Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Sab Lug 26, 2008 2:09 pm Oggetto: Escursionismo esplorativo Orobico: la Valsecca |
|
|
la cascata, vero sigillo della vallata
oltre la "porta"...ecco il paradiso....
molto più lunga di quanto non sembri...in fondo il Campiol
ecco il canale di Valsecca...oltre si intravede la parte alta...
aleatori nevai...chiudono la vallata
...una valle tutt'altro che 'Secca'...
e sui dirupati fianchi...boschetti intricati...
...l'allegra voce del torrente Valsecca ci fa compagnia...
...complimenti ai tracciatori del sentiero(fino alle nevi)....tracciano meglio del CAI
alla prossima.... _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Sab Lug 26, 2008 2:11 pm Oggetto: |
|
|
ops...scusate la piccolezza delle immagini....si vede che non ho ancora imparato!!!
pazienza...imparerò...
F. _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Sab Lug 26, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
impara perchè io ci vedo poco!
belle le foto di questi insoliti posti  |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Lug 28, 2008 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | ops...scusate la piccolezza delle immagini....si vede che non ho ancora imparato!!!
pazienza...imparerò...
F. |
...devi copiare <<Hotlink for forums (1) >> ... resta sotto la fotina e sotto la publicità!
...cmq , x tutti, se si clicca la fotina postata si apre la foto grande! _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Ago 06, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Ares la Valsecca mi interessa moltissimo. Ottimo lavoro, all'occorrenza ti chiederò lumi  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ago 07, 2008 9:19 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Bravo Ares la Valsecca mi interessa moltissimo. Ottimo lavoro, all'occorrenza ti chiederò lumi  |
Eh si...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Ago 07, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Bravo Ares la Valsecca mi interessa moltissimo. Ottimo lavoro, all'occorrenza ti chiederò lumi  |
sii sincero Dome....ti interessa...vi interessa a te e all'orobico scommetto....per una discesa in sci dal vertiginoso canalone eh...dal passo Valsecca al Campiol....beh un mio amico l'ha scesa con gli sci....ti dirò quando vorrai saperne di più....
ciao
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Ago 07, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Bravo Ares la Valsecca mi interessa moltissimo. Ottimo lavoro, all'occorrenza ti chiederò lumi  |
sii sincero Dome....ti interessa...vi interessa a te e all'orobico scommetto....per una discesa in sci dal vertiginoso canalone eh...dal passo Valsecca al Campiol....beh un mio amico l'ha scesa con gli sci....ti dirò quando vorrai saperne di più....
ciao
F. |
E ma che perspicace ... bon, se è già stato fatto vuol dire che è fattibile. Ti contatterò  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Gio Ago 07, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Ares88 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Bravo Ares la Valsecca mi interessa moltissimo. Ottimo lavoro, all'occorrenza ti chiederò lumi  |
ciao
F. |
E ma che perspicace ... bon, se è già stato fatto vuol dire che è fattibile. Ti contatterò  |
ok....lo so che son troppo abile... tranne che a mettere le foto...
cmq sì fattibile è fattibile....comunque richiede un impegno notevole perchè son 1500metri circa di canalone...costantemente in piedi....e se la neve non è ottimale conosci già tu tutti i rischi...e poi c'è la forra finale che va evitata...anche perchè il salto della cascatona non si nota dall'alto...
insomma bisiogna avere anche un bel paio di palle quadre a scendere di lì...oltre a una buona dose di esperienza che voi avete già in abbondanza comunque!!
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Ago 07, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
sempre bella la valsecca. qualche anno fa al passo c'era un branco di stambecchi che giocava con la colonnina del soccorso, visto qualcosa? |
|
Top |
|
 |
Ares88
|
Inviato: Ven Ago 08, 2008 12:05 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | sempre bella la valsecca. qualche anno fa al passo c'era un branco di stambecchi che giocava con la colonnina del soccorso, visto qualcosa? |
no...perchè ci siam fermati a tre quarti di vallata causa pioggia...comunque camosci una marea...asulle paretone laterali...
|
Top |
|
 |
|