Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikkor
Registrato: 16/02/07 19:36 Messaggi: 1529 Residenza: nei pressi di Rovato...
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | nikkor ha scritto: | Essendo in destra orografica della valle del Sarca e' ancora centro.  |
Val d'Adige, non del Sarca...  |
Si si hai ragione, lo so ho cannato, ma non mi andava di flammeggiare il topic del buon Lorenz
LorenzOrobico ha scritto: | Che dire... notevole la roccia su questa placca a gocce... |
Vabbe' che di cagate ne ho gia' scritte, ma a me sembra a buchi...  _________________ N
---
http://www.cornodicavento.com/FORUM2 |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
nikkor ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Che dire... notevole la roccia su questa placca a gocce... |
Vabbe' che di cagate ne ho gia' scritte, ma a me sembra a buchi...  |
Sei messo male...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | nikkor ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Che dire... notevole la roccia su questa placca a gocce... |
Vabbe' che di cagate ne ho gia' scritte, ma a me sembra a buchi...  |
Sei messo male...  |
oltre che ignorante pure orbo....
andiamo bene  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Più tardi quando il cucciolo dorme posto anche le mie. Intanto ringrazio Lauretta per la compagnia e Lorenz per aver portato su la corda. Io col cazz che andavo su di la con quella chiodatura. Due vie in Brentino e confermo che i gradi sono dati a caso, il tiro dato 5c (il terzo) è severo, chiodato lungo e molto più difficile del tiro dato 6a (l'ultimo). _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lorenzo71
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bravissimi, bella via...
Che dire... notevole la roccia su questa placca a gocce... notevole anche la gnocca on-ice con tanto di gilé...!!
@Lauretta: com'è andata la levataccia ? Vedo sole sul primo tiro...  |
la gnocca on-ice è ufficialmente la nostra topina  |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
I racconti di Vito riguardo quei tetti mi tornavano in mente ogni volta che passavo da quell'autostrada... di quel tentativo di aprire una via prima della chiodatura della zona, finita contro il gigantesco tetto... finalmente grazie a Lorenz riesco a vedere da vicino quei tetti. Grandissima soddisfazione per tutti per la giornata, la roccia, la compagnia e per essere riusciti a passare "puliti"
gli Onicers all'attacco
la roccia è splendida, compatta ed erosa a tratti abrasiva
la chiodatura sul tiro chiave (il terzo) è piuttosto distanziata e, anche volendo, è impossibile integrare
5c obbligatorio, severo!
Lorenz all'attacco dell'ultimo tiro 6a
Lauretta superstar
Autunno in Val d'Adige
Discesa in doppia, sovrastati dagli incombenti giganteschi tetti
 _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Due vie in Brentino e confermo che i gradi sono dati a caso, il tiro dato 5c (il terzo) è severo, chiodato lungo e molto più difficile del tiro dato 6a (l'ultimo). |
Non me lo ricordo così duro il traverso del 3° tiro... non è che se i chiodi son distanti cambia il grado comunque... ...comunque i gradi della nuova guida sono un buon riferimento, a volte un po' larghi, ma mediamente coerenti. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Climberland
Registrato: 12/02/07 12:50 Messaggi: 475 Residenza: sull'alpe appena si puo'
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domonice ha scritto: | Due vie in Brentino e confermo che i gradi sono dati a caso, il tiro dato 5c (il terzo) è severo, chiodato lungo e molto più difficile del tiro dato 6a (l'ultimo). |
Non me lo ricordo così duro il traverso del 3° tiro... non è che se i chiodi son distanti cambia il grado comunque... ...comunque i gradi della nuova guida sono un buon riferimento, a volte un po' larghi, ma mediamente coerenti. |
non e' cosi' duro... ma ha ragione il Dome, e' sicuramente piu' tecnico dell'ultimo |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domonice ha scritto: | Due vie in Brentino e confermo che i gradi sono dati a caso, il tiro dato 5c (il terzo) è severo, chiodato lungo e molto più difficile del tiro dato 6a (l'ultimo). |
Non me lo ricordo così duro il traverso del 3° tiro... non è che se i chiodi son distanti cambia il grado comunque... ...comunque i gradi della nuova guida sono un buon riferimento, a volte un po' larghi, ma mediamente coerenti. |
E ma tu non fai testo , per valutare ci vuole gente che il 5c lo passa al pelo stirato. Certo che se hai livello su quelle splendide placche ci passeggi, ma il tiro finale proprio non è più difficile, per questo che sono rimastoperplesso dalla chiodatura, lunga sul più difficile, corta sul più facile... boh, sarà morfologia.  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
la differenza di chiodatura credo sia facilmente spiegabile.
il tiro finale non è desiderio. è 8 bastano. desiderio usciva a destra sulle frasche. poi ora escono tutte e 2 assieme che il tiro è + bello e si torna in doppia. penso abbiano mantenuto la chiodatura originale o quasi.
e hanno anche alzato di brutto i gradi. coltri aveva dato qualche passo di 5a desiderio in apertura:roll: . anche se probabilmente la via seguita ora è la variante della vigilia che se nn ricordo male invece l'hanno gradata all'epoca 5a continuo.
poi 8 è una via di cipriani....... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Mer Nov 07, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | la differenza di chiodatura credo sia facilmente spiegabile.
il tiro finale non è desiderio. è 8 bastano...... |
Ok, allora i fatti qualgliano. Adesso è tutto chiaro  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Nov 08, 2007 6:54 am Oggetto: |
|
|
Nota di mertio ai tre arrampicamontagne