Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Lun Ott 13, 2008 10:16 pm Oggetto: Re: VAL DAONE : Per chi mi hai preso? |
|
|
angelo1981 ha scritto: |
sono contento che vi sia piaciuta....
ieri io e stefy siamo saliti a sistemare la prima sosta,adesso non si fa piu sulle piante ma su due bei spit.
prossimamente puliremo la placchetta infame e il 5° tiro,ma ci vuole sempre un sacco di tempo
abbiamo anche segnato meglio la via d'accesso,ma senza esagerare,se non che gusto c'è
cosa ne pensate della chiodatura? troppo distante o va bene?
li vicino c'è anche "cavalcando l'orso" è un pelo piu facile,piu lunga e servono dadi e friend per stare piu' tranquilli.
altri consigli?? |
Bravi, bel lavoro. Bella via con chiodatura sicura e ben messa anche se non fittissima sul muretto chiave che sende forse obblicato il passo (meglio cosi).
La val Daone e la sua roccia mi piaciono un sacco. Peccato non avere il grado per tutte le altre vie. Ma qualcuna ancora c'e'...
ps: hai la relazione di Cavalcando l'Orso? _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Ott 13, 2008 10:42 pm Oggetto: Re: VAL DAONE : Per chi mi hai preso? |
|
|
nikkor ha scritto: |
Bravi, bel lavoro. Bella via con chiodatura sicura e ben messa anche se non fittissima sul muretto chiave che sende forse obblicato il passo (meglio cosi).
La val Daone e la sua roccia mi piaciono un sacco. Peccato non avere il grado per tutte le altre vie. Ma qualcuna ancora c'e'...
ps: hai la relazione di Cavalcando l'Orso? |
minchia...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Lun Ott 13, 2008 10:52 pm Oggetto: Re: VAL DAONE : Per chi mi hai preso? |
|
|
Domonice ha scritto: | nikkor ha scritto: |
minchia...  |
 _________________ N
---
|
Top |
|
 |
angelo1981
|
Inviato: Mar Ott 14, 2008 10:19 am Oggetto: Re: VAL DAONE : Per chi mi hai preso? |
|
|
nikkor ha scritto: | angelo1981 ha scritto: |
sono contento che vi sia piaciuta....
ieri io e stefy siamo saliti a sistemare la prima sosta,adesso non si fa piu sulle piante ma su due bei spit.
prossimamente puliremo la placchetta infame e il 5° tiro,ma ci vuole sempre un sacco di tempo
abbiamo anche segnato meglio la via d'accesso,ma senza esagerare,se non che gusto c'è
cosa ne pensate della chiodatura? troppo distante o va bene?
li vicino c'è anche "cavalcando l'orso" è un pelo piu facile,piu lunga e servono dadi e friend per stare piu' tranquilli.
altri consigli?? |
cavalcando l'orso è piu facile
allora......
1° tiro: salire dalla targhetta per 30 mt 4c,sosta su cengia
2° tiro: da S1 salire verso S2 di "per chi...." (si puo fare sosta qua per spezzare il tiro) o proseguire fino nel bosco sommitale 60mt uscita un po bastarda.5b
3° tiro: tutto nel bosco portarsi al grande faggio posto in alto a destra.
4° tiro: seguire un diedro-lama che obliqua verso dx ,passare il larice e andare a far sosta su betulle (utili dadi )5a
5° tiro: travreso a sx e poi dritti per muretto,poi placca 5c
6° tiro:placche facili 4b sosta su larice (cordino viola)
7° tiro:passo di forza dal larice e poi placche.
(tutto a spanne)
discesa lungo la via.... dalla sosta con cordino viola portarsi sul bordo dello strapiombo che sta sopra il 4° tiro e calarsi su fettuccia gialla
bellissima calata nel vuoto .poi giu come per "per chi....."
è consigiabile anche andare a prendere la sosta dell ultimo tiro di "per chi ..." e poi scendere lungo questa via,per evitare lo strapiombo se si è debli di cuore
con un po di occhio ci si diverte
se ci avete fatto caso prima della corda fissa ci sono degli spit....piano piano apriro' qualcosa che andra' a congiungersi a sx del bel muro di "per chi..." ma tutto con calma e a tempo perso
questo tiro è di 30 mt e c'è un vecchio spit, forse un tentativo o via ,anche perche piu ho trovato altri 2 spit.
certo che chi è salito con spit a 60 metri uno dall altro era forte o pazzo....
cmq dopo 2 anni di ricerche nessuno sa niente quindi questi spit sono delle incognite,e rimettero' in vita questo itinerario per renderlo accessibile a tutti .. |
|
Top |
|
 |
nikkor
|
Inviato: Ven Ott 17, 2008 9:29 am Oggetto: Re: VAL DAONE : Per chi mi hai preso? |
|
|
angelo1981 ha scritto: | cmq dopo 2 anni di ricerche nessuno sa niente quindi questi spit sono delle incognite,e rimettero' in vita questo itinerario per renderlo accessibile a tutti .. |
Bravo facci sapere quando si puo' andare a brindare la nuova via  _________________ N
---
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Dom Set 25, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tanto che ne sentivo parlare oggi siamo stati a ripetere Per chi mi hai preso?
Adesso i segnetti gialli si vedono bene, e le ripetizioni di queste vie hanno comunque anche marcato un po' il sentiero nel bosco
Bella via, soprattutto il penultimo tiro (che poi per errore saltando la sosta ho unito all'ultimo, con corde da 60 m si riesce). La danza sui funghi è davvero divertentissima!
Due cordate erano su Cavalcando l'orso mentre scendevamo, mentre una cordata si è calata dopo il primo tiro delle Fiabe di Danerba: ATTENZIONE: pare che sul primo tiro (o alla prima sosta) ci sia un grosso nido di vespe, uno dei 2 ragazzi si è preso 3 punture e rapidamente hanno fatto dietrofront.
Visto che il topic è rimasto senza foto ne metto un paio
Diedrino del primo tiro (ocio al muschio sugli appoggi!)
foto bucolica del lago
Ancora un po' sporchino il V tiro, richiede solo un po' di attenzione, e dopo i primi metri è pulito e divertente
bellissimo il penultimo tiro
 _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
|
|