Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Mar 27, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tra i più famosi e cioè Piz Mucia, Zapporthorn, Pizzo d'Uccello e Piz de la Lumbreida direi che il Piangrand almeno dal punto di vista sciistico è il migliore. |
Concordo al 100%:
-Zapporthorn:gode di fama immeritata.L'unica cosa interessante è la parte alpinistica finale;
-Uccello e Lumbreida: quando si fanno belle è già un bel pò che sei in ballo;
-Mucia: beh, questa è simpatica e sciisticamnete valida, tolta la prima mezzoretta partendo dalla capanna Genziana (poi molti la fanno ancora più facile partendo dagli impianti di S. Bernardino).
Ciao. |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:10 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: | Citazione: | Tra i più famosi e cioè Piz Mucia, Zapporthorn, Pizzo d'Uccello e Piz de la Lumbreida direi che il Piangrand almeno dal punto di vista sciistico è il migliore. |
Concordo al 100%:
-Zapporthorn:gode di fama immeritata.L'unica cosa interessante è la parte alpinistica finale;
-Mucia: beh, questa è simpatica e sciisticamnete valida, tolta la prima mezzoretta partendo dalla capanna Genziana (poi molti la fanno ancora più facile partendo dagli impianti di S. Bernardino).
Ciao. |
Ottima analisi da chi se le è fatte passare tutte (le montagne )
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
dademaz
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
già già...condivido le opinioni di mame e fabrizio.
il piangrand lo ricordo effettivamente come una bella gita, anche se son passati diversi anni (hum a naso mi sa almeno un 10-12...porca zozza!!!!).
x le altre della zona...effettivamente se non c'è sbarramento da nord meglio proseguire verso mete + goderecce!
in realtà il piz d'uccello mi era cmq piaciuto (anche se il vallone iniziale è un po' palloso)...ma forse + per il fatto di vedermelo sempre davanti nel peregrinare verso nord fin da quando ero bambino che per altro!!! |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
mame ha scritto: |
|
Troppo belle le "pillole" del mame ! Ne vogliamo altre di queste...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Condivido e aggiungo che oltre alle pillole di saggezza, mi auguro che il mame in futuro possa essere ancora della partita. Uno come lui non può appendere gli sci al chiodo!
Dai mame che sia io che Stefano ti aspettiamo per la prox stagione, metti a posto ste cazzo di ginocchia.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
|