Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valanghe.... ed i media battono il ferro finché è caldo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
espo ha scritto:
frik ha scritto:

Scusa Espo ho dato per scontato che conosci i luoghi citati, cmq il concetto credo sia chiaro

Rolling Eyes ovviamente io conosco i luoghi come te conosci il prestielnik e la lasties tanto per fare 2 esempi che chi fa scialpinismo non può non conoscere Razz Razz Razz Razz Cool

non li conosco affatto, ora mi informo però Rolling Eyes .

Wink e lo so che come dice il dome sono posti dal nome impronunciabile che qua non gli frega a nessuno ....

Cool

fra cui uno sta per esser irrimediabilmente distrutto, almeno nella parte alta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

cmq va beh scherzi a parte il tonale nel bene e nel male è troppo famoso per non conoscerlo almeno a grandi linee. poi ci son stato nel lontano 1890 ....... e chi sa come è cambiato Rolling Eyes Rolling Eyes Wink
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:

Si ok ma fino lì puoi ben star fuori dalla pista...

si beh ora io non ho presente il luogo molto bene come scritto sopra. era una risposta generale. so che ci son anche piste dismesse e pure impianti che permettono di salire fuori pista pur stando in pista o qualcosa di simile. ma il discorso, caso specifico a parte non cambia. o si riesce a trattare con i gestori..... o nada.

per esempio il gestore unico del friuli per ora permette nel tarvisiano ma nn in carnia. anche qua pesi politici e spinte......

e i ragazzi di tolmezzo vanno a mauthen ad allenarsi. varda te Evil or Very Mad
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Monte Forato tra Slovenia e Italia ma dell'altro ho trovato che si tratta di una valle dalle parti di Canazei ..giusto? Mi piacerebbe avere il tempo di fare una visitina da quelle parti
(senza parlare dei soldi e della voglia di alzarmi ad orari allucinanti)
Non so se lo sai ma i locals sono affetti da pigrizia cronica da vicinanza alle montagne, grave problema quasi invincibile. Se fai più di 50 / 60 km in auto per andare in montagna la sera ti sembra di aver fatto la coast to coast degli usa...
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto per la cronaca mai detto che dei posti dai nomi impronunciabili non me ne frega un cazzo... altrimenti come si spiega l'interesse per la Zwischbergental Rolling Eyes ?
Al massimo posso aver detto che i posti che frequenta espo son posti di merda Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
Monte Forato tra Slovenia e Italia ma dell'altro ho trovato che si tratta di una valle dalle parti di Canazei ..giusto? Mi piacerebbe avere il tempo di fare una visitina da quelle parti
(senza parlare dei soldi e della voglia di alzarmi ad orari allucinanti)
Non so se lo sai ma i locals sono affetti da pigrizia cronica da vicinanza alle montagne, grave problema quasi invincibile. Se fai più di 50 / 60 km in auto per andare in montagna la sera ti sembra di aver fatto la coast to coast degli usa...

giusto.

oltre al monte ci sta pure un vallone molto bello sa scendere che ha lo stesso nome. poi risali con gli impianti sloveni. gratis perchè sei uno sci alpinista. solo che stan collegando i 2 versanti con gli impianti e han sbancato il sbancabile. l'anno scorso, che ero con la gio, prima volta là, non ho avuto il coraggio di andare in sella a vedere Confused quello che avevo visto in foto..... ancora un impianto e il gioco è fatto. le salite e discese restano intatte ma il raccordo e Evil or Very Mad eh beh tutto il mondo è paese.

cmq non so come cavolo fate. io mi sento un cretino quando rifaccio la stessa gita dopo 5 anni Very Happy
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

cmq non so come cavolo fate. io mi sento un cretino quando rifaccio la stessa gita dopo 5 anni Very Happy

io sto male se non faccio almeno 10 volte l'anno il mio Guglielmo... sono i vantaggi della montagna vissuta da turista piuttosto che da alpinista Cool
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

x espo: tu magari sei un pò esagerato, comunque non hai tutti i torti.. il fatto è che per uno che deve prendere e comunque fare km di strada è evidente che se continua ad andare a fare il criceto nello stesso posto qualcosa non và, ma la vicinanza a posti che comunque meritano (gruppo adamello, gruppo ortels cevedale, orobie, presanella,bernina) rende un pò pigri. Con un oretta e mezza di auto al max arrivi e calzi gli sci, a me per muovermi e prendere l'autostrada mi ci vuole quasi altrettanto tempo!

L'ultima modifica di frik il Mer Gen 23, 2008 5:50 pm, modificato 1 volta
frik

MessaggioInviato: Mer Gen 23, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
espo ha scritto:

io sto male se non faccio almeno 10 volte l'anno il mio Guglielmo... sono i vantaggi della montagna vissuta da turista piuttosto che da alpinista Cool

idem per Piz tri e Bedole pisganino Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: