Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
gitarelax...in val roseg
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Giacomo cordamolla ha scritto:
Molto utili queste foto, soprattutto per il mio progetto Roseg.
Ti chiedo qualche info già che ci sono:
_la pista da fondo è anora innevata?
_da quel che ho capito la pista e la strada si affiancano. Anche la pista sale sul versante orografico destro (sin. salendo) o no?
_pensi che verso la metà di aprile saranno da portare molto gli sci o la pista da fondo sarà ancora agibile?
Ciao

mmmmmmmmm la pista da fondo è agli sgoccioli.
domenica c'erano alcune chiazze d'erba e la maggior parte della pista era piu adatta allo sci nautico che allo sci.
Direi che tra 2 settimane sarà quasi completamente impercorribile.Considera che noi ci siam fermati a metà valle quindi magari piu sopra la situazione migliora.
La strada è già completamente senza neve x me è piu comoda una mountain bike.
Comunque strada e pista sono in sinistra idrografica. Salendo hai il torrente a sinistra e la pista a destra.

Valuterò poi al momento. Fino all'hotel Roseg sci in spalla (non penso la neve sarà già oltre o almeno lo spero) sarei disposto a farlo, oltre dubito. Non son mai stato in quella valle ma mi ispira la possibilità di salire questa importante cima. Fino all'hotel se non sbaglio son 7 km a moderata pendenza. Dici che di buon passo in 1 ora e un quarto ci si arriva?
L'eventualità di un accesso dal Corvatsch, senza usare impianti, è da escludere secondo te o si può considerare?
Ciao e scusa se faccio un po' tante domande ma mi scoccerebbe proprio andar lì per niente.
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
_da quel che ho capito la pista e la strada si affiancano. Anche la pista sale sul versante orografico destro (sin. salendo) o no?
_pensi che verso la metà di aprile saranno da portare molto gli sci o la pista da fondo sarà ancora agibile?
Ciao

domenica c'erano alcune chiazze d'erba e la maggior parte della pista era piu adatta allo sci nautico che allo sci.
Direi che tra 2 settimane sarà quasi completamente impercorribile.Considera che noi ci siam fermati a metà valle quindi magari piu sopra la situazione migliora.
Comunque strada e pista sono in sinistra idrografica. Salendo hai il torrente a sinistra e la pista a destra.

Valuterò poi al momento. Fino all'hotel Roseg sci in spalla (non penso la neve sarà già oltre o almeno lo spero) sarei disposto a farlo, oltre dubito. Non son mai stato in quella valle ma mi ispira la possibilità di salire questa importante cima. Fino all'hotel se non sbaglio son 7 km a moderata pendenza. Dici che di buon passo in 1 ora e un quarto ci si arriva?
L'eventualità di un accesso dal Corvatsch, senza usare impianti, è da escludere secondo te o si può considerare?
Ciao e scusa se faccio un po' tante domande ma mi scoccerebbe proprio andar lì per niente.

I km dovrebbero essere una decina. Considera che da Pontresina all'Hotel Roseg il dislivello è di 200 m. Praticamente non ti accorgi manco di salire talmente le pendenze son ridicole.
Non so il tuo passo ma per fare 10 km in un'ora e un quarto vuol dire praticamente correre. Io impiegherei almeno un'ora e tre quarti se non due, ma si sa che sono uno scoppiato.Tu potresti anche correre ma poi hai davanti ancora 2000 m di dislivello in un ambiente assai complicato. Qualche energia la devi tenere in serbo x il finale. Io prima di fare il Roseg proverei a fare qualcosa di meno impegnativo che ne so Il Chaputschin, i Gemelli, il Gluschaint giusto x non andare allo sbaraglio.
Oppure prenderei in seria considerazione di salire alla Fuorcla Surlej e poi attraversare alla Coaz, come fanno tutti. Non ho idea di quanto dislivello perdi dalla Fuorcla Surlej ma se fossero 200 metri, x me fai prima.....
C'è da dire che quelli che passano dalla Surlej pigliano gli impianti....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
grigna ha scritto:
Ciao

I km dovrebbero essere una decina. Considera che da Pontresina all'Hotel Roseg il dislivello è di 200 m. Praticamente non ti accorgi manco di salire talmente le pendenze son ridicole.
Non so il tuo passo ma per fare 10 km in un'ora e un quarto vuol dire praticamente correre. Io impiegherei almeno un'ora e tre quarti se non due, ma si sa che sono uno scoppiato.Tu potresti anche correre ma poi hai davanti ancora 2000 m di dislivello in un ambiente assai complicato. Qualche energia la devi tenere in serbo x il finale. Io prima di fare il Roseg proverei a fare qualcosa di meno impegnativo che ne so Il Chaputschin, i Gemelli, il Gluschaint giusto x non andare allo sbaraglio.
Oppure prenderei in seria considerazione di salire alla Fuorcla Surlej e poi attraversare alla Coaz, come fanno tutti. Non ho idea di quanto dislivello perdi dalla Fuorcla Surlej ma se fossero 200 metri, x me fai prima.....
C'è da dire che quelli che passano dalla Surlej pigliano gli impianti....

Intanto grazie per le info. Vedrò al momento il da farsi ma inizio a vedere che questo Roseg in giornata ha mooolte incognite. Forse allo stato di allenamento attuale può darsi che sia un po' lunghino per me per farlo in sicurezza.
Ma alla Coaz ho sentito che l'accesso normale in inverno passa più alto della Surlej (visto che sul pendio sotto essa manca spesso neve), tagliando dalla pista che scende dal Corvatsch circa a 3200 m e passando sotto le pendici del Piz Corvatsch e per l'omonimo ghiacciaietto. In quel caso sarebbero in totale circa 3300 m nella giornata, sia risalendo al Corvatsch che facendo la discesa per la Val Fex (salendo dalla Coaz verso il Chaputschin e prima di arrivarci deviando appunto in Val Fex (ho trovato qui tale percorso)).
Un po' di info in più adesso le ho, poi se non sarà quest'anno amen (anche se mi dispiacerebbe non poco).
Ciao e grazie ancora
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dai almeno avete trovato bel tempo!
@ Grigna: ma che bella è la Barby col giletino On Ice?
@ Barby: ti prego riaparmiaci le foto con il nano di mariano Laughing

ma voi per rilassarvi andate fino in Val Roseg? Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Dai almeno avete trovato bel tempo!
@ Grigna: ma che bella è la Barby col giletino On Ice?
@ Barby: ti prego riaparmiaci le foto con il nano di mariano Laughing

ma voi per rilassarvi andate fino in Val Roseg? Shocked

Ma la Barby è bella perchè è bella Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
la Val Roseg era la meta di scorta e visto che le altre due mete erano out per nuvolaglie di vario genere, siam finiti lassù.
Ma cosa vuoi che sia andare in Val Roseg, da Bellano è un'ora e un quarto Wink
*Barby*

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti.

grazie belli e brutti *_*
Laughing

Sito by BARBY E Luca http://www.balconisullealpi.it
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

*Barby* ha scritto:
ciao a tutti.

grazie belli e brutti *_*
Laughing

senti, pure dalla Slovacchia ti metti a fare la vanitosa? Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: