Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia. noi volevamo salire sul cassandra domenica ma il maltempo ci ha fatto fare dietrofront al colletto  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
spettacolooooo! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la nord. Il fatto di essere usciti in vetta gli da senz'altro ancora piu' valore.
La salita diretta era gia' stata compiuta dai primi salitori, Lucchetti, Albertini e C. nel '34 mi pare, ed e' stata senz'altro ripetuta innumerevoli volte negli anni a seguire.
Difficile dire dove esattamente siano passati gli apritori in quanto non e' possibile distinguere da lontano una linea precisa tra quelle rocce rotte.
C |
|
Top |
|
 |
Efrem
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:25 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Grandi Efrem e Simone, vorrà dire che tra un pò vedremo il vostro nome sulle guide,
bene bene!
Ma cos'è questa mania per la pasta e fagioli?  |
...caro leo, la pasta e fagioli ti fa guadagnare 1/2 grado e 10% di pendenza max... |
|
Top |
|
 |
Efrem
|
Inviato: Lun Lug 07, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Climberland ha scritto: | Complimenti per la nord. Il fatto di essere usciti in vetta gli da senz'altro ancora piu' valore.
La salita diretta era gia' stata compiuta dai primi salitori, Lucchetti, Albertini e C. nel '34 mi pare, ed e' stata senz'altro ripetuta innumerevoli volte negli anni a seguire.
Difficile dire dove esattamente siano passati gli apritori in quanto non e' possibile distinguere da lontano una linea precisa tra quelle rocce rotte.
C |
... grazie a tutti per i complimenti...tuttavia credo che sia una salita abbordabile soprattutto se trovata in condizioni perfette...
@FRANZ... ...con tutte le vione che fai questa te la mangi!!!!
@Climberland ci siamo un pò informati, sembrerebbe che la prima parte sulla parete nevosa la via sale in comune, anzi senza ombra di dubbio. Nella parte finale la via del '34
sale nell'evidente canale obliquo, fino all'anticima ovest. Se guardi nella foto noterai la parte finale del nevaio, illuminata dal sole, più a dx della linea; dovrebbe essere lì.Da vicino era anche molto intuibile e la più logica ...cosìcchè ci siamo spostati un pò più sull'avventura... ...
...l'importante sono le sensazioni che una salita ti trasmette, qualunque sia... |
|
Top |
|
 |
|