Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Podona - Costone - ancora in bassa Val Seriana

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 6:03 pm    Oggetto: Podona - Costone - ancora in bassa Val Seriana Rispondi citando

Oggi con Ovomaltina siamo andati a percorrere il giro del Monte Podona (1227 mt.) - Il Costone (1195 mt.) - da Lonno (Nembro, BG) - 5° giro dell'anno.
Dopo il Canto Alto e M. Filaressa di mercoledì da Monte di Nese oggi siamo tornati in zona e abbiamo salito altre due cime di quetsa parte della bassa Val Seriana.
Il giro è stato anche oggi interessante con belle visuali su Pianura e montagne intorno, sono giri molto adatti in questo momento con assenza di neve, o quasi, sul percorso e con rischio valanghe alto in quota. è venuto fuori un giro anche di buono sviluppo e dislivello.
In zona ho anche visto M. Cornagera, M. Suchello e M. Misma, tutte idee interessanti a bassa quota (e anche vicino a casa cosa che ogni tanto non è da disdegnare).

Un po' di foto

Alba sul M. Filaressa


Indicazioni


Pianura


Salendo all'Anticima del M. Podona


Anticima del Monte Podona


Dall'anticima del M. Podona
(Linzone, Canto Alto, M. Filaressa)


Salendo alla cima del M. Podona


Anticima del M. Podona e pianura


Cima del Monte Podona


Dalla cima del Monte Podona
(Sud-est)


(Grigne)


Salendo al Monte Costone




Dalla cima del Monte Costone
(M. Filaressa e pianura)


(M. Podona)


Cima del Monte Costone


Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7633
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 12:50 am    Oggetto: Rispondi citando

caro Rediquadri dovresti venire qui in Cile. L'altro giorno nel vedere le montagne attorno a Santiago alte anche 4000 m completamente prive di neve mi sei venuto in mente tu. Dall'aereo ho intravisto anche l'Aconcagua ma non ero al finestrino aimè. Lì un po di ghiaccio c'era ma siamo a quasi 7000 metri di altezza...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KAPAROTA



Registrato: 28/01/10 13:09
Messaggi: 27
Residenza: CAZZANO S.A.

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Non posso far altro che scriverti... CHE POSTO STUPENDO!! Ci ho passato mezza infanzia sulle pendici del monte Podona!
La domenica quando ero piccolo si partiva da casa (Nembro), con cani e famiglia direzione Podona e ristorante di Salmezza!
Oppure, visto che stai girando in zona, ti consiglio un altro bel giro: partenza da Trevasco (Nembro), Monte Cereto - Monte Purito - Selvino! E se te la senti aggiungi Poieto e Cornagera!


Ciao!!
Buone gite!


Wink
_________________
IMPOSSIBLE BY FAIR MEANS
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
caro Rediquadri dovresti venire qui in Cile. L'altro giorno nel vedere le montagne attorno a Santiago alte anche 4000 m completamente prive di neve mi sei venuto in mente tu. Dall'aereo ho intravisto anche l'Aconcagua ma non ero al finestrino aimè. Lì un po di ghiaccio c'era ma siamo a quasi 7000 metri di altezza...


eheh in giornata è un po' fuori mano! Però sarebbe interessante un 4000 senza neve! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

KAPAROTA ha scritto:
Non posso far altro che scriverti... CHE POSTO STUPENDO!! Ci ho passato mezza infanzia sulle pendici del monte Podona!
La domenica quando ero piccolo si partiva da casa (Nembro), con cani e famiglia direzione Podona e ristorante di Salmezza!
Oppure, visto che stai girando in zona, ti consiglio un altro bel giro: partenza da Trevasco (Nembro), Monte Cereto - Monte Purito - Selvino! E se te la senti aggiungi Poieto e Cornagera!


Ciao!!
Buone gite!


Wink


Sicuramente i luoghi dove si sono mossi i primi passi montani rimangono sempre nel cuore! Wink

Grazie per il consiglio! Very Happy

Ciao! Buone gite a te!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati