Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Feb 23, 2008 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
G me ma non si può in nessun caso dire che la regolamentazione è insufficiente, che bisogna proibire... sono discorsi da nazista bedizzolese
!!! |
però che la regolamentazione esistente sia applicata mi parrebbe doveroso e le leggi in merito sono alquanto chiare come ho avuto modo di appurare con una piccolissima ricerca. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | misteradamello ha scritto: |
.Ma il paragone che spesso tu usi non regge.Gli scooter si usano appunto in città nel vivere quotidiano e non per un fine ludico ,le motoslitte per un fine unicamente ludico e se permetti questo fa molto differenza.La mattina quando vai a lavorare NON HAI scelte devi andarci e inquinare la tua parte
Che poi tutti e due inquinano non discuto ma viaggiano entrambe su strade di asfalto e regole uguali? Non mi risulta.Anche tu come me sei restato interdetto del mostro con la proboscide del Presena e di tutto il rottame che hanno lasciato nonostante i lavori di ammodernamento.
A mè tutte queste cose danno fastidio e le ritengo non lecite anche il fatto che io inquino quando vado a sciare.
Ma alcune cose si possono scegliere altre no, quindi per la parte che mi compete cercherò di evitare l'evitabile e la prima macchina che non inquina sarà la mia.l |
Rob ma stai scherzando? il 95% degli scooter che girano nel mondo sono guidati da 15enni che tutto fanno tranne che andare a lavorare. Tu col tuo bmw andavi in giro per necessità? Guarda che le motoslitte come tutto il marciume in montagna e non da fastidio (e tanto) anche a me ma non si può in nessun caso dire che la regolamentazione è insufficiente, che bisogna proibire... sono discorsi da nazista bedizzolese
@ Espo che le funivie servano ad andare in montagna non l'ho mai messo in discussione, sono io il primo ad utilizzarle quando necessario vista la mia carenza di tempo... siamo figli del nostro tempo, non c'è un cazzo da fare!!! |
A parte che non si capisce la tua posizione in merito, cioè anzi,si capisce che non hai nessuna posizione in merito, che và tutto bene così e che al solito vince il vivi e lascia vivere e il "che ci possiamo fare" "è sempre stato così" La mia posizione da nazismo Bedizzolese (frase molto infelice anche se accompagnata dalle faccine sorridenti perchè non trovo niente da ridere a questo accostamento) assomiglia al tuo qualunquismo Calabro.
Ma preferisco il mio. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
tante volte mi fermo a pensare quando avevo 10 anni e giravo come un piccolo vagabondo .cave, campi ,boschi, sentieri. il nostro dopo scuola era solo divertirsi all'aria aperta .tutto era bello , ricordo le stagioni ,la primavera il profumo nei boschi ,le fioriture . giravamo x le strade sterrate , con le nostre biciclette o a piedi.tante volte in questi pensieri mi sembra di respirare la stessa aria di allora.tutti noi che abbiamo vissuto quei periodi abbiamo bei ricordi in confronto di questi tempi,quello che ci ricordiamo di allora lo riviviamo adesso sui monti, e ci rendiamo conto di quanta strada abbia fatto il progresso ,con tutte le sue contraddizioni. parafrasando : il fuoco si può controllare, ma l'acqua e i scemi no. _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 1:12 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | : il fuoco si può controllare, ma l'acqua e i scemi no. |
purtroppo qua nn si parla di scemi.....
cioè magari chi guida può essere pure scemo, ma probabilmente è male educato e ignorante, da intendersi nel senso etimologico delle parole e nn nel senso comune del termine.
ma chi lascia fare non è scemo. ci guadagna.  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 4:28 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Domonice ha scritto: | misteradamello ha scritto: |
.Ma il paragone che spesso tu usi non regge.Gli scooter si usano appunto in città nel vivere quotidiano e non per un fine ludico ,le motoslitte per un fine unicamente ludico e se permetti questo fa molto differenza.La mattina quando vai a lavorare NON HAI scelte devi andarci e inquinare la tua parte
Che poi tutti e due inquinano non discuto ma viaggiano entrambe su strade di asfalto e regole uguali? Non mi risulta.Anche tu come me sei restato interdetto del mostro con la proboscide del Presena e di tutto il rottame che hanno lasciato nonostante i lavori di ammodernamento.
A mè tutte queste cose danno fastidio e le ritengo non lecite anche il fatto che io inquino quando vado a sciare.
Ma alcune cose si possono scegliere altre no, quindi per la parte che mi compete cercherò di evitare l'evitabile e la prima macchina che non inquina sarà la mia.l |
Rob ma stai scherzando? il 95% degli scooter che girano nel mondo sono guidati da 15enni che tutto fanno tranne che andare a lavorare. Tu col tuo bmw andavi in giro per necessità? Guarda che le motoslitte come tutto il marciume in montagna e non da fastidio (e tanto) anche a me ma non si può in nessun caso dire che la regolamentazione è insufficiente, che bisogna proibire... sono discorsi da nazista bedizzolese
@ Espo che le funivie servano ad andare in montagna non l'ho mai messo in discussione, sono io il primo ad utilizzarle quando necessario vista la mia carenza di tempo... siamo figli del nostro tempo, non c'è un cazzo da fare!!! |
A parte che non si capisce la tua posizione in merito, cioè anzi,si capisce che non hai nessuna posizione in merito, che và tutto bene così e che al solito vince il vivi e lascia vivere e il "che ci possiamo fare" "è sempre stato così" La mia posizione da nazismo Bedizzolese (frase molto infelice anche se accompagnata dalle faccine sorridenti perchè non trovo niente da ridere a questo accostamento) assomiglia al tuo qualunquismo Calabro.
