Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Attenzione... Al parcheggio del Cainallo
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tiramisù



Registrato: 02/05/11 20:52
Messaggi: 135
Residenza: Lentate sul Seveso (MB)

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

bafio ha scritto:
simon ha scritto:
Il fatto é che non hanno interesse a ridurre le proprie spese e dimensioni, ma a scaricarne i costi su chi NON vota in quel comune (in questo caso chi arriva da fuori per fare il sentiero del Grignone).


direi che questo è il succo del discorso....

alla fine chi la prende sempre in quel posto siamo noi...e tanto per cambiare non possiamo far altro che incazzarci...

per evitare di far parcheggiare più in basso hanno messo il divieto di sosta lungo tutta la strada...
e ad esino paese di parcheggio non è che ce ne sia poi molto...tra l'altro la salita sarà anche bella,ma diventa una rottura...

poi come ha sottolineato claus....ci sono gli speleo...che restano sul grignone in estate anche 5/6 giorni.....chissà se tutte le mattine dovranno scendere ad esino per pagare il parcheggio....


Ciao,

sono stato su il 20 con famiglia (primo giorno di divieto).

Dopo il rif. c'era un cartello plastificato, pochissimo visibile (infatti io non l'ho visto) sulla palina all'inizio della rampa a sinistra che avvisava del parcheggio a pagamento.

In alto, all'inizio dello sterrato, c'era un altro cartello (scoperto poi il medesimo) che spiegava che tutta l'area "a monte della cabina dell'Enel" era a pagamento. Ma che ne sa un turista dov'è la cabina dell'Enel se non riscende a cercarsela... (pare quella a sinistra all'inizio della rampa ).

Prima del cartello in alto c'erano auto, tutte senza gratta e sosta quindi io l'ho lasciata lì mentre oltre il cartello alcuni avevano il gratta, altri avevano scritto che siccome erano arrivati presto e tutti gli eseercizi erano chiusi erano impossibilitati all'acquisto.

Al ritorno dalla gita i vigili avevano puntualmente tappezzato le auto con avvisi che invitavano a faxare al comando il gratta e sosta acquistato postumo (chissà avranno preso le targhe...). Quindi non essendo contravvenzioni non mi è andata poi così male..

Un parchimetro a pannello solare consentirebbe il pagamento di sto OBOLO di 2 euro senza complicazioni.

ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
-StoneHenge docet!-


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


per la serie :<quando ancora riuscivi a far fatica> Rolling Eyes Twisted Evil Laughing Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
hv1260



Registrato: 02/12/10 08:43
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Lug 29, 2013 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

mdz ha scritto:
Quanto costa?


Come hanno già scritto, 2€ (al giorno), cifra non impossibile da sborsare.
Esino è tappezzata di manifesti che avvisano, ed indicano dove acquistarli.
Quando li ho visti, la prima cosa che ho pensato è: ma come si fa al mattino presto?
... e infatti...!
Top
Profilo Invia messaggio privato
homer_gio



Registrato: 12/04/07 09:08
Messaggi: 898
Residenza: MB

MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

2€ al giorno non è poi tanto, a patto che sistemino un minimo la strada
sulle modalità di pagamento non ho parole...

stesso problema vissuto due settimane fa ai bagni di masino, parcheggio dell'hotel/terme
arriviamo di buon'ora (6:45) vista la lunga gita (cengalo), consci che ci sarà da pagare qualcosa, nessun problema (oddio, un po' caro...mi pare 5 o 6 €).
beh, giunti sul posto, a parte il cartello che intima di pagare, non si capisce come fare! entrto all'albergo bagni...deserto. sento rumori in cucina, c'è una cameriera che sistema: "scusa per pagare?" ...
"boh giù in paese ci sono le macchinette..."
"???...ma i tagliandi esposti sulle auto presenti riportano "hotel relais bagni di masino"...in pratica uno scontrino rilasciato dall'hotel"...
"e ma io non so come si fa e non c'è nessuno..."
morale: usciamo senza biglietto, fortuna vuole che nel posteggio poco prima dell'hotel c'era ancora 1 (uno) posto (dico uno). altrimenti ???? mah....
_________________
<<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

homer_gio ha scritto:
2€ al giorno non è poi tanto, a patto che sistemino un minimo la strada
sulle modalità di pagamento non ho parole...

