Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Motoslitte e rompimento di c..
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grigna

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fate processi alle motoslitte e poi siete i primi a fare la fila per prendere la funivia che sale all'Aiguille du Midi..... Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Fate processi alle motoslitte e poi siete i primi a fare la fila per prendere la funivia che sale all'Aiguille du Midi..... Laughing Laughing

tu sei veramente un pirla.

quando partirai da casa a piedi allora parla
grigna

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
grigna ha scritto:

Laughing Laughing Laughing Laughing
infatti ho preferito stare zitto finchè il Boletti non mi ha chiesto espressamente un parere.
è la verità. come si puo giudicare un motoslittista quando magari la domenica prima sono stato a fare la traversata della Valle Blanche con la cabonvia? che coerenza c'è?
anzi, l'impatto ambientale di una funivia è infitamente superiore a quello di una motoslitta perchè le funivie restano mentre i fregi delle motoslitte in pochi giorni verranno cancellate dal sole e dalla primavera....
poi ripeto, sono io il primo a dire che bisogna porre un freno a ste motoslitte ma non capisco questo odio viscerale di gente che appunto nel suo piccolo, contribuisce a deturpare in altra maniera le montagne.
mi sa che è un po la moda del momento. 30 anni fa ci si lamentava delle ferrate, poi degli spit, poi delle funivie, ora delle motoslitte.E' un ciclo così....
espo

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda quando andrai in montagna magari potrai parlare. visto che nn ci vai stai zitto che è meglio
misteradamello

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:

infatti ho preferito stare zitto finchè il Boletti non mi ha chiesto espressamente un parere.
è la verità. come si puo giudicare un motoslittista quando magari la domenica prima sono stato a fare la traversata della Valle Blanche con la cabonvia? che coerenza c'è?
anzi, l'impatto ambientale di una funivia è infitamente superiore a quello di una motoslitta perchè le funivie restano mentre i fregi delle motoslitte in pochi giorni verranno cancellate dal sole e dalla primavera....
poi ripeto, sono io il primo a dire che bisogna porre un freno a ste motoslitte ma non capisco questo odio viscerale di gente che appunto nel suo piccolo, contribuisce a deturpare in altra maniera le montagne.
mi sa che è un po la moda del momento. 30 anni fa ci si lamentava delle ferrate, poi degli spit, poi delle funivie, ora delle motoslitte.E' un ciclo così....

Ma mi sembra da miopi non vedere la differenza abissale fra un uso sporadico della funivia (che non l'hanno fatta certo per gli alpinisti) piuttosto che scegliere di prendere un motore e andarsene a spasso.
La funivia continuerà ad essereci nonostante te e me le motoslitte no, non sono un'opera faraonica da smontare.Personalmente non mi sono mai lamentato degli spit,delle ferrate o delle funivie.Stanno lì un danno l'hanno fatto ma sono cose e non persone che possono scegliere come comportarsi-La differenza è proprio questa.
E non c'è nessuna moda nel volere tranquillità la domenica in mezzo ai monti nè dietrologia nè moralismi solo la voglia e il sacrosanto diritto di starsene tranquilli.
Comunque appena ti becco su una funivia Grigna ti faccio un culo cosìi Razz
grigna

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
guarda quando andrai in montagna magari potrai parlare. visto che nn ci vai stai zitto che è meglio

classica risposta di chi si sente sotto accusa e non sa piu che dire e vai a tirar fuori argomenti che non c'entrano un cazzo....
Twisted Evil Twisted Evil
grigna

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
grigna ha scritto:
espo ha scritto:
grigna ha scritto:

