Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 8:48 pm Oggetto: Stamattina non ho resistito..... |
|
|
Mi son svegliato e vedendo piovere a dirotto con 2 gradi ho pensato che verso i 600-700 metri era tutta neve....una sgambata al Palanzone s'ha da fare!
Chiamo l'amico Andrea di Torno e gli propongo un'uscita al Palanzone. Accetta al volo.
Nel tragitto da casa alla Colma, pioggia fino ad Asso. Poi pioggia e neve fino alle porte di Sormano. Poco sopra neve che attacca anche in strada. Non ho le gomme da neve e le slick sono vere e proprie slick al punto che alla prima curva finisco a 40 cm da un muro. Forse è meglio metter le catene….così arrivo alla Colma dove trovo Andrea ad aspettarmi. Nevicata copiosa, fiocchi sempre piccoli solo a tratti piu grossi.
Partiamo e dopo un primo tratto con traccia di ieri, siamo costretti a battere in circa 25 cm di neve fresca. Leggera fin che vuoi ma senza ciaspole è dura batterla…
Pian piano saliamo di quota attraversando delle faggete che con la neve sono molto suggestive.
La neve rimane appiccicata come se fosse galaverna. Queste piante fanno da barriera frangivento a tal punto che sotto di esse nevica pochissimo e la neve portata dal forte vento da sud, sbatte contro i rami di questi faggi creando particolari ricami.
In prossimità della vetta del Palanzone, ecco un bellissimo scorcio tra i rami….
Dalla vetta del Palanzone ci buttiamo a capofitto nella nebbia immersi in un’atmosfera ovattata. Nessuna traccia, solo noi e la nostra neve! Fortunatamente la zona la conosciamo a memoria e riusciamo ad orientarci arrivando dritti sopra il tetto del rifugio Riella dove entriamo a riscaldarci davanti alla stufa.
Dopo aver mangiato un panino, ritorniamo verso l’auto. Unica nota negativa una motoslitta, Anche quassù sono arrivati con quelle diavolerie!
Andrea all’uscita di un bosco in versione Lapponia
 |
|
Top |
|
 |
Fed7
Registrato: 03/01/08 11:08 Messaggi: 537 Residenza: Quargnento, (AL)
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Sempre belle le tue foto  _________________ �Quello che conta non � tanto arrampicare in fretta, ma per tanto tempo� (Georges Livanos) |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
belle foto grigna e bell apestata di neve!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
e be... allora... non è che ogni volta che sto pirla mette na foto bisogna osannarlo... poi si monta la testa e comincia a fare 3d con titoli da copertina. Grigna ste foto fanno cagare, forse una sola dei rami è un po' originale _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | simon ha scritto: | E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
e be... allora... non è che ogni volta che sto pirla mette na foto bisogna osannarlo... poi si monta la testa e comincia a fare 3d con titoli da copertina. Grigna ste foto fanno cagare, forse una sola dei rami è un po' originale |
In effetti... a me piace solo la 3, ma non per l'inquadratura quanto per un certo "colore" nella distribuzione delle tonelità dei grigi. Se le vogliamo vedere come foto.
Come scatti da report sono belle.
Ciao! _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:17 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | simon ha scritto: | E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
e be... allora... non è che ogni volta che sto pirla mette na foto bisogna osannarlo... poi si monta la testa e comincia a fare 3d con titoli da copertina. Grigna ste foto fanno cagare, forse una sola dei rami è un po' originale |
In effetti... a me piace solo la 3, ma non per l'inquadratura quanto per un certo "colore" nella distribuzione delle tonelità dei grigi. Se le vogliamo vedere come foto.
Ciao! |
infatti le ho messe solo per rendere l'idea della bella atmosfera che ho respirato ieri.
Le condizioni meteo non eran di certo ideali per fare grandi foto
al ciarliero di Rovato manco rispondo, lui che ha l'occhio fuoribolla di 60° come il maestro Lorenzorobico  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | simon ha scritto: | E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
Ciao! |
infatti le ho messe solo per rendere l'idea della bella atmosfera che ho respirato ieri.
al ciarliero di Rovato manco rispondo, lui che ha l'occhio fuoribolla di 60° come il maestro Lorenzorobico  |
Taci pirla ed accetta le critiche. Il mio fuoribolla di 60° riflesso rispecchia le salite, anzi le discese che fai tu
comunque un capo di corda per te è sempre disponibile, quando vorrai andare col maestro  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | nikkor ha scritto: | Domonice ha scritto: | simon ha scritto: | E meno male che non hai resistito!
foto fantastiche |
Ciao! |
Taci pirla ed accetta le critiche. Il mio fuoribolla di 60° riflesso rispecchia le salite, anzi le discese che fai tu
comunque un capo di corda per te è sempre disponibile, quando vorrai andare col maestro  |
io sono un uomo da boschi e da sentieri possibilmente pianeggianti. |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
in effetti le foto degli alberi hanno un qualcosa di costruito graficamente , colori poco reali. per la gita bella idea. in solitaria forse è meglio  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:52 pm Oggetto: |
|
|
le foto son belle ... l'invidia è una brutta roba !!!  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
invidia? sono io il primo a fare i complimenti al pirla quando le foto sono meritevoli, e spesso accade, molto spesso. Stavolta fan cagare, c'è poco da dire... questo quà è un professionista che ormai non va più in montagna per dedicare il tempo a scampagnate pro-foto... in quest'ottica tutto tempo buttato nel cesso.
@Grigna: suca!  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | invidia? sono io il primo a fare i complimenti al pirla quando le foto sono meritevoli, e spesso accade, molto spesso. Stavolta fan cagare, c'è poco da dire... questo quà è un professionista che ormai non va più in montagna per dedicare il tempo a scampagnate pro-foto... in quest'ottica tutto tempo buttato nel cesso.
@Grigna: suca!  |
sti cazzi ....  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 12:48 pm Oggetto: |
|
|
io sono un uomo da boschi e da sentieri possibilmente pianeggianti.[/quote]
Grigna perchè non ti trasferisci in Belgio allora? lì verranno esaudite le tue velleità...altrimenti se vuoi spendere meno il lodigiano e la bassa bresciana ti aspettano... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Lun Gen 14, 2008 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | io sono un uomo da boschi e da sentieri possibilmente pianeggianti. |
Grigna perchè non ti trasferisci in Belgio allora? lì verranno esaudite le tue velleità...altrimenti se vuoi spendere meno il lodigiano e la bassa bresciana ti aspettano...[/quote]
mmmmmmmmm boschi e sentieri ma comunque in montagna caro Bono.... |
|
Top |
|
 |
|