Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:06 pm Oggetto: 24-11 CHE DEBACLE |
|
|
e si , a sentire i vari commenti dalle zone dove sono stati i vari gruppi oggi, è propio il caso di parlare di debacle. chi come noi ( io & kikko ) valle d'aosta . dome e soci tonale grigna e i suoi bambini all'alpe devero. con condizzioni differenti hanno dovuto desistere al raggiungimento dei propi obietivi. noi abbiamo impiegato 3 ore x fare si e no 700m di dslv. in 40 cm di super paltone che nevaccia..... ad aosta alle 8.30 c'erano 10 gradi. ad ozei a 1300m. pioveva e ce nerano 7. dicevo dopo 3 ore di ravanamento abbiamo posto fine a questo suplizio complice la pressoche nulla visibilità.
poi sentiremo gli altri raccontarci la loro esperiena di questo sabato maldestro.
unica nota positiva l'aver pestato la prima neve di stagione , x mè.  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:24 pm Oggetto: Re: 24-11 CHE DEBACLE |
|
|
TANIRO ha scritto: |
poi sentiremo gli altri raccontarci la loro esperiena di questo sabato maldestro.
|
sveglia alle 7. colazione con santa calma. latte nesquick musli. spremuta d'arancio.
un occhio ai radar meteo per ridere degli amici sulla neve
pulitura delle corde da montagna
alle 9.30 monto in auto. alle 9.45 scendo e inizio a camminare con gli amici nei boschi carsici.
alle 10 in perfetto orario passo il primo rinvio.
roccia perfettamente asciutta. temperatura sui 14 °celsius. cielo coperto. vento leggero da sud est scirocco intorno ai 40/50 km/ora. giusto l'ideale per asciugare il sudore.
arrampico fino alle 13. ritorno a casa.
alle 13.30 mega pastasciutta....
pomeriggio lavoro al pc propedeutico alle prossime salite alpine
una tranquilla giornata di relax  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
bravo. hai fatto anche oggi il tuo compitino  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
minchia espo se sei gaggio...
ti volevo vedere qui a passare i rinvii. Oggi l'unica attività possibile era con sciaipiedi o muta da sub e siccome io nuoto malamente...
cmq c'era poco da ridere alle spalle degli onicer al Tonale ci siamo divertiti e come al solito l'allegria l'ha fatta da padrona. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
dome se ancora non l'hai capito a me nn me ne fotte un cavolo della neve al tonale (se nn per motivi idrici) ne in giulie.
gli sci quest'anno nn escono dalla cantina
roccia roccia roccia  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | dome se ancora non l'hai capito a me nn me ne fotte un cavolo della neve al tonale (se nn per motivi idrici) ne in giulie.
roccia roccia roccia  |
Espo nel caso non l'avessi capito a me non fotte un cazzo delle tue falesiette... oggi se anche a trieste diluviava come qua la colazione la potevi far durare tutto il giorno
ah, ho capito, forse pensi che noi abbiamo goduto nel fare 500 m in mezzo agli impianti--- per la cronaca, NO, abbiam goduto della fatica della compagnia e delle risate _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | espo ha scritto: | dome se ancora non l'hai capito a me nn me ne fotte un cavolo della neve al tonale (se nn per motivi idrici) ne in giulie.
roccia roccia roccia  |
Espo nel caso non l'avessi capito a me non fotte un cazzo delle tue falesiette... oggi se anche a trieste diluviava come qua la colazione la potevi far durare tutto il giorno  |
un posto che si rispetta ti permette di arrampicare ogni giorno ....
e qua lo si può fare.
e chi se ne frega del tonale  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
madonna se sei acido espo. mi sembri una zitella che non tromba mai . scusa e  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
TANIRO ha scritto: | madonna se sei acido espo. mi sembri una zitella che non tromba mai . scusa e  |
trombare è fatica. che cavolo di idee hai in testa taniro?  |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
COMUNQUE SEMPRE SORRIDENTI NONOSTANTE LE AVVERSITà
 _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
[quote="espo"][]
trombare è fatica.
allora tu trombi poco e male  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
[quote="TANIRO"] espo ha scritto: | []
trombare è fatica.
allora tu trombi poco e male  |
certo lo so  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Taniro in quella foto mi ricordi tanto certi film che guardavo sempre a 16 anni (e qualche volta adesso)
è inutile, hai una carica erotica pazzesca, fortunata tua moglie
Espo guarda e impara va _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
TANIRO
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
e vero mia moglie me lo dice sempre che ho un bel dedre  _________________ il tempo corre .... ed io con lui |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Sab Nov 24, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Avevamo in programma una tendata x questa sera all'Alpe Devero ma.......
Questa mattina arriviamo verso le 9.30 con +2°C e pioggia anche ai 1650 m del Devero. Neve al suolo circa 60 cm compattati dalla pioggia.
Decidiamo di fare una gita facile e sicura, dato che intorno si avvistano numerosi distacchi spontanei anche nei boschi.
Saliamo così verso il Monte Cazzola 2350 m circa.
Non vi dico che fatica battere traccia nella neve che man mano che si saliva aumentava. Siamo arrivati a misurare accumuli di 120 cm a circa 2200m.
Pian piano, metro dopo metro, siamo giunti in vetta sotto una fitta nevicata. 4 ore di estenuante marcia nella neve alta fino alle anche dandoci turni nel batterla.
Durante la salita abbiamo sentito fragorosi rumori di valanghe in lontananza. Noi eravamo su pendii sicuri, con pendenze quasi nulle. E infatti pure la discesa si è rivelata piuttosto lunga e faticosa....
Tornati giu, anzichè piazzare le tende, abbiam deciso che forse era meglio tornare a casa. Impossibile muoversi con quella neve così marcia.
Se domani le temperature si abbasseranno, croste infami si formeranno.  |
|
Top |
|
 |
|