Ma mi sembra da miopi non vedere la differenza abissale fra un uso sporadico della funivia (che non l'hanno fatta certo per gli alpinisti) piuttosto che scegliere di prendere un motore e andarsene a spasso.
La funivia continuerà ad essereci nonostante te e me le motoslitte no, non sono un'opera faraonica da smontare.Personalmente non mi sono mai lamentato degli spit,delle ferrate o delle funivie.Stanno lì un danno l'hanno fatto ma sono cose e non persone che possono scegliere come comportarsi-La differenza è proprio questa.
E non c'è nessuna moda nel volere tranquillità la domenica in mezzo ai monti nè dietrologia nè moralismi solo la voglia e il sacrosanto diritto di starsene tranquilli.
Comunque appena ti becco su una funivia Grigna ti faccio un culo cosìi Razz

l'unica funivia sulla quale mi potrai vedere è quella che sale a Bettmeralp perchè sostituisce la strada. Oppure su quella che va a Campo Imperatore Laughing
espo

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
espo ha scritto:

classica risposta di chi si sente sotto accusa e non sa piu che dire e vai a tirar fuori argomenti che non c'entrano un cazzo....
Twisted Evil Twisted Evil

le funivie fanno parte della montagna. sono dei mezzi di trasporto pubblico. ne fanno parte come tutte le altre infrastrutture che si usano regolarmente nella vita di ogni giorno. tipo ponti strade segnavia rfugi ecc ecc
senza le fuivie alla fine non si potrebbe fare quasi nulla in montagna a meno di non essere un ricco nababbo che non lavora e si può pagare i portatori.

perchè le funivie non sono solo l'impianto ma tutto quello che ci sta attorno e senza il quale nessuno di noi andrebbe in montagna.

quindi w le funivie Cool
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchiate, le funivie sono come le motoslitte... in città si usano gli scooter, inquinanti quanto le motoslitte. Sinceramente il discorso di Rob, per carità condivisibile per certi versi e ben articolato, mi pare una sintesi del concetto ciò che va bene a me è lecito ciò che mi da fastidio è da abolire
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
minchiate, le funivie sono come le motoslitte... in città si usano gli scooter, inquinanti quanto le motoslitte. Sinceramente il discorso di Rob, per carità condivisibile per certi versi e ben articolato, mi pare una sintesi del concetto ciò che va bene a me è lecito ciò che mi da fastidio è da abolire

Semmai è il contrario: a mè và bene tutto e tutti dovete farvelo andar bene.Mentre a mè tutto NON VA BENE e lo dico.Ma il paragone che spesso tu usi non regge.Gli scooter si usano appunto in città nel vivere quotidiano e non per un fine ludico ,le motoslitte per un fine unicamente ludico e se permetti questo fa molto differenza.La mattina quando vai a lavorare NON HAI scelte devi andarci e inquinare la tua parte
Che poi tutti e due inquinano non discuto ma viaggiano entrambe su strade di asfalto e regole uguali? Non mi risulta.Anche tu come me sei restato interdetto del mostro con la proboscide del Presena e di tutto il rottame che hanno lasciato nonostante i lavori di ammodernamento.
A mè tutte queste cose danno fastidio e le ritengo non lecite anche il fatto che io inquino quando vado a sciare.
Ma alcune cose si possono scegliere altre no, quindi per la parte che mi compete cercherò di evitare l'evitabile e la prima macchina che non inquina sarà la mia.l
espo

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

per la valtellina almeno la legge parla chiaro

lr 57/89 lombardia
art 10 c 4 sesto

è una legge "padana" e non "romana". ma manca completamente la volontà
"politica locale"
di fermare il fenomeno.

per nibi:
sei amministratore locale? ti basta una telefonata per far punire e fermare il fenomeno.

altro che ciacole

Twisted Evil

@ dome:
le funivie sono una parte integrante del tessuto economico e sociale delle montagna di ora. assolutamente improponibile qualsiasi paragone con l'abuso delle motoslitte.
se poi si parla di altri problemi legati alle funivie è un altro discorso.

cmq ricordiamoci sempre che senza le funivie nessuno di noi andrebbe in montagna, sopratutto di inverno, se non sopra a casa sua
espo