stesso problema vissuto due settimane fa ai bagni di masino, parcheggio dell'hotel/terme
arriviamo di buon'ora (6:45) vista la lunga gita (cengalo), consci che ci sarà da pagare qualcosa, nessun problema (oddio, un po' caro...mi pare 5 o 6 €).
beh, giunti sul posto, a parte il cartello che intima di pagare, non si capisce come fare! entrto all'albergo bagni...deserto. sento rumori in cucina, c'è una cameriera che sistema: "scusa per pagare?" ...
"boh giù in paese ci sono le macchinette..."
"???...ma i tagliandi esposti sulle auto presenti riportano "hotel relais bagni di masino"...in pratica uno scontrino rilasciato dall'hotel"...
"e ma io non so come si fa e non c'è nessuno..."
morale: usciamo senza biglietto, fortuna vuole che nel posteggio poco prima dell'hotel c'era ancora 1 (uno) posto (dico uno). altrimenti ???? mah....


Io ricordo anni fà nello stesso parcheggio,stesso problema,arrivai troppo presto e non c'era anima viva. Quando tornai un simpatico ometto mi curò e venne a risquotere Rolling Eyes
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
cccricri@libero.it



Registrato: 02/08/13 12:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 2:03 pm    Oggetto: ma il foglietto che lasciano sotto il tergicristallo? Rispondi citando

secondo me il foglietto che lasciano sotto il tergicristallo non ha valore legale e non comporta di conseguenza l'invio a casa di una multa. non riporta la targa dell'autoveicolo, nè l'importo del gratta e sosta nè entro quanti giorni inviare via fax lo stesso, nè minaccia di inviare a casa una multa qualora non si inviasse il fax. tra l'altro l'esercizio commerciale più vicino è il cainallo che è a 2 km e più da google maps, e una volta arrivati lì non riscenderesti comunque i tornanti per andare al cainallo anche sapendo che al sabato mattina presto tutti salgono e non vorresti incontrare macchine su quella stradina. qualcuno sa qualcosa di più preciso in proposito? [/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

di preciso so che il parcheggio è a pagamento da dopo il rifugio cainallo in su...

che il gratta e sosta o lo compri al rif cainallo(sempre che sia già aperto)oppure in un bar o negozio di esino

che sicuramente incominceranno a dare le multe a chi nonha il gratta e sosta

che questa trovata è stata partorita da una giunta comunale che a dicembre terminerà il mandato....quindi di proteste o altro non gliene importa nulla e la patata bollente sarà in mano alla prossima giunta che verrà eletta l'anno prossimo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
grign1_2410



Registrato: 17/02/11 08:58
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Sab Ago 03, 2013 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

discussione interessante, anche se è triste dover parlare di certe cose anziché scambiarsi esperienza montagnine

al di là di qualcuno, tipo comasco79, che augura che il turismo sulle grigne collassi (un po' come augurare a qualcuno che la ditta nella quale lavora fallisca e che la propria vita vada in malora, e non mi sembra carino esternarlo su un forum) , dimenticando che noi qui ci stiamo un po' tanto perché ci piace ma soprattutto per lavorare sperando che le fatiche vengano economicamente ricambiate un minimo, direi che per me gli altri commenti hanno tutti centrato la questione ed esposto bene il problema.

Per quanto ci riguarda, siamo stati tenuti allo scuro fino alla fine dal comune di esino lario circa la decisione di fare il parcheggio a pagamento. Noi siamo ovviamente contrari per tutte le ragioni che avete esposto voi, sia nel merito che nel metodo il quale risulta essere beffardo nei confronti della gente ed eticamente sbagliato (comunicazione scritta direttamene al sindaco). Comunque il provvedimento è temporaneo, fino a fine dicembre, una sorta di esperimento, non si capisce bene però dove si voglia arrivare...

detto questo, da buoni frequentatori assidui e mattinieri (chi più, chi meno, chi per nulla) della Grigna, se non volete fare disubbidienza civile, premunitevi di qualche gratta e sosta in più...per gli altri, da buoni italiani, affidiamoci alla benevolenza/intelligenza/saggezza/furbizia ecc dei vigili

buona Grigna a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati