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		| daniele1980 
 
 
 Registrato: 31/05/07 17:52
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				|  Inviato: Lun Nov 24, 2014 3:58 pm    Oggetto: ADAMELLO parete nord LA DAMA via nuova |     |  
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				| Il 2 novembre con l'amico Marco abbiamo salito una nuova linea che sale dritta lungo le goulotte centrali della parete nord per poi andare a congiungersi con gli ultimi 4 tiri di HALLO WOMAN OF MY DREAMS con i quali si giunge in vetta. 
 Salita entusiasmante ed impegnativa in ambiente severo e solitario. Posto qualche info e fotografia. Il racconto integrale si trova sul forum CORNO DI CAVENTO anche se so che purtroppo per molti risulta inaccessibile a causa di un presunto malware.
 
 LA DAMA ED, V, WI5, M6+  700m+180m di HALLO WOMAN
 
 Franck Muller Replica https://www.holatime.me/franck-muller-swiss
 Rolex Submariner Replica Watches https://www.holatime.me/rolex-swiss/submariner
 
 
 schizzo
 
 
   
 
   
 relazione
 
 
   
 
   
 
   
 i tracciati sulla parte centrale della nord
 
 
   
 
   
 attacco e Placche iniziali
 
 
   
 
   
 primo vero tiro di corda (L2 sulla relazione dopo 200m di conserva protetta tra 75° e 85°)
 
 
   
 Marco sul tiro sotto il tetto verso la splendida goulotte in alto al centro
 
 
   
 io sullo stesso tiro
 
 
   
 Arrivo in sosta
 
 
   
 Partenza delicata tiro successivo
 
 
   
 Sul diedrino
 
 
   
 il passo duro e psicologico (una sola protezione possibile con una mediocre lametta ad inizio traversino) di M6 del tiro
 
 
   
 in piena goulotte
 
 
   
 Marco in sosta
 
 
   
 la parte finale della goulotte vista dalla sosta al suo termine
 
 
   
 Marco in uscita dalle difficoltà della goulotte
 
 
   
 i tiri sulle placche successive
 
 
   
 
   
 parte alta con visibile a sinistra la rampa che porta alla splendida fessura di uscita che ha il suo culmine in un netto ed inconfondibile intaglio
 
 
   
 io sulla rampa
 
 
   
 il tiro chiave
 
 
   
 difficoltà sostenute e continue M6+ fino all'ultima parte (non visibile in foto) in cui la fessura diventa camino M5+.
 Prima parte vista da dentro
 
 
   
 Piedi spesso in placca sparata e liscia
 
 
   
 dalla sosta al termine (55m) si gira dietro e con un logico traverso di altri 50m si giunge dritti al chiodo di sosta della partenza quart'ultimo tiro HALLO WOMAN
 
 
   
 
   
 sui 4 tiri finali di hallo woman (oltretutto i più impegnativi)
 
 
   
 
   
 
   
 vetta
 
 
  
 L'ultima modifica di daniele1980 il Lun Nov 24, 2014 4:48 pm, modificato 1 volta
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		| simo il 4 
 
 
 Registrato: 12/02/07 22:19
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 Residenza: lassù tra i monti
 
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				|  Inviato: Lun Nov 24, 2014 4:35 pm    Oggetto: |     |  
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				|               Che ambiente, che spettacolo!
 Complimenti!
 E che 2... anzi 4 palle che avete!
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 salire e perdersi nell'immenso
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		| fabiomaz 
 
 
 Registrato: 25/10/07 10:15
 Messaggi: 3179
 Residenza: Bergamo
 
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				|  Inviato: Lun Nov 24, 2014 4:56 pm    Oggetto: |     |  
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				| Già vista sul forum del Corno di Cavento ma la si rivede sempre con piacere. Alcune immagini sono pazzesche. Siete proprio fuori. Fortissimi e fuori!
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 "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
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		| Domonice Site Admin
 
 
 Registrato: 08/02/07 23:39
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 Residenza: Franciacorta
 
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				|  Inviato: Lun Nov 24, 2014 7:13 pm    Oggetto: |     |  
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				| Stupendo, a prescindere dalle difficoltà (sempre troppo alte per me) in una parete che mi fa sempre sognare! Bravissimi!!! _________________
 www.on-ice.it
 - i limiti sono nella tua testa -
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		| BiancoAtlas 
 
 
 Registrato: 10/12/11 15:54
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 Residenza: brembate
 
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				|  Inviato: Lun Nov 24, 2014 8:37 pm    Oggetto: |     |  
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				|  wow che salita ,parete per antonomasia, complimenti davvero  WOW e STRAWOW  _________________
 Andare in montagna con il g.p.s. è come fare  sesso con una bambola gonfiabile
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		| misteradamello 
 
 
 Registrato: 12/02/07 20:12
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 Residenza: Brescia
 
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				|  Inviato: Mar Nov 25, 2014 6:26 pm    Oggetto: |     |  
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				| Poi ci parlano tanto di Eiger...ce lo abbiamo in casa noi   Bella realizzazione! certo che M6+ su quella parete è un record!
 _________________
 www.misteradamello.it
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		| daniele1980 
 
 
 Registrato: 31/05/07 17:52
 Messaggi: 366
 
 
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				|  Inviato: Mer Nov 26, 2014 11:12 am    Oggetto: |     |  
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				|  	  | misteradamello ha scritto: |  	  | Poi ci parlano tanto di Eiger...ce lo abbiamo in casa noi   Bella realizzazione! certo che M6+ su quella parete è un record!
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 Ciao, beh ovviamente sai meglio di me che su questo tipo di salite le difficoltà sono puramente indicative in quanto troppo soggette ovviamente alle condizioni. Sul tiro chiave noi abbiamo trovato lunghi tratti di placca rocciosa liscia liscia da fiato sospeso con appoggi spesso su tacchette minuscole e almeno una picca in aggancio su tacchette simili mentre l'altra raspava nella neve non trasformata all'interno della fessura.
 
 Chiaramente se sulla placca si forma uno strato di neve dura oppure la fessura si intasa di ghiaccio cambia tutto.
   
 Va da sé che vale anche il contrario. Con meno neve portante, alcuni passi possono diventare moooolto più duri tipo passare sotto il tetto obliquo prima del tiro della goulotte o la rampa di accesso al chiave
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		| marinoroma 
 
 
 Registrato: 10/07/11 14:28
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 Residenza: Losanna
 
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				|  Inviato: Mer Nov 26, 2014 11:11 pm    Oggetto: |     |  
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				| spaziale!! stracomplimenti ragazzi    |  | 
	
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		| selvadec 
 
 
 Registrato: 07/07/08 16:30
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 Residenza: MAZZANO, Brescia
 
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				|  Inviato: Gio Nov 27, 2014 11:30 am    Oggetto: |     |  
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				|  	  | daniele1980 ha scritto: |  	  |  	  | misteradamello ha scritto: |  	  | Poi ci parlano tanto di Eiger...ce lo abbiamo in casa noi   Bella realizzazione! certo che M6+ su quella parete è un record!
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 Ciao, beh ovviamente sai meglio di me che su questo tipo di salite le difficoltà sono puramente indicative in quanto troppo soggette ovviamente alle condizioni. Sul tiro chiave noi abbiamo trovato lunghi tratti di placca rocciosa liscia liscia da fiato sospeso con appoggi spesso su tacchette minuscole e almeno una picca in aggancio su tacchette simili mentre l'altra raspava nella neve non trasformata all'interno della fessura.
 
 Chiaramente se sulla placca si forma uno strato di neve dura oppure la fessura si intasa di ghiaccio cambia tutto.
   
 Va da sé che vale anche il contrario. Con meno neve portante, alcuni passi possono diventare moooolto più duri tipo passare sotto il tetto obliquo prima del tiro della goulotte o la rampa di accesso al chiave
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 ..dilettanti
  . Che dire, complimenti...
  _________________
 Edoardo F.
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		| Franz Event manager
 
 
 Registrato: 13/02/07 00:33
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 Residenza: Berg...scia...Verona
 
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				|  Inviato: Gio Nov 27, 2014 5:20 pm    Oggetto: |     |  
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				| Giustamente mi riprendi perchè non ho ancora commentato...anche perchè ho avuto modo di assaporare le tue emozioni via messaggi privati ormai diversi giorni fa...ma in queste settimane sono un po' assente dalla rete (e dal cazzeggio). Mi son ritagliato un doveroso momento... 
 Eh....come han detto di là...tutta sta menata per una variante bassa di Hello Woman
   Beh, sul tuo livello e pazzia sono conscio...magari qua dentro (chi non va sul Cavento a sbirciara) non si sa che cosa hai combinato gli anni scorsi e sta stagione (a partire da "Beyond God and Evil", all'Apparizione in Sassolungo, alla Colto alle Jorasses, alla Boinvin-Vallencant al Grand Pilier d'Angle...ecc ecc)...io come sempre non posso che abbassare la testa e dire chapeau! Se penso che poi di persona sei pure un tipo simpatico, affabile e alla mano ...e soprattutto che non se la tira...doppio chapeau!
 