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

cmq bisogna guardare avanti Very Happy

oltre le motoslitte .........

http://my.break.com/Content/view.aspx?ContentID=438811
iaia

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
cmq bisogna guardare avanti Very Happy

oltre le motoslitte .........

http://my.break.com/Content/view.aspx?ContentID=438811

che bravi gli snowboardisti!!ma cos'è quella cosa nera che si vede apparire nel video? Shocked orrore!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:

.Ma il paragone che spesso tu usi non regge.Gli scooter si usano appunto in città nel vivere quotidiano e non per un fine ludico ,le motoslitte per un fine unicamente ludico e se permetti questo fa molto differenza.La mattina quando vai a lavorare NON HAI scelte devi andarci e inquinare la tua parte
Che poi tutti e due inquinano non discuto ma viaggiano entrambe su strade di asfalto e regole uguali? Non mi risulta.Anche tu come me sei restato interdetto del mostro con la proboscide del Presena e di tutto il rottame che hanno lasciato nonostante i lavori di ammodernamento.
A mè tutte queste cose danno fastidio e le ritengo non lecite anche il fatto che io inquino quando vado a sciare.
Ma alcune cose si possono scegliere altre no, quindi per la parte che mi compete cercherò di evitare l'evitabile e la prima macchina che non inquina sarà la mia.l

Rob ma stai scherzando? il 95% degli scooter che girano nel mondo sono guidati da 15enni che tutto fanno tranne che andare a lavorare. Tu col tuo bmw andavi in giro per necessità? Guarda che le motoslitte come tutto il marciume in montagna e non da fastidio (e tanto) anche a me ma non si può in nessun caso dire che la regolamentazione è insufficiente, che bisogna proibire... sono discorsi da nazista bedizzolese Laughing
@ Espo che le funivie servano ad andare in montagna non l'ho mai messo in discussione, sono io il primo ad utilizzarle quando necessario vista la mia carenza di tempo... siamo figli del nostro tempo, non c'è un cazzo da fare!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:

@ Espo che le funivie servano ad andare in montagna non l'ho mai messo in discussione, sono io il primo ad utilizzarle quando necessario vista la mia carenza di tempo... siamo figli del nostro tempo, non c'è un cazzo da fare!!!

non è solo questione di usarle dome.

le funivie sono solo la punta dell'iceberg montagna oggi. sono una parte, importante, di una struttura economica che permette a noi di andare in montagna anche quando non le usiamo

sono strade larghe e pulite
sono parcheggi
sono strade forestali
sono strade per le dighe
sono sentieri segnati
sono ponti e attrezzature
sono rifugi accoglienti, garnì e alberghi
sono cartine topografiche precise
sono materiali leggeri ed efficienti .........

anche se nn le prendi cmq le usi. non puoi nn usarle sono parte di noi.

gli alpinisti che che ne dicano non vanno per luoghi selvaggi. vanno in cima ai monti. seguono sentieri e tracce battute. le volte in cui esci da questo "realmente" saranno il 2/3 %.

la montagna senza funivie era quella di 100 anni fa. quando per arrivare a cortina da trieste ci mettevi una giornata.

quando ho iniziato ad andare in montagna con i miei le strade dei passi erano bianche. alla prima neve e fino all'ultima erano chiuse. allora l'alpinismo come lo intendiamo noi nn esisteva. andare in treno in giulie era peggio che andare ora in california. altro che gite in giornata.

è da perfetti ipocriti criticare le funivie e andare laddove si può andare grazie a tutto ciò che per loro è stato costruito.

posti veramente selvaggi in europa esistono ma son molto pochi e molto piccoli e son così perchè di solito son poco interessanti. e per questo ci vanno solo pochi locali.

e cmq le funivie inquinano meno di una qualsiasi fabbrica che produce le cose che ci servono per questo gioco e per la vita di ogni giorno, sia come lavoratori che come consumatori.

troppa ipocrisia su questa terra opulenta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: