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		Pix
 
 
  Registrato: 02/01/10 18:18 Messaggi: 5 Residenza: Segrate
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				 Inviato: Lun Giu 08, 2015 3:35 pm    Oggetto: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) | 
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				Ciao a tutti ,
 
 
Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso     dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.
 
 
Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.
 
 
Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?
 
 
Grazie
 
 
Paolo | 
			 
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		fabiomaz
 
 
  Registrato: 25/10/07 10:15 Messaggi: 3179 Residenza: Bergamo
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				 Inviato: Mer Lug 01, 2015 8:20 am    Oggetto: Re: Via delle guide ai Denti della Vecchia ( Valgerola ) | 
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				 	  | Pix ha scritto: | 	 		  Ciao a tutti ,
 
 
Sabato sono stato a fare Anita 2000 ai denti della vecchia , e sono stato , piacevolmente sorpreso     dalla chiodatura ascellare , che per segacce come me è un aiuto psicologico non da poco.
 
 
Passando vicino agli attacchi sul torrione a fianco ( N )  , ho notato che sembrava richiodata anche la Via delle Guide di Ivo Mozzanica , che avevo percorso qualche anno fa' con un amico con una chiodatura "alpinistica" di 2 o 3 chiodi per tiro.
 
 
Qualcuno sà se anche la via delle guide è stata richiodata ?
 
 
Grazie
 
 
Paolo | 	  
 
 
Da qualche parte avevo letto che era stata richiodata dall'apritore per evitare che venisse fittonata ascellarmente. 
 
 
Ecco il link qui!
 
http://www.trafoconsult.com/climbing/viadelleguidedentivecchia/slides/IMG_1876.html _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota | 
			 
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		fourfingers
 
 
  Registrato: 29/04/08 11:49 Messaggi: 936 Residenza: Lecco
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				 Inviato: Sab Lug 15, 2017 3:59 pm    Oggetto:  | 
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				Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight | 
			 
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		Zeno
 
 
  Registrato: 26/06/14 17:59 Messaggi: 361 Residenza: Torre Boldone
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				 Inviato: Gio Ott 19, 2017 2:43 pm    Oggetto:  | 
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				 	  | fourfingers ha scritto: | 	 		  | Mah,  non so se la richiodatura sia quella dell'Ivo o meno,  l'ho fatta oggi è sulla miniguida che hanno fatto al salmurano c'è scritto che i fittoni della via sono quelli verniciati di bianco.  Però mi sembra siano stati messi un po' alla ca**o,  in alcuni punti si crea eccessivo attrito per l'angolazione della corda (lo scrivono pure sul libretto),  in altri secondo me hanno un po' snaturato la via originale. | 	  
 
 
Sono d'accordo! A parte il primo che ho evitato tramite "Master Sport" ho seguito i fittoni "sporcati di bianco" (cit. Fabiomaz) ma spesso dubitavo che ricalcassero il tracciato originale. 
 
Hai ragione anche riguardo l'attrito della corda... non avevo neanche le mezze e sono stato costretto a saltarne qualcuno per evitare angoli troppo acuti.
 
Probabilmente una chiodatura fatta dall'alto senza grande attenzione alla scelta del posizionamento dei fittoni.
 
 
Via comunque davvero meritevole! _________________ Mola mia, leu! | 
			 
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