 Come da promessa eccoti delle mie foto del maggio 2011 della "tua" splendida parete, quando noi eravam lì per "Senza Chiedere il permesso", che per noi era già un viaggio quella...!
 Ho messo  anche degli zoom che avevo fatto sulla...allora "solo" Parolari per...curiosità
   
 Metto anche i link diretti dove puoi scaricare le massime risoluzioni.
 
 https://lh5.googleusercontent.com/-WUZkZBp_EIE/VHdEXE3m8gI/AAAAAAAAJ5k/p7f8yAr1W5s/w1958-h1742-no/P1220723.jpg
 
   
 https://lh3.googleusercontent.com/-62tA1tupW3M/VHdEXVcG7cI/AAAAAAAAJ5o/tHQU0Sg0VjI/w1854-h2304-no/P1220761.JPG
 
   
 https://lh3.googleusercontent.com/-DU3iUn6qCag/VHdEX__P13I/AAAAAAAAJ54/LjLzXHvYLtM/w2142-h4884-no/P1220795_pano.JPG
 
   
 https://lh5.googleusercontent.com/-hRAAbYp70uQ/VHdEYFE-xyI/AAAAAAAAJ50/FM4Uz_yW_lY/w2168-h4854-no/P1220797_pano2.JPG
 
  _________________
 -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
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		| Franz Event manager
 
 
 Registrato: 13/02/07 00:33
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 Residenza: Berg...scia...Verona
 
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				|  Inviato: Ven Nov 28, 2014 4:21 pm    Oggetto: |     |  
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				| Dani, da questa, più angolata come me l'hai chiesta ieri, si vede meglio la goulotte del chiave? Segna un po' dove passa (per semplice curiosità neh) quando hai tempo...grasssie
 https://lh6.googleusercontent.com/-Ww8dm1PEwt4/VHdGs33FtPI/AAAAAAAAJ6E/M_B08gVqsIc/w4000-h4000-no/P1220699.jpg
 
  _________________
 -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT)
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		| daniele1980 
 
 
 Registrato: 31/05/07 17:52
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				|  Inviato: Lun Dic 01, 2014 11:23 pm    Oggetto: |     |  
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				| Ciao Franz. Innanzitutto grazie delle belle parole spese. Troppo buono... In effetti l'anno solare da novembre 2013 a novembre 2014 è iniziato con Beyond (uscita Rebuffat) e si è concluso con La DaMa. Un gran bell anno non c'è che dire..
 
 Per le foto devo dire davvero splendide e mi fa piacere vedere le condizioni della via in un periodo florido per la parete come era quello in cui sei stato tu. Si vedono delle cose interessanti colte molto bene dal tuo obbiettivo
 
 il percorso completo sulla tua foto
 
 
   
 zoom sulla prima parte e la goulotte
 
 
   
 qui si vede bene il diedrino nel rettangolo giallo, la goulotte in quello nero e il tiro sotto al tetto in quello rosso
 
 
   
 Nella parte alta non si vede la linea di uscita perché non si tratta di una goulotte ma di una spaccatura/fessura che incide le placche e che misura spesso poco più della larghezza di un piede. Quindi da cosi lontano si intuisce solamente ma la linea è qui.
 
 
   
 Fondamentali ed inconfondibili sono le placche grigie da dove si inizia ad obliquare verso la cresta e l'inconfondibile intaglio dove termina la fessura
 
 
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		| daniele1980 
 
 
 Registrato: 31/05/07 17:52
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				|  Inviato: Mer Dic 03, 2014 10:57 pm    Oggetto: |     |  
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				| Per correttezza, dopo una bella chiacchierata con Andrea Mutti, riporto i tracciati con la variante alla Parolari da lui percorsa 
 
   
 
   
 
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		| celaf 
 
 
 Registrato: 05/03/08 09:44
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				|  Inviato: Ven Dic 19, 2014 11:50 am    Oggetto: |     |  
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				| Super! E supercomplimenti! _________________
 Sia pur irrazionali, nel lento divenire, certi gesti li compiamo non per apparire ma solo perché siamo
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