggetto: |
|
|
45cm bormio 1225m retiche
45cm begna 1700m orobie
livigno e curò sembrano sommersi
Sabato calvi a misurare
Livigno 1816m
Curò 1913m
Ottimo inverno x i ghiacciai...se non magnifico,io a mia memoria devo tornare al 2001 x trovare la stessa neve sui monti..sabato al calvi a misurare la neve _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Nevicata altimetrica vuol dire che piu si sale di quota e piu ne fa per via della temperatura che si abbassa man mano.
Per dire la nevicata del 6 e 7 gennaio ha accumulato piu o meno gli stessi cm a 200 metri come a 2000 metri. E infatti quella era una nevicata da scorrimento di aria calda su aria fredda preesistente.Stanotte invece no ed è stata appunto altimetrica. |
|
Top |
|
|
leo
|
Inviato: Mar Gen 20, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Gri, è questo che noi vogliamo da te , semplicità, altrimenti noi non addetti ai lavori abbiamo problemi _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
Eos
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Nevicata altimetrica vuol dire che piu si sale di quota e piu ne fa per via della temperatura che si abbassa man mano.
Per dire la nevicata del 6 e 7 gennaio ha accumulato piu o meno gli stessi cm a 200 metri come a 2000 metri. E infatti quella era una nevicata da scorrimento di aria calda su aria fredda preesistente.Stanotte invece no ed è stata appunto altimetrica. |
Ah.. 'Mazza, quanto sono ignorante...
Ora tutto chiaro, grazie! _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo pesce pescato,
|
Top |
|
|
milesimaxi
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
dal sito dell'arpa:
Neve fresca ultime 24h (cm) a 2000 m = 60-80 cm
quest'anno le scarpette resterenno nell'armadio fino ad agosto! |
|
Top |
|
|
milesimaxi
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 1:25 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | 45cm bormio 1225m retiche
45cm begna 1700m orobie
Sabato calvi a misurare
Ottimo inverno x i ghiacciai...se non magnifico,io a mia memoria devo tornare al 2001 x trovare la stessa neve sui monti..sabato al calvi a misurare la neve |
mi sono sempre chiesto: ma quei canali che scaricano sulla strada non sono pericolosi adesso che c'è un sacco di neve? |
|
Top |
|
|
lupin-3
|
Inviato: Mer Gen 21, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
milesimaxi ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | 45cm bormio 1225m retiche
45cm begna 1700m orobie
Sabato calvi a misurare
Ottimo inverno x i ghiacciai...se non magnifico,io a mia memoria devo tornare al 2001 x trovare la stessa neve sui monti..sabato al calvi a misurare la neve |
mi sono sempre chiesto: ma quei canali che scaricano sulla strada non sono pericolosi adesso che c'è un sacco di neve? |
Dipende se han già scaricato o no..ma basta poco xkè scarichino! _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
|
|