Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Gen 17, 2018 11:26 am Oggetto: Golem, diretta Ugolini |
|
|
QUI il report tecnico
Ci sono poche montagne che possono regalare una bella gita, sciistica, escursionistica o alpinistica o ciclistica che sia, in un ambito temporale così ristretto. Il Guglielmo da sempre è la mia palestra, la montagna dove vado quando non so cosa fare o quando ho poco tempo a disposizione da dedicare, ovviamente, ad una gita che non sia solo puro allenamento. Ieri, dopo pranzo, ero libero. Il meteo prometteva schiarite in montagna e così ho pensato di andare a fare un canale. Non facevo l'Ugolini da un bel po' di tempo, l'ultima volta l'avevo fatto con Marcello che in questa giornata avrebbe festeggiato il suo onomastico .
Parto da Passabocche e salgo speditissimo verso il Medelèt. E' tarduccio, non vorrei arrivare in cima dopo il tramonto. L'ambiente è bello, solitario, invernale. C'è neve recente, caduta nella notte.
P1090411 by Domenico Fenio, su Flickr
P1090414 by Domenico Fenio, su Flickr
In breve arrivo alla base della parete. La neve ha cancellato ogni traccia. Mi toccherà mettere a ferro e fuoco il quadricipite per arrivare in tempo in cima
P1090416 by Domenico Fenio, su Flickr
La neve si lascia tracciare senza troppi affanni, salgo regolare e capisco che arriverò a vedere il tramonto senza problemi. Posso anche fare foto... Ci stava un OFS sul passo chiave, ma il guantone ha coperto inavvertitamente l'obbiettivo
P1090424 by Domenico Fenio, su Flickr
Oltre il passo chiave il canale perde completamente interesse, salgo cercando di evitare gli accumuli più consistenti e quasi senza rendermene conto arrivo sotto la cresta sommitale
P1090425 by Domenico Fenio, su Flickr
Mi volto a fotografare il pendio dall'alto prima di uscire in cresta dove il vento, già fastidioso, sarà piuttosto violento
P1090426 by Domenico Fenio, su Flickr
Orobie e la cresta che farò in discesa
P1090427 by Domenico Fenio, su Flickr
Dedicata ad un vecchio amico che non c'è più ed ad un altro che lotta per esserci!
P1090432 by Domenico Fenio, su Flickr
Cima, fa un freddo cane. Il vento come previsto è molto forte
P1090435 by Domenico Fenio, su Flickr
Il monumento al Redentore. Le pianure sono ancora nelle brume
P1090437 by Domenico Fenio, su Flickr
Mentre scendo mi godo la magia del tramonto
P1090440 by Domenico Fenio, su Flickr
E del vento, che in cresta si sente particolarmente
P1090447 by Domenico Fenio, su Flickr
P1090448 by Domenico Fenio, su Flickr
Uno sguardo indietro e giù nel canale che facilmente mi riporta al Medelèt. Anche oggi una bellisima esperienza sulla montagna nel cortile.
P1090450 by Domenico Fenio, su Flickr
The End _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
L'ultima modifica di Domonice il Mer Gen 17, 2018 5:39 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Gen 17, 2018 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
|
fabiomaz
|
Inviato: Gio Gen 18, 2018 9:15 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo questo tuo blog personale Dome!
Non cancellarlo!!
_________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
|
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10745 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Ven Gen 19, 2018 11:47 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Bellissimo questo tuo blog personale Dome!
Non cancellarlo!!
|
. Di sicuro non è questa la stanza che ipoteticamente sarà eliminata. Penso però che muterò il nome in Dove sono andato
_________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
|
Zeno
Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
|
Inviato: Sab Gen 20, 2018 10:18 am Oggetto: |
|
|
Grazie della condivisione! Sempre belli i giri pomeridiani...
Domonice ha scritto: | Penso però che muterò il nome in Dove sono andato |
_________________ Mola mia, leu! |
|
Top |
|
|
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Lun Gen 22, 2018 7:50 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | Bellissimo questo tuo blog personale Dome!
Non cancellarlo!!
|
. Di sicuro non è questa la stanza che ipoteticamente sarà eliminata. Penso però che muterò il nome in Dove sono andato
|
Visto che sei l'elemento trainante datti da fare....non tutti i giorni neh... _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
|
|
|