Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 6:01 pm Oggetto: 2 problemi |
|
|
Finalmente oggi son riuscito a pedalare un pò in mezzo alla neve pure io, ma come da titolo ho riscontrato questi due problemini, il primo è che nella neve alta il cambio sembra che scatti emettendo dei forti STAK , il secondo è che con neve bagnata si forma uno zoccolo sui freni (pattini) e questi non ne vogliono sapere di funzionare
Domanda 1 e 2, tutto questo è normale
Capitan Fiore vieni in mio aiuto _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
fiore
Registrato: 13/02/07 00:57 Messaggi: 843 Residenza: Ranica (potalandia)
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 8:30 pm Oggetto: Re: 2 problemi |
|
|
leo ha scritto: | Finalmente oggi son riuscito a pedalare un pò in mezzo alla neve pure io, ma come da titolo ho riscontrato questi due problemini, il primo è che nella neve alta il cambio sembra che scatti emettendo dei forti STAK , il secondo è che con neve bagnata si forma uno zoccolo sui freni (pattini) e questi non ne vogliono sapere di funzionare
Domanda 1 e 2, tutto questo è normale
Capitan Fiore vieni in mio aiuto |
risposta 1: non mi è molto chiaro quel che ti succede... ...sarà forse il fatto che, ricoperto di neve, il freddo annulli la sua fluidità ?
risposta 2: è normale e diventa anche pericoloso, freni a disco e nessun problema !
ps: i capitani sono altri !! _________________ andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom) |
|
Top |
|
|
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 8:30 pm Oggetto: Re: 2 problemi |
|
|
leo ha scritto: | Finalmente oggi son riuscito a pedalare un pò in mezzo alla neve pure io, ma come da titolo ho riscontrato questi due problemini, il primo è che nella neve alta il cambio sembra che scatti emettendo dei forti STAK , il secondo è che con neve bagnata si forma uno zoccolo sui freni (pattini) e questi non ne vogliono sapere di funzionare |
1- anche io ho avuto un po' di problemi col cambio, che tirando il comando si muoveva regolarmente (anche se con più fatica del solito), mentre la molla nel movimento opposto non riusciva a smuoverlo.. Direi causa congelamento su cavi e guaine dovuto alla neve.. Però non ho avuto quei rumori che dici tu..
2- qui la soluzione è piuttosto semplice: freni a disco Purtroppo con fango e neve, e pure con l'acqua, i v-brake sono subito in crisi e non ne vogliono sapere di fare il loro dovere... Oramai sono diffusissimi su tutte le categorie di mtb, e dopo averli provati probabilmente ti chiederai come facevi a farne a meno.. _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
|
leo
|
Inviato: Mer Gen 07, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie bikerssssss _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
|
|
|