Ma preferisco il mio. |
ti vedo infervorato... comincia tu a rispettare i divieti va la, che a me da fastidio chi sale in macchina per le forestali e vorrei venisse fustigato a termini di legge calafricana . Non capisci la mia posizione? Sono per la tolleranza visto che non mi sento con la fedina penale pulita nei confronti della montagna cosi come ipocritamente credi tu di essere... facciamo un esempio pratico... un pirla di ministro a caso decide che la pratica dello scialpinismo è pericolosa e decide che questa non va regolamentata ma PROIBITA... vediamo qual'è la tua posizione nei confronti di questa situazione... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | . un pirla di ministro a caso decide che la pratica dello scialpinismo è pericolosa e decide che questa non va regolamentata ma PROIBITA... vediamo qual'è la tua posizione nei confronti di questa situazione... |
mr ad sarà pure de coccio ma te quando ti metti sei fuori di ogni comprensione
arare i pendii per gioco con la motoslitta è GIA' proibito, e non solo perchè è un mezzo a motore ma anche perchè rovina l'ambiente. non si può paragonare allo salire con le pelli. In nessun modo _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Non è che se ti puzza il fiato gli altri hanno mangiato male..se ti senti in colpa fai qualcosa.
Vàbhè adesso vado a fare un gitro in motoslitta.. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Non è che se ti puzza il fiato gli altri hanno mangiato male..se ti senti in colpa fai qualcosa.
Vàbhè adesso vado a fare un gitro in motoslitta.. |
mi puzza il fiato almeno quanto te e tutti gli altri che frequentano la montagna... basta farsi un esame di coscienza ed essere obbiettivi per capirlo, non serve un grosso sforzo.
@Espo, il divieto per le motoslitte è identico a quello per le automobili... non vedo come Rob possa criticare chi elude un divieto procurandogli fastidio mentre lui elude spesso lo stesso divieto procurando fastidio ad altri... la coerenza  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 8:37 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Non è che se ti puzza il fiato gli altri hanno mangiato male..se ti senti in colpa fai qualcosa.
Vàbhè adesso vado a fare un gitro in motoslitta.. |
mi puzza il fiato almeno quanto te e tutti gli altri che frequentano la montagna... basta farsi un esame di coscienza ed essere obbiettivi per capirlo, non serve un grosso sforzo.
@Espo, il divieto per le motoslitte è identico a quello per le automobili... non vedo come Rob possa criticare chi elude un divieto procurandogli fastidio mentre lui elude spesso lo stesso divieto procurando fastidio ad altri... la coerenza  |
A me il fiato non puzza, se tu hai la coda di paglia è mica colpa del mondo-Ognuno ha la sua coscienza e provvederà a farsi se vuole il suo esamino ma questo non ci esime dal fare quel che possiamo xchè sennò con la scusa della coscienza sporca si lascia fare e giustifica qualumque cosa.
Questo è solo un buon sistema per non far nulla, un qualunquismo comodo dunque per tacitare la coscienza. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | A me il fiato non puzza, se tu hai la coda di paglia è mica colpa del mondo-Ognuno ha la sua coscienza e provvederà a farsi se vuole il suo esamino ma questo non ci esime dal fare quel che possiamo xchè sennò con la scusa della coscienza sporca si lascia fare e giustifica qualumque cosa.
Questo è solo un buon sistema per non far nulla, un qualunquismo comodo dunque per tacitare la coscienza. |
Non riuscire a vedere le proprie responsabilità è un atteggiamento da politico benpensante, probabilmente sei abbastanza maturo per candidarti . Ti stai facendo promozione alla stregua di un attivista di MW e chi non ti conosce potrebbe anche crederci...
io sono sereno, niente code di paglia, la montagna la rispetto per quanto possibile e non per questo mi sento in dovere di predicare con i toni da te adoperati il proibizionismo verso ciò che mi infastidisce. Esistono delle regole e mi piacerebbe si rispettassero o , dove inesistenti, che venissero poste. Comunque , e poi ho chiuso, mi dai del qualunquista ma questa frase Ognuno ha la sua coscienza e provvederà a farsi se vuole il suo esamino è quanto di più qualunquista si possa esprimere _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Ven Feb 29, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Detto da uno che butta i CD dal finestrino della macchina è da ridere. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Detto da uno che butta i CD dal finestrino della macchina è da ridere. |
Mai detto di essere senza peccato, io... comunque di solito non butto i cd dal finestrino, anche se devo ammettere che di gesti di stizza di questo tipo ne ho avuto qualcuno nella mia vita. Per quello che posso faccio raccolte differenziate anche dell'incarto delle sigarette e i filtrini quando fumo in montagna li metto in tasca... comunque ho finito da troppi anni l'asilo per continuare questa sterilissima discussione! _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Detto da uno che butta i CD dal finestrino della macchina è da ridere. |
Mai detto di essere senza peccato, io... comunque di solito non butto i cd dal finestrino, anche se devo ammettere che di gesti di stizza di questo tipo ne ho avuto qualcuno nella mia vita. Per quello che posso faccio raccolte differenziate anche dell'incarto delle sigarette e i filtrini quando fumo in montagna li metto in tasca... comunque ho finito da troppi anni l'asilo per continuare questa sterilissima discussione! |
Grazie Dome! Il mese scorso ho trovato in un prato il cd di Checco Zalòne con siamo una squadra fortissimi.
Sei stato sicuramente tu a lanciarlo fuori dal finestrino  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Oggi volevo buttare il grigna dal finestrino, è inquinare questo? _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Mar 01, 2008 7:48 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente no, la comunità ti darebbe una medaglia  